Dr.
Giovanni Occhipinti
Psicologo clinico,
Psicoterapeuta
Professional counselor
Altro
Bologna 1 indirizzo
Esperienze
Come Servizio, utilizzo, in gruppo, lo strumento della Meditazione per la sperimentazione del Raja Yoga, Agni Yoