Esperienze
Negli anni la mia formazione si è arricchita di diversi approcci per poi approdare, con una diversa maturità professionale, alla Psico-Traumatologia.
Con quest'ultima l'incontro è stato profondo ed incisivo, portandomi a tenere in grande considerazione nella pratica clinica quelle aree traumatiche individuali e relazionali, a cui viene spesso dato scarso rilievo, che riconosco come variabili principali di numerosissimi disturbi di natura psicologica della persona, della coppia, della famiglia.
Nella mia attività clinica utilizzo con grande soddisfazione, sulla base del mio approccio sistemico-relazionale, la terapia EMDR (Eye Moviment Desensitivation Reabiltation), riconosciuta ormai quasi universalmente come la terapia d'eccellenza nei disturbi di origine traumatica: ho così la possibilità di offrire una risposta mirata, rapida ed estremamente efficace alla domanda di aiuto che mi viene rivolta.
Parallelamente all'attività di Libera Professione, dal 2007 mi occupo intensamente di Psicologia Oncologica e dal 2011 al 2016 sono stata responsabile dell'Ambulatorio di Psiconcologia e di Cure Palliative presso U.O.C. Oncologia ed Hospice dell'Ospedale di Imola.
Sono dedicata inoltre attivamente alla Psicologia dell'Emergenza, dunque alle conseguenze psicologiche dei grandi disastri naturali e non, che lasciano l'anima ferita come, a volte più, del corpo.
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Depressione
- Sindrome da burnout
- Bulimia
- Abuso sessuale
- Disturbo ossessivocompulsivo
- +13 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via dei Gracchi 81, Roma 00192
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
Recensioni
3 recensioni
-
F
Franco
Prima della terapia non avevo piu' prospettiva per il futuro. La dott.ssa Colistro mi ha preso letteralmente per mano e mi ha fatto scoprire un numero infinito di vie d'uscita. Ora e' tutto nuovo, tutto piu' bello.
• • •
-
M
Massimiliano
Sono passati alcuni mesi da quando ho concluso il trattamento con la dott.ssa Colistro ed ormai mi sento un'altra persona. Quel periodo nero e tutti i problemi che ne derivavano sono un ricordo che non mi condiziona piu'. Sono stato fortunato ad averla incontrata e se avro' ancora bisogno di un supporto so che potro' contare su di lei.
• • •
-
S
simoneL.
Ho appena concluso la mia ultima seduta dalla dott.ssa Colistro, ci tengo a sottolineare che in 3 anni non ho mai riscontrato un feeling simile con uno psicoterapeuta. Lei ha saputo "leggermi dentro" fin dall'inizio, e con grande professionalità è arrivata alla radice del problema illuminandomi la strada per uscire dal baratro in cui ero sprofondato. I miei ringraziamenti non saranno mai abbastanza per compensare quello che ha fatto per me.
• • •