Esperienze



Mi occupo di Nutrizione e Dimagrimento in tutte le fascie di età in condizioni fisiologiche e patogiche accertate . Il mio obiettivo è fornire un 'educazione alimentare a chi si
affida a me mediante un percorso personalizzato e studiato su misura. Amo il mio lavoro per il quale dedico passione e dedizione . Amo ascoltare ed entrare in empatia con chi mi sta accanto e reputo che l'Ascolto Attivo sia la base per una relazione efficace e per chi desidera intraprendere un percorso Nutrizionale duraturo nel tempo che indirizzi e accompagni la persona verso un Educazione alimentare ed un miglioramento di stile di vita che porti ad uno stato di salute ottimale.
Mi occupo di Benessere della persona a 360°, Benessere della Donna, Fertilità e definizione della forma fisica mediante analisi della composizione corporea.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
Indirizzi (2)
Via Nocera 136-b, Castellammare di Stabia
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Mangioni 19, Pagani
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
34 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Attilio Elettore
La dott.ssa è compente e gentilissima .La visita è stata molto accurata e la dottoressa è molto disponibile all’ascolto di tutti i problemi .
Giudizio Eccellente
Ilaria La Mura
Molto professionale, gentile e competente. La visita è stata accurata, la dott.ssa ha ascoltato le mie abitudini alimentari, mi ha dato subito suggerimenti e mi ha fatta sentire motivata. La consiglio vivamente!
GR
Professionista eccellente in una struttura eccellente,con personale in accettazione molto attento e empatico nel rispetto della privacy del
Paziente .
Consiglio vivamente
R.S.
La dottoressa Esposito è un medico estremamente competente e davvero disponibile. La sua simpatia ed empatia mettono a proprio agio. Anche la struttura è bella ed accogliente, come lei!
Santoriello Kiara
Con la dottoressa mi sono subito sentita a mio agio durante la visita,siccome è molto empatica e ci puoi parlare liberamente . È molto gentile e disponibile anche via messaggi e le sue spiegazioni sono molto dettagliate.Inoltre mi sto trovando con il suo piano alimentare
Lucia
La dottoressa mi ha messo subito a mio agio e non ho sentito alcun disagio in nessun momento della visita. È molto professionale e dettagliata nelle spiegazioni ma soprattutto molto gentile e sempre disponibile via messaggi. Considerando che il percorso non è semplice, sicuramente la sua attitudine ti sprona a fare sempre meglio. Molto apprezzata è stata la sua presenza e il suo interesse mostrato soprattutto nelle più difficili fasi iniziali. Consigliatissima
F. M
Posso solo dire che subito dopo una settimana dall inizio del piano alimentare mi sono sentita subito sgonfia.....nn ho avuto attacchi di fame in quanto la dottoressa propone un alimentazione sana ma molto ricca......la consiglio ciecamente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, mi potete dire gli Alimenti che contengono caff? Sono allergica alla caffeina me né sono accorta da poco tempo. Grazie.
Per l'allergia alla caffeina ti consiglio di evitare caffè ovviamente, cioccolato,cacao,alcune tipologie di thè,tisane e caramelle. Le consiglio sempre di leggere attentamente gli ingredienti di ogni alimento inclusi i farmaci e integratore.
Ovviamente in base al grado di Allergia le consiglio di porre un 'attenzione particolare anche a creme e prodotti cutanei se è un soggetto con ipersensibilità elevata.
Resto a disposizione ,cordiali saluti

Sono intollerante al lattosio e al istamina quale formaggio posso mangiare?
Per L' intolleranza al Lattosio le consiglio di escludere derivati del latte solo per un breve periodo per poi successivamente inserire quelli idonei ma ciò deve essere fatto gradualmente e sicuramente con un piano Nutrizionale personalizzato. Da considerare che il lattosio è presente non solo nei latticini ma anche in alimenti conservati e da bancone come ad esempio (nel prosciutto cotto o preparazioni di carne o pesce ecc) quindi le consiglio di leggere attentamente le etichette ed evitare di acquistare cibi già pronti e cercare di scegliere cibi più freschi possibili e meno lavorati. Per l'istamina anche qui occorre fare degli accorgimenti evitando i cibi islamino-liberatori come ad es(frutta secca,formaggi,insaccati,crostacei ed alcune verdure) . Le consiglio comunque di farsi seguire da un professionista per stilare un Piano alimentare adatto alle sue esigenze affinché possa essere istruito e indirizzato sulla scelta degli alimenti evitando carenze nutrizionali. Resto a disposizione e le pongo i miei saluti.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.