Largo Francesco Nagni 15, Viterbo 01100
Novità assoluta a Viterbo, infiltrazioni con gel piastrinico (PRP)
Leggi di più02/11/2025
Laureato con la votazione di 110 e lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel medesimo ateneo con il massimo dei voti e la lode. Ha perfezionato la propria formazione partecipando a numeri corsi e convegni specialistici riguardo le moderne tecniche infiltrative, l’artroscopia di ginocchio e spalla, la chirurgia protesica, la chirurgia ambulatoriale dell'arto superiore (sindrome tunnel carpale; dito a scatto ecc...), la gestione del paziente con artrosi, la cura degli sportivi, la medicina rigenerativa, la scoliosi nei bambini e negli adolescenti. Nel Novembre 2024 consegue il prestigioso Master in Ortopedia e Traumatologia Sportiva (titolo congiunto Alma Mater Studiorum Università di Bologna; Humanitas University di Milano; UNIMORE Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) entrando a contatto con i più grandi maestri della disciplina ortopedica in ambito nazionale ed internazionale. E' dirigente medico presso il P.O. di Narni USL UMBRIA 2 ed esercita la propria attività professionale presso vari studi e centri polispecialistici tra Viterbo, Narni, Orvieto e Terni. Si adopera costantemente nell’aggiornamento professionale verso le novità in ambito terapeutico delle principali patologie ortopediche sia di natura degenerativa che traumatica di spalla, ginocchio, mano, polso, gomito, anca, colonna vertebrale ecc… Pone da anni la sua attenzione verso la terapia infiltrativa con indicazioni a misura del paziente e delle proprie necessità terapeutiche selezionando le modalità ed il prodotto specifico utilizzando PRP (Plasma ricco in piastrine), acido ialuronico, cortisonico, anestetico o altri device anche con guida ecografica. Da Febbraio 2024 collabora con l’Università degli Studi di Perugia come cultore della materia del corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive nell’ambito dell’insegnamento di valutazione e rieducazione funzionale e posturale. È autore e coautore di articoli e poster scientifici, manuali e libri di testo di Ortopedia oltre che relatore a numerosi congressi di caratura nazionale e membro delle principali società scientifiche nel proprio settore.
Largo Francesco Nagni 15, Viterbo 01100
Novità assoluta a Viterbo, infiltrazioni con gel piastrinico (PRP)
Leggi di più02/11/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
56 recensioni
Visita accurata e spiegazioni semplici e comprensibili
Consiglio il Dott. Filippi in quanto molto preparato e professionale.
Per oltre due anni ho convissuto con un dolore al ginocchio che mi impediva di muovermi senza sofferenza. Alcuni specialisti consultati in precedenza mi avevano persino proposto soluzioni drastiche pur di ottenere qualche miglioramento.
L’incontro con il dott. Filippi ha cambiato tutto. Con grande attenzione e precisione ha rivalutato il mio caso, ha ascoltato ciò che vivevo ogni giorno e mi ha proposto soluzioni semplici, comprensibili ed efficaci.
Grazie al suo intervento sono tornata a muovermi normalmente, ho ripreso a fare sport e a sentirmi una persona “normale”.
Ho capito quanto sia fondamentale trovare medici che, come il dott. Filippi, sono coscienziosi, si prendono il tempo necessario, approfondiscono e mettono davvero il paziente al centro.
Grazie di cuore Dottore.
Dott. Nicola Filippi
Grato di queste splendide parole
Dottore molto attento e professionale, lo consiglio
Dott. Nicola Filippi
Grazie davvero, un abbraccio!
Dottore bravissimo e competente, ha fatto una visita mia madre e ci siamo trovati benissimo
Durante la visita è stato molto professionale spiegandomi passo passo ciò che stava facendo e il perché.
Persona molto garbata e disponibile nei confronti del paziente.
visita esaustiva. ha risposto con chiarezza alle mie domande e mi ha tranquillizzato. lo consiglio.
Dott. Nicola Filippi
Molte grazie per la recensione , un caro saluto
Cordiale, esaustivo nelle spiegazioni e professionale
Ottimo dottore
Spiegazioni esaustive e molto empatico
Dott. Nicola Filippi
Grazie Roberto, a presto!!
Grazie di tutto Dr Filippi..per la sua professionalità e gentilezza.
ha risposto a 43 domande da parte di pazienti di MioDottore
Artrosi dell'articolazione acromion-claveare con moderata ipertrofia articolare che impronta la giunzione miotendinea del sovraspinato, con edema dei capi ossei
Alterazione del segnale di minor entità come dei fenomeni tendinosici anche del sottospinato in assenza di attuali lesioni tendinee.
Mormotrofici i ventri muscolari. Che ne pensate? Grazie.
E' necessaria una correlazione con il dato clinico e dunque caldamente consigliata una visita ortopedica per indirizzare al giusto trattamento!
Salve
Dopo una caduta mi hanno riscontrato una frattura occulta omerale
Mi è stato applicato un tutore al braccio per un mese, per i primi 15 giorni in modo continuativo, per gli altri 15 giorni posso tenerlo a intermittenza
Non mi hanno prescritto punture di leparina, è corretto? Oppure è necessario farle?
In caso di trauma all'arto superiore solitamente l'eparina non è necessaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.