Esperienze
psicologa regolarmente iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia.
Ho conseguito la laurea presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano specializzandomi in psicologia dello sviluppo e tutela dell’infanzia. La mia esperienza lavorativa mi ha portato a rivolgere spesso l’attenzione alle dinamiche relazionali che si instaurano tra genitori e figli; dinamiche spesso complesse e non sempre funzionali al benessere del singolo individuo e della famiglia.
Il mio approccio neo - ericksoniano mette al centro la persona e la sua capacità potenziale di attingere da se stessa, dal suo inconscio, le risorse per migliorare, cambiare e stare bene. Uno dei possibili metodi impiegati per favorire il cambiamento è l’ipnosi, da qui il termine “terapia ipnotica”.
Il mio approccio rivolto al paziente pone al centro del percorso l’individuo stesso, con la sua storia, i suoi vissuti, le esperienze e le aspettative.
Lavorando assieme potremo prefiggerci il raggiungimento di importanti obiettivi e ottenere in breve tempo significativi cambiamenti, fondamentali per riappropriarsi uno stato di benessere e serenità.
Presso il mio studio è possibile prenotare colloqui di sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia individuale e di coppia rivolta a bambini, adulti e adolescenti.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia dell'età evolutiva
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Depressione
- Attacco di panico
- Disturbo d'ansia generalizzato
- +7 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
70 € -
-
Colloquio psicologico di coppia
Da 60 € -
-
Colloquio psicologico domiciliare
Da 60 € -
-
Psicoterapia individuale
60 € - 70 € -
-
Sostegno psicologico adolescenti
60 € - 70 € -
Indirizzi (2)
viale Certosa 46, Milano 20155
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Via Felice Cavallotti, 11, Monza 20900
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Assicurazioni accettate
Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!
Recensioni
20 recensioni
-
D
D.M.
Dott.ssa molto atenta e capace di ascoltarti nel profondo. Mi sono sentita a mio agio già nella prima seduta e nella seconda mi ha fatto già comprendere una delle mie più grandi debolezze. Sono contenta che in questo mio percorso abbia trovato lei.
• Centro InTerapia • colloquio psicologico •
Dott.ssa Laura Lamponi
E io sono felice di poter essere di supporto in questa fase delicata della tua vita. Grazie per questa condivisione.
-
M
Michele
Ottima persona sa ascoltarti e consigliarti giusto,la consiglio vivamente a tutti grazie di esistere
• studio privato • colloquio psicologico •
Dott.ssa Laura Lamponi
Grazie Michele per queste parole.
Le auguro tanta serenità.
-
K
Karin
Il mio percorso psicologico mi sta aiutando davvero molto e grazie all dottoressa Laura ogni volta mi sento più sicura di me stessa .
• Centro InTerapia • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Laura Lamponi
Grazie Karin per questa testimonianza.
-
M
M C
Ottima prima seduta. La dottoressa è molto attenta e disponibile.
È stata un' esperienza molto positiva che consiglio a tutti.• studio privato • colloquio psicologico •
Dott.ssa Laura Lamponi
Buongiorno M C,
sappiamo che non è sempre facile chiedere aiuto. Questa sua condivisione sono certa potrà essere di supporto.
Grazie ancora
-
A
Alfonso Maria Tesauro
La Dottoressa Laura Lamponi coniuga dolcezza, empatia e professionalità, capacità di ascoltare e comprendere nel profondo. A mio agio fin dalla prima seduta, mi sono sentito sempre meglio sia durante le sedute che nell'affrontare la vita. Grazie Dottoressa.
• studio privato • colloquio psicologico •
Dott.ssa Laura Lamponi
Buongiorno Alfonso,
grazie di cuore per questa condivisione.
Le auguro davvero ogni bene.
-
U
U.i.
Semplice, diretta e soprattutto molto attenta . Direi una professionista ma anche molto umana. Ottimo!
• Centro InTerapia • colloquio psicologico •
Dott.ssa Laura Lamponi
Buongiorno U.i,
grazie mille per questa condivisione.
A presto
-
R
R.S.
Laura è una professionista molto attenta e accogliente nei confronti della persona e dei suoi vissuti, la sua presenza facilita il processo di crescita personale dell'individuo che sta chiedendo aiuto.
• studio privato • colloquio psicologico •
Dott.ssa Laura Lamponi
Grazie R.S. per questa tua condivisione così chiara e specifica.
Un caro saluto
-
A
AD
La dottoressa è stata molto disponibile e cortese. È stata un'esperienza positiva, molto utile che consiglio a tutti.
• studio privato • colloquio psicologico •
Dott.ssa Laura Lamponi
Cara A.,
grazie per aver condiviso la tua esperienza.
A presto
-
A
Alessandra Pignarolo
Ha subito istaurato un rapporto di fiducia con mio figlio rendendo il suo percorso piacevole ma nello stesso tempo ottenendo ottimi risultati. Professionalità, disponibilità e sensibilità sono le parole che descrivono meglio la Dott.sa Laura Lamponi. Grazie davvero per quello che sta facendo per noi!
• studio privato • colloquio psicologico •
Dott.ssa Laura Lamponi
Grazie mille a voi per aver condiviso la vostra esperienza.
-
M
M. Stankovic
Gentilissima dott.ssa Lamponi, sempre super disponibile, educata e cortese! Lo studio è facilmente raggiungibile, molto accogliente!
• studio privato • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Laura Lamponi
Buongiorno M.
grazie per questo prezioso contributo, sono certa sarà molto utile.
Buon proseguimento per tutto.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori.. sono una ragazza di 22 anni, non riesco a capire perché inizio cose che non riesco a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
partendo dal presupposto che non tutto ciò che cominciamo debba per forza essere concluso, è evidente che la direzione che prendono i suoi progetti, giusta o sbagliata che sia,…
Altro
Salve.39 anni , da un paio d'anni sto affrontando un percorso di psicoterapia con la mia psicologa a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
è evidente che al momento il supporto che la collega le sta offrendo non è percepito come atto di sostegno ma più come "scarico" ("...la dottoressa mi scarica da…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.