Dott.

Matteo Monego

verifiedCreated with Sketch.

Psicologo, Terapeuta, Psicoterapeuta

41 recensioni +aggiungi

Sono il dottor Matteo Monego, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Il mio approccio costruttivista pone al centro del percorso l’individuo e non la diagnosi: attraverso… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
5

Punteggio generale
41 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
  • A
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Presso: Studio Psicoterapia di Psicoterapia - dott Matteo Monego

    Matteo è una persona, prima di tutto. Un essere umano come tutti noi. È in grado di entrare in contatto emotivo. È riuscito in pochissimo tempo a creare in me quella fiducia, dimenticata da tempo. Ne ho di strada da fare ma sono in buone mani e percorrerla con lui non mi spaventa. Semplicemente grazie

    Matteo Monego2018-09-17

    Grazie ma vedrai che la strada la faremo insieme...

  • M
    Presso: Studio Psicoterapia di Psicoterapia - dott Matteo Monego

    Il dottor Monego è una persona molto accogliente che ti fa sentire subito a tuo agio. Cerca di trovare fin da subito soluzioni pratiche alle tue problematiche ed è un ascoltatore attento. In più è molto onesto: la prima visita è gratuita, cosa che permette a terapeuta e paziente di capire se si potrebbe provare a lavorare insieme. In più è molto disponibile. Lo consiglio!

    Matteo Monego2018-08-03

    Grazie per le belle parole! A presto

  • C
    Presso: Studio Psicoterapia di Psicoterapia - dott Matteo MonegoServizio: Ansia, Depressione, Attacchi di Panico

    La prima visita con il Dott. Monego è stata positiva. È stato molto professionale e gentile, mi ha messa subito a mio agio. Continuerò ad andarci in quanto sto attraversando un periodo difficile e spero di poter risolvere i miei problemi con la terapia del Dottore.

    Matteo Monego2018-06-11

    Cristina grazie... Vedrai che faremo un buon lavoro!

  • A
    Presso: Studio Psicoterapia di Psicoterapia - dott Matteo Monego

    Il dott. Monego è una persona molto accogliente e, da subito, mi sono trovato a mio agio.
    L'impressione che ho avuto di lui è stata sicuramente molto positiva.
    Mi sono recato da lui per lievi problemi di ansia e ipocondria, il Dottore ha subito capito la situazione e ha valutato che non fosse necessario iniziare una psicoterapia, ma mi ha dato dei consigli per uscirne da solo.
    Inoltre, Matteo è stato estremamente cordiale e mi ha detto di scrivergli in qualisasi momento per fargli sapere come andasse la mia situazione.
    Consigliatissimo! Un grande amico prima di tutto..

    Matteo Monego2018-04-24

    Grazie... molto carino e gentile!

  • S
    Presso: Studio Psicoterapia di Psicoterapia - dott Matteo Monego

    Beh, che dire? Matteo sin dal primo incontro mi ha fatto sentire a mio agio, come se ci conoscessimo da una vita. Quando più di un anno fa andai da lui, ero entrato in una sorta di circolo vizioso e mi sentivo come se tutte le cose brutte di questo mondo stessero succedendo solo a me. Con pazienza e incoraggiamenti è riuscito a farmi evolvere come persona, a diventare migliore e a non buttarmi giù per qualcosa che magari non va secondo i miei piani. Con la sua empatia non mi ha mai fatto sentire inadeguato e, quando sono capitati momenti di ansia o devo mi sentivo ricadere in quella spirale negativa, mi è rimasto accanto più che mai. Anche adesso, che ci vado molto meno spesso, ci teniamo in contatto per sapere come procedono le nostre vite, per chiacchierare, perché oltre ad aver trovato un ottimo psicologo, ho trovato una persona meravigliosa. Si vede lontano un miglio che Matteo questo lavoro lo fa spinto da una grande passione e, come in tutte le cose, questo gli da una marcia in più. Lo consiglio veramente a tutte le persone che come me si si sono sentite in difficoltà e hanno paura a parlarne, a esprimere ciò che le affligge, perché lui riesce ad accompagnarti verso una miglior conoscenza di se stessi e ti spinge passo passo in questo cammino, restando sempre li disposto a darti una mano se ne hai bisogno.

    Matteo Monego2018-04-19

    Sergio che dire? Grazie per le tue parole... Sei stato bravissimo e sono sicuro che dalla vita avrai ciò che vuoi...

