• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Si deve effettuare una risonanza magnetica encefalo e APC con gadolino per effettuare un controllo del decorso de nervo uditivo
Se fosse normali si possono proporre terapie mediche per…

Buongiorno, le vertigini possono avere una genesi molto varia e pertanto sarebbe necessaria una valutazione accurata, in ogni caso in base a quello che scrive sembrerebbe un disturbo di vertigine…

Sono due farmaci con principi attivi diverti, che agiscono in maniera differente.

Dott. Aurelio de Vicariis
Otorino, Foniatra, Omeopata
Nichelino
Gent.mo, immagino che siano stati fatti accertamenti clinici e strumentali...personalmente ho delle perplessità sull'utilizzo del Cinazyn in un soggetto così giovane...Non ho sufficienti…

Dott. Aurelio de Vicariis
Otorino, Foniatra, Omeopata
Nichelino
Ovviamente mancando l'opportunità di una conoscenza diretta le risposte non possono essere approssimative. Utile una valutazione degli esami: una anemia ipocromica o iposideremica può influire;…

Buongiorno, è sicuramente un acufene.
Si tratta di vedere se è dovuto a un eventuale danno cocleare (udito) o vestibolare o circolatorio o da barotrauma... Insomma necessita di visita otorino…

Buona sera. Per quanto riguarda il vertiserc, la tempistica dell'efficacia è soggettiva. Comunque le consiglio una visita neurologica per approfondire la sua situazione.
Cordialmente…

Buona sera,
bisognerebbe avere qualche indicazione in più prima di darle consigli in merito alla terapia. Come va l'udito ? Ha vertigine) sensazione di pienezza auricolare? l'acufene…

Buona sera,
Prima di eseguire il test calorico sarebbe utile una valutazione vestibolare eseguita durante una visita otorinolaringoiatria
Cordiali saluti