Viale delle Medaglie d'Oro 289, Roma 00136
Anche il Bachelor of Scienze in Osteopatia a Malta, presso Asomi College of Sciences, si aggiunge agli obiettivi raggiunti con successo.
Leggi di più15/10/2025
Viale delle Medaglie d'Oro 289, Roma 00136
Anche il Bachelor of Scienze in Osteopatia a Malta, presso Asomi College of Sciences, si aggiunge agli obiettivi raggiunti con successo.
Leggi di più15/10/2025
Mi presento, sono Micol Teti Osteopata D.O., laureata in Osteopatia presso ASOMI College of Sciences di Malta con il titolo di Bachelor of Science in Osteopathy e diplomata in Osteopatia presso la scuola EDUCAM.
I miei percorsi di studi, si sono conclusi con una tesi focalizzata sul trattamento pediatrico in bambini prematuri affetti da broncodisplasia e reflusso gastrico, e sull'emicrania in tutte le fasce di età. Sono anche laureata Infermiera e ho lavorato in diverse realtà anche fuori l'Italia.
Attualmente, sto maturando diverse esperienze lavorative con pazienti da zero a 90 anni, approfondendo le mie competenze e offrendo un approccio personalizzato e attento alle esigenze di ciascuno.
22 recensioni
Professionista molto competente e preparata.sempre disponibile a dare spiegazioni del suo operato con terminologia adatta a tutti
Dott.ssa Micol Teti
Grazie molte per questa condivisione, mi rende molto lieta e grata. Un caro saluto
Professionalità ed efficienza mi sono e mi sto trovando molto bene.
Dott.ssa Micol Teti
Ti ringrazio tantissimo, è un vero piacere per me. Ricevere questi feedback mi permette di migliorare sempre di più! Un caro saluto
Ho avuto la fortuna di rivolgermi alla dott.ssa Micol Teti e non posso che consigliarla caldamente. È una persona estremamente competente, attenta e capace di ascoltare davvero il paziente. Fin dalla prima seduta ho percepito grande professionalità unita a una profonda umanità. I trattamenti sono stati efficaci e delicati, e ho notato miglioramenti concreti già dopo poche sedute. È raro incontrare professionisti così preparati e appassionati. Grazie di cuore!
Dott.ssa Micol Teti
Grazie Chiara per questa condivisione, è stato un vero piacere per me poter essere d’aiuto. Un caro saluto!
Esperienza fantastica! Con competenza e gentilezza mi ha rimesso in forma in poche sedute. Super consigliata!
Dott.ssa Micol Teti
Mi fa davvero piacere e grazie per aver condiviso la sua esperienza.
Rimango a disposizione. Un caro saluto!
Bravissima. Accurata, precisa delicata Consigliatissima.
Dott.ssa Micol Teti
Grazie per aver condiviso la tua esperienza positiva! E' gratificante sapere di aver aiutato. Un caro saluto!
Specialista attenta e professionale. La consiglio
Dott.ssa Micol Teti
Grazie per il tuo feedback! Un caro saluto.
La prima visita con la dottoressa Teti è stata attenta e approfondita. È riuscita a fare un quadro generale della mia situazione e a farmi sentire in ottime mani.
Dott.ssa Micol Teti
Grazie a te per esserti affidata e grazie per il tuo feedback. Un caro saluto
La Dottoressa Micol Teti è molto attenta nell'anamnesi molto scrupolosa nel consenso informato molto brava nel trattamento elegante nei modi e nei movimenti in ambiente di lavoro pulitissimo e confortevole
Dott.ssa Micol Teti
Grazie per aver condiviso la sua esperienza e aver dedicato del tempo nel farlo.
Un caro saluto e rimango a disposizione.
Mi sono rivolta alla dottoressa Teti per una cervicalgia cronica che mi portava anche mal di testa. Già dopo la prima seduta ho sentito un grande sollievo e con i trattamenti successivi il dolore al collo e i mal di testa sono scomparsi. Oltre a essere una professionista preparata e attenta, è una persona capace di trasmettere fiducia e tranquillità. La consiglio vivamente!
Dott.ssa Micol Teti
Grazie per aver dedicato del tempo a scrivere questa recensione. L’obiettivo è sempre offrire un’assistenza di qualità. A disposizione per qualsiasi necessità. Un caro saluto.
