• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La perforazione del timpano e l'acufene potrebbero anche non avere nessun nesso di causalità, soprattutto se a distanza di tempo.
Le consiglio di fare la cura e gli approfondimenti…

buongiorno, potrebbe essere utile un ulteriore controllo per verificare l'eventuale necessità di una nuova manovra di riposizionamento. A volte una sola non basta ed è necessario ripeterla.…

Gentile utente, la valutazione degli acufeni è abbastanza complessa. Non sempre l'origine è l'orecchio e per questo motivo vanno valutati anche rachide cervicale e articolazione temporo-mandibolare.…

L’utilizzo di farmaci per
Curare questa tipologia di problemi come spesso accade non è mai la scelta migliore o quantomeno non costituisce il trattamento più efficace e risolutivo. Vanno…

Salve, premettendo che una consulenza online non sostituisce una visita, la rassicuro perchè la VPPB per quanto fastidiosa non è una patologia pericolosa. Purtroppo l'unico modo di cercare…

Salve, premettendo che una consulenza online non sostituisce una visita, per questo trauma acustico deve eseguire terapia cortisonica come consigliato e vedere come va. Sia speranzoso che tutto…

Salve, premettendo che una consulenza online non sostituisce una visita, le faccio presente che la patogenesi di un acufene può spesso essere correlata a fenomeni microangiopatici (problemi vascolari…

Salve, fermo restando che una consulenza online non sostituisce una visita di persona, le dico che il collega probabilmente ha effettuato le manovre liberatorie nel sospetto di una vertigine…

L'acufene è un bel problema, E' necessario, a mio avviso , effettuare una serie di esami per accertare o escludere alcune cause importanti e ppoi tentare una terapia mirata.

Gentile paziente,
È fondamentale eseguire un approfondimento otoneurologico della sua condizione per valutare se appunto una compromissione della funzione audiovestibolare dell’orecchio…