CHI SONO
Sono un'appassionata di Creatività, di Relazioni e di Inconscio, ho unito queste tre passioni e ne ho fatto una professione.
- Psicologa Clinica in libera professione
- Psicoterapeuta specializzanda presso SISPI - Scuola Internazionale di Specializzazione con la Procedura Immaginativa - oggi detta Esperienza Immaginativa
- esperta in Psicologia Psicosomatica, Psicologia Positiva Applicata, Gestione delle Emozioni e Mindfulness
MI OCCUPO DI
- sostegno psicologico individuale
- crescita personale
Aiuto adolescenti e adulti ad affrontare e superare difficoltà relazionali, affettive, comportamentali ed emotive col fine di raggiungere il benessere psicofisico attraverso l'acquisizione di nuove consapevolezze su di sè e sulle risorse individuali.
IL MIO APPROCCIO
è psicodinamico post-freudiano e fenomenologico.
Le forze inconsce guidano il comportamento umano, e le relazioni sono il campo dove realmente facciamo esperienza di chi siamo e di chi siamo stati. Credo nell'unicità dell'essere umano e nella sua soggettività, ovvero credo che sia indispensabile tenere conto della percezione soggettiva dell'esperienza, del sintomo e del disagio, in quanto ogni individuo è unico e irripetibile.
Inoltre il corpo dice quello che la mente nasconde, ecco perchè il linguaggio non verbale per me è molto importante.
I MIEI STRUMENTI
lavoro con l'inconscio creativo del paziente attraverso l'uso di immagini creative, disegni, sogni, tecniche immaginative, simboli e tecniche di visualizzazione per far emergere risorse e strumenti utili nella realtà; ma anche tecniche di rilassamento e di mindfulness per facilitare la presenza e la consapevolezza dei propri stati mentali, emotivi e fisici.
IL MIO FOCUS
- è sulla consapevolezza dei conflitti interni, spesso radicati in esperienze passate, e sulla loro influenza sul presente
- sulla connessione tra Mente e Corpo, essi infatti hanno due linguaggi differenti ma comunicano le stesse cose
- sul riconoscimento e gestione delle emozioni
- sulla relazione terapeutica intesa come campo di sperimentazione e di esplorazione delle dinamiche psicologiche individuali
IL MIO OBIETTIVO
è aiutare le persone a
- trovare o ritrovare il proprio benessere psicologico
- scoprire e conoscere sé stesse
- fare dei cambiamenti importanti
- migliorare aspetti di sè e della propria vita
- intraprendere un percorso di consapevolezza e di crescita personale
LA MIA MISSIONE
è promuovere una maggiore comprensione di sè e favorire il cambiamento personale.
A partire dalla storia del sintomo e da un'attenta anamnesi, gli incontri in studio /online mireranno a scoprire cosa ci sia SOTTO LA PUNTA DELL'ICEBERG, ovvero quali siano le cause del disagio percepito dal paziente, al fine di rendere consapevoli tutte quelle parti di sè che non si conoscono e di acquisire strumenti utili per far fronte alla vita di tutti i giorni.
LA MIA MISSIONE E' LA TUA CRESCITA PERSONALE
LE MIE PAROLE CHIAVE
- Psicologa
- Mente - Corpo
- Relazioni
- Creatività
- Emozioni
- Inconscio
- Immaginazione