Buongiorno Carissimo.Consiglio effettuare una RMN encefalo con e senza mdc,un doppler delle carotidi,un Rx del rachide cervicale e delle articolazioni temporo mandibolari.Il Microser può assumerlo…
Buonasera Signora,
i sintomi che lei riferisce possono essere associati a disfunzione dell'articolazione (condizione nota come Sindrome di Costen).
I bite, se correttamente…
Buonasera, è certamente necessario verificare lo stato di salute dell'orecchio durante la visita con lo specialista ed eseguire un esame audioimpedenzometrico di controllo.
Il mio consiglio è un esame impedenziometrico e audiometrico tonale per valutare la presenza di possibili danni a livello dell’orecchio medio o interno
Può essere un buon inizio di terapia , bisogna trovare la causa dell’acufene ed eventualmente provare ad eliminarla anche se l’acufene molto spesso rappresenta una condizione permanente
Buonasera, la Sindrome di Meniere è una condizione che può spesso associarsi ad ipoacusia. Il peggioramento del suo udito è verosimilmente secondario ad avanzamento della patologia dell'orecchio…
Gentile Fabrizio,
non è stata mai considerata l'ipotesi di iniziare una riabilitazione con protesi acustica? Il suo udito presenta ancora fluttuazioni o la soglia è stabile?
Cordialmente
Gentilissima,
le consiglierei di effettuare visita audiologica completa. E' passato un po' di tempo dal 2003 e andrebbe ripetuto un esame audiometrico tonale con valutazione specialistica.
Salve!
E' stata effettuata una audiometria tonale? Qual è stato il responso? Spesso l'acufene può legato a impercettibili perdite di udito sulle frequenze molto alte, che non…