  • V
    Presso: Studio Psicoterapia di Psicoterapia - dott Matteo MonegoServizio: Ansia

    Fin dal primo appuntamento, mi sono sentita a mio agio, non giudicata ma compresa e, grazie all'ascolto e ad interventi mirati, sono riuscita a capire quali fossero veramente le mie paure e le mie scelte.

    Matteo Monego2018-03-02

    Grazie per le belle parole. È stato un piacere

  • F
    Presso: Studio Psicoterapia di Psicoterapia - dott Matteo Monego

    Il miglior psicoterapeuta di tutta Milano. Matteo ha un approccio umano coi pazienti,andando a stabilire un rapporto sincero con cui utilizzare la sua enorme competenza per indirizzare la terapia in modo naturale e assolutamente efficace.
    È una persona divertente e un essere umano immenso.
    Lo straconsiglio

  • A
    Presso: Studio Psicoterapia di Psicoterapia - dott Matteo Monego

    Assolutamente consigliatissimo. Io e la mia compagna ci siamo rivolti al dottor Monego in un momento molto difficile della nostra relazione, e abbiamo potuto vedere i primi risultati molto rapidamente, e quelli più importanti e grossi in seguito con il prosieguo delle sedute. E' un professionista estremamente bravo, empatico e disponibilissimo, ci fa sentire a nostro agio ogni volta e con lui è facile esporre i nostri problemi, analizzarli e ragionarci trovando le soluzioni che stiamo trovando. Grazie davvero!

    Matteo Monego2018-02-28

    Grazie... siete bravi voi...

  • H
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Presso: Studio Psicoterapia di Psicoterapia - dott Matteo MonegoServizio: Psicoterapia Individuale

    Sono accolta in un atmosphera rilassata e il dottore mi ha ascoltato gentilmente e mi ha dato dei spunti giusti per come procedere, consiglio vivamente il dottor Monego

  • A

    Grazie a Matteo ho combattuto le mie problematiche e tutte le debolezze che oggi sono il mio elemento prezioso. Sono molto soddisfatto della mia terapia. Matteo è molto paziente, professionale, umano. Mi sono trovato molto bene sin dal primo colloquio

Domande del paziente (2)

Ti preoccupi per la tua salute?

Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

Fai una domanda ai nostri specialisti

Chi sono

Su di me

  • Sono il dottor Matteo Monego, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
    Il mio approccio costruttivista pone al centro del percorso l’individuo e non la diagnosi: attraverso un percorso di psicoterapia individuale o di coppia, il mio obiettivo è di ottenere in poco tempo piccoli ma significativi cambiamenti, fondamentali affinché le persone riacquistino uno stato di benessere. Sono nato l’8 Febbraio del 1970, ho conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università degli studi di Torino e successivamente mi sono specializzato specializzato in Psicoterapia, dopo aver seguito il corso di specializzazione quadriennale in Psicoterapia interattivo-cognitiva. Lavoro attualmente in qualità di psicologo-psicoterapeuta presso il mio studio privato in zona Soderini a Milano, città nella quale lavori anche presso la Fondazione Enaip in qualità di Tutor e Docente di diverse materie, oltre che collaborare attivamente nel counseling e nel supporto psicologico degli studenti della scuola. Offro presso il mio studio colloqui di sostegno psicologico e percorsi di pscioterapia individuale e di coppia a utenti di ogni fascia d'età, per risolvere diverse problematiche dettate dal momento o dalla personalità di ognuno di noi: ansia, depressione, disturbi dell'umore, disturbi della personalità, problematiche sul lavoro, problemi sessuali. Il primo colloquio è sempre gratuito e senza vincoli.

Specializzazioni

  • Psicoterapia

Formazione

  • Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità. Università degli Studi di Torino (1997)
  • Abilitazione alla Professione. Università degli studi di Torino (1999)
  • Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Interattivo-Cognitiva. Istituto di Psicologia e Psicoterapia PSICOPRAXIS di Padova (2005)

Pubblicazioni

Altro

Competenze linguistiche

  • Italiano

Tirocini

  • Ho svolto 1 anno di tirocinio post laurea presso il Centro Psico-Sociale di zona 11 e presso il Laboratorio di Neuropsicologia dell’Ospedale Niguarda
  • Ho svolto le ore di tirocinio previste dal corso quadriennale di specializzazione in psicoterapia presso l'I.P.M. "C. Beccaria" di Milano

Certificati

  • Matteo Monego, psicologo nella città di Milano - Certificati
  • Matteo Monego, psicologo - Certificati

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Psicologi della Lombardia
  • Numero di iscrizione all'Ordine: 03/6719