• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Può essere utile una nuova radiografia e una valutazione per capire il problema. Spesso il gonfiore post operatorio può mimare una "cipolla" residua.

La ripresa dopo intervento di alluce valgo può essere anche così lunga anche se non è la normalità. Consiglio di parlarne col chirurgo che l'ha operata magari con una nuova radiografia del…

Se la guarigione, dal punto di vista radiografico, è avvenuta in maniera completa e corretta, potrebbe essere il caso di fare un ciclo di fisioterapia. Importante sarebbe valutare delle radiografie…

Buonasera,
è sicuramente necessaria fisioterapia dopo interventi di questo tipo.
Si faccia prescrivere dall'ortopedico che l'ha operata della fisioterapia per recuperare…

è abbastanza normale che il piede ora abbia un assetto diverso. A seconda del punto di pressione si potrebbe tentare la soluzione con un plantare su calco per qualche tempo, poi progressivamente…

Buonasera,
la situazione che lei descrive dipende da innumerevoli fattori.
Sarebbe utile eseguire delle radiografie dei piedi sotto carico e visionare lo stato della prima articolazione…

Salve, per i primi mesi fastidi di questo tipo sono abbastanza comuni. Certo per dare informazioni piú dettagliate bisognerebbe visitare la caviglia e vedere le radiografie post-operatorie.

Gent.ssima,

è plausibile che anche a distanza di alcuni mesi dall'intervento lo schema del cammino risulti ancora alterato. Sarebbe necessaria una valutazione posturale e della…

Buonasera,
talvolta possono esserci differenze tra un piede e l'altro. Piccole differenze non devono preoccupare. Tenga presenteche per correggere le deformità del piede in oggetto,…

Per quanto riguarda il gonfiore è relativamente normale, passerà con il tempo. Per quanto riguarda la sensibilità proverei a fare una nuova visita con il collega che ha eseguito l'intervento.…