• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno Carissimo.Consiglio effettuare una RMN encefalo con e senza mdc,un doppler delle carotidi,un Rx del rachide cervicale e delle articolazioni temporo mandibolari.Il Microser può assumerlo…

Buonasera Signora,
i sintomi che lei riferisce possono essere associati a disfunzione dell'articolazione (condizione nota come Sindrome di Costen).
I bite, se correttamente…

Buonasera, è certamente necessario verificare lo stato di salute dell'orecchio durante la visita con lo specialista ed eseguire un esame audioimpedenzometrico di controllo.

Il mio consiglio è un esame impedenziometrico e audiometrico tonale per valutare la presenza di possibili danni a livello dell’orecchio medio o interno

Può essere un buon inizio di terapia , bisogna trovare la causa dell’acufene ed eventualmente provare ad eliminarla anche se l’acufene molto spesso rappresenta una condizione permanente

Buonasera, la Sindrome di Meniere è una condizione che può spesso associarsi ad ipoacusia. Il peggioramento del suo udito è verosimilmente secondario ad avanzamento della patologia dell'orecchio…

Gentile Fabrizio,
non è stata mai considerata l'ipotesi di iniziare una riabilitazione con protesi acustica? Il suo udito presenta ancora fluttuazioni o la soglia è stabile?
Cordialmente

Gentilissima,
le consiglierei di effettuare visita audiologica completa. E' passato un po' di tempo dal 2003 e andrebbe ripetuto un esame audiometrico tonale con valutazione specialistica.

Salve!
E' stata effettuata una audiometria tonale? Qual è stato il responso? Spesso l'acufene può legato a impercettibili perdite di udito sulle frequenze molto alte, che non…