Dottoressa preparata e molto preparata e di ottima professionalità
Dott.ssa Micol Teti
Grazie Daniele per la tua recensione, ne sono felice. Resto a disposizione per ogni necessità. Un saluto!
ha risposto a 28 domande da parte di pazienti di MioDottore
Proposta car ossi terapia con aloe per ginocchia doloranti e gonfie; accettato con riluttanza , durata della seduta 30 minuti. A fronte di un miglioramento fatta seconda seduta durata 15 minuti, notte insonne per dolori alle ginocchia e peggioramento del ginocchio con difficoltà deambulatorie importanti , contattato il medico mi informa che aveva aggiunto all’alieno il crupum.
Da due mesi sono in terapia dal mio osteopata ( che era in ferie quando avevo accettato con riluttanza la carbossile) e sto recuperando , mi piacerebbe sapere cosa possa aver causato il peggioramento… il crupum? Il tempo dimezzato? Grazie
Buonasera, mi dispiace per questo problema così invalidante.
In genere il Crupum essendo un farmaco omeopatico non dovrebbe dare particolari effetti collaterali ma ognuno reagisce a modo suo, quindi non è da escludersi un peggioramento legato al suo utilizzo. Un peggioramento transitorio iniziale comunque è possibile, ma se persiste è bene sempre interrompere. C'è da dire che in tutti i trattamenti, anche quelli osteopatici, bisogna dare il tempo che faccia effetto, ai liquidi di drenare ecc. Non si può comunque escludere ad un'interazione carbossiterapia-farmaco inaspettata.
Spero di essere stata utile, un caro saluto. Dott.ssa Micol Teti
Salve,
Ho 31 anni e da un paio di mesi avverto una sensazione fastidiosa al momento della deglutizione, come se facessi fatica a deglutire cibi solidi e a volte anche liquidi.
Mi capita a volte di avere un blocco nell’inghiottire perfino la saliva, poi mi concentro e riesco a farlo.
Ho effettuato una visita da un otorinolaringoiatra e non è stato riscontrato nulla oltre a reflusso laringofaringeo per cui mi è stata prescritta una cura con starab 20 mattino e sera e antiacidi, nonostante la cura il sintomo non passa anzi mi sembra che sia aumentato rispetto a due mesi fa.
Ho effettuato anche una visita gastroenterologica con ecografia all’addome che non ha riscontrato nulla oltre che appunto la malattia da reflusso gastroesofageo.
Sono una persona ansiosa ma mi rendo conto che questo sintomo si presenta sempre anche quando io sono del tutto tranquilla, e questo mi porta a pensare che non derivi dall’ansia, ovvio che poi mi agito e la cosa peggiora.
Ho il setto nasale deviato ma non ho mai approfondito, non so se questo possa influire in qualche modo nel mio problema di deglutizione.
Inoltre ho una malocclusione dentale e grossi problemi alla cervicale, ho due ernie al collo, il rachide rettilineizzato e discopatie, ho letto che anche problemi al collo possono causare questo tipo di problemi.
Scrivo a voi per chiedere un parere perché non so che altri esami fare per capire la causa di questo disturbo che sta diventato molto fastidioso e mi rende difficoltoso anche mangiare che è una delle cose che ho sempre amato di più in assoluto, ora mi mette pensiero ogni volta che devo farlo perché sento troppo fastidio.
Grazie mille in anticipo.
Cordiali saluti.
Buonasera, mi dispiace molto per questi sintomi così fastidiosi.
La deglutizione è controllata da nervi cranici quindi un problema della cervicale potrebbe a catena infastidito tali nervi, per cui si sono presentati questi sintomi. Ovviamente senza un accurata anamnesi e valutazione non è possibile capire esattamente la causa, ma un consiglio potrebbe essere di rivolersi ad un Osteopata al fine di fare un accurata valutazione del caso e cercare di migliorare la sintomatologia. Ha controllato anche la tiroide? perché una tiroide ingrossata può causare difficoltà nella deglutizione. Spero di averla aiutata, resto a disposizione.
Un caro saluto, dott.ssa Micol Teti D.O.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.