Via Cervo 46, Acireale 95024
Specializzata in Terapia nutrizionale nel paziente con malattie renali, Disturbi alimentari, Malattie dismetaboliche.
Leggi di più19/03/2024
Via Cervo 46, Acireale 95024
Specializzata in Terapia nutrizionale nel paziente con malattie renali, Disturbi alimentari, Malattie dismetaboliche.
Leggi di più19/03/2024
Mi chiamo Ottavia, ho 36 anni e fin dalla adolescenza ho maturato un innato interesse verso il mondo della nutrizione, declinandolo in molti dei suoi potenziali e versatili aspetti. Negli anni che mi hanno portato alla maturità e resa pronta per lo studio accademico, ho capito che la mia strada era proprio questa. Quello che amo del mio lavoro è la possibilità di aiutare chi si affida al mio metodo all'acquisizione di regole di educazione alimentare mettendo al servizio del paziente la mia conoscenza e la mia competenza e, perché no, anche la mia esperienza che negli anni anni ha definito la donna e la dietista che sono. Mi piace pensare che quando curo l'alimentazione dei miei pazienti, mi prendo cura non solo della loro forma fisica aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi, ma mi prendo cura in senso totale anche della loro persona e per farlo è necessario ASCOLTARE. Mi piace infatti sottolineare che il mio metodo mette al centro il paziente con le sue esigenze, paure, obiettivi come persona e non come corpo da trattare. Come dico sempre, ogni nuovo paziente è una nuova sfida e il vostro percorso è davvero anche il mio! Sono fermamente convinta che il legame che si instaura tra professionista e paziente, con la sua reciproca fiducia e la comunione d'intenti, sia uno strumento importantissimo e insostituibile per il raggiungimento del traguardo, qualunque esso sia.
Ho coronato il mio 2025 con due traguardi importantissimi per me: relazionare e moderare congressi regionali e internazionali in ambito nutrizionale con specializzazione nefrologica e pubblicare il mio libro dedicato alle famiglie e agli adulti di domani: "BIMBI A TAVOLA: COMINCIA L'AVVENTURA". Il libro si trova presso tutti i punti vendita Mondadori e Ubik ed è reperibile anche su Amazon!
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
160 recensioni
Attenta, precisa, competente. Presente per ogni dubbio, è una guida cui affidarsi nel percorso del dimagrimento. Considera le esigenze specifiche, adattando il piano e motivando, senza sacrifici inutili ma con obiettivi chiari (che così vengono raggiunti, con serenità).
Dott.ssa Ottavia Sorace
Meraviglioso il tuo feedback Michela, grazie! Hai fatto tuo il mio messaggio, e il tuo cammino verso il benessere lo dimostra e lo esprime benissimo! Continuiamo così. A presto!
Da quando mi segue la dottoressa Sorace per è iniziata una nuova vita. Oltre al dimagrimento, che non era facile visti i miei problemi a livello renale e metabolico, è migliorata la mia condizione fisica in generale e soprattutto la mia condizione psichica. Grazie Dottoressa
Dott.ssa Ottavia Sorace
Grazie Prof! Per me è stato un grande piacere iniziare il percorso ormai da un anno e vedere con grande orgoglio i suoi passi da gigante, soprattutto perché all’inizio era davvero sfiduciata!! Continuiamo così! A presto!!
dottoressa attenta empatica e molto preparata. Mi sono sentita da subito a mio agio e ho avuto ottimi risultati in un mese. La consiglio
Dott.ssa Ottavia Sorace
Grazie per il tuo feedback, cara Luana! Ci vediamo a gennaio!!
Una seria professionista che mette il paziente a proprio agio. La consiglio!
Dott.ssa Ottavia Sorace
Grazie Signora! A presto!
Dottoressa preparata convincente e molto umana e di una gentilezza unica
Dott.ssa Ottavia Sorace
Grazie Sig Serrao per il suo feedback!
La dottoressa Sorace è una professionista molto preparata ed empatica. Attenta alle esigenze dei pazienti , gioisce con te dei traguardi raggiunti ed è molto disponibile a dare i chiarimenti. Si vede quanto amore mette nel suo lavoro e questo è un importante stimolo per i pazienti . Consigliatissima
Dott.ssa Ottavia Sorace
Grazie mille Marina! È vero, gioisco con voi perché ogni percorso riuscito mi conferma che il mio messa arriva al destinatario e mi spinge a essere sempre così come mi conoscete! Allo stesso modo la vostra gratitudine è stimolante per me! Grazie per il tuo feedback! A presto!
Dottoressa molto preparata mi ha messo subito a mio agio, mi ha seguita attentamente e in pochi mesi abbiamo raggiunto l obbiettivo... ovviamente la consiglio a tutti!!!
Dott.ssa Ottavia Sorace
Grazie signora! Sono felice di averla aiutata a cambiare stile di vita e a canalizzare la sua attenzione non solo sulla bilancia ma anche sull’equilibrio emotivo con il suo corpo, l’attività fisica e la costanza! A presto!
La prima visita con la dottoressa Sorace è stata veramente soddisfacente! Ho trovato una professionista di grande competenza, molto attenta e puntigliosa.... non solo nelle domande che ti pone per capire al meglio la condizione di salute, ma anche nelle spiegazioni che ti dá e.... "ciliegina sulla torta" è anche molto empatica. Sono davvero entusiasta e non vedo l' ora di iniziare questo percorso "cucito" su misura per me.
Dott.ssa Ottavia Sorace
Grazie Angela!
Grazie mille per la tua fiducia. Anche io non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso e aiutarti a raggiungere io tuo obiettivo di salute.
A presto!
Persona accogliente, professionale,accorta, chiara nelle spiegazioni.
Diretta sulle problematiche.
Dott.ssa Ottavia Sorace
Grazie sig Filadelfo! Non vedo l’ora di iniziare per poterla aiutare nel suo percorso delicato!
La dottoressa è disponibile e gentile e molto competente
Dott.ssa Ottavia Sorace
Grazie signora Granà! A prestissimo!!
ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno mio figlio di 14 anni mangia tanto ma è sottopeso grave premetto che è molto attivo ,volevo chiedere se è normale che sia troppo magro anche se mangia davvero tanto
Buongiorno. Non si può dare una risposta esaustiva sulla base di queste informazioni. Concordo con la collega sulla necessità di valutare oggettivamente l'introito energetico tramite un buon diario alimentare compilato adeguatamente (indicando quindi con cura le quantità di alimenti e bevande che introduce). Il diario alimentare, ad ogni modo, rimane uno dei vari strumenti di valutazione dello stato nutrizionale, a cui devono necessariamente aggiungersi una valutazione oggettiva da parte del Pediatra che vi indicherà eventuali approfondimenti come ad esempio le analisi del sangue e delle urine. Rimango a sua disposizione. Buona giornata. Dr.ssa Ottavia Sorace
Salve. Ho scongelato bistecche di maiale in frigo ma non ho potuto cucinarle subito. Entro quanto tempo devo cucinarle dopo lo scongelamento? Vi ringrazio per la risposta
Buongiorno, dipende dalla tipologia: per i tagli di manzo, maiale, agnello o vitello, la consumazione deve avvenire in 3-4 giorni. In ogni caso, è bene accertarsi che il nostro frigo garantisca temperature costanti. Se il frigo è datato, è probabile che non reagisca ottimamente alle variazioni di temperatura stagionali e ciò potrebbe influire sullo scongelamento e la corretta conservazione delle nostre carni in frigo. Per altre info rimango a disposizione. Dr.ssa Ottavia Sorace
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.