Buongiorno, sono una ragazza di 25 con ovaio micropolicistico. Soffro di acne leggera da quando ho 1
Buongiorno, sono una ragazza di 25 con ovaio micropolicistico. Soffro di acne leggera da quando ho 11 anni. Ho preso per molti anni la pillola anticoncezionale che ho interrotto per circa 2 anni per poi passare all'anello che tutt'ora utilizzo. Mai nessun miglioramento. Curo la pelle ogni giorno ed evito alcuni alimenti. I trucchi sono tutti non comedogeni. Non sapendo più cosa fare ed essendo ormai imbarazzata per la situazione sto valutando la terapia fotodinamica, nonostante il costo elevato. Vorrei sapere cosa mi consigliereste, sono esausta. Vi ringrazio in anticipo.
1 risposta
La tua è una patologia metabolica e ormonale. Un buon nutrizionista può metterti in equilibrio. L'azione sulla punta di iceberg ( pelle) può essere utile per un effetto emozionale, ma non per eliminare il problema. Ciao
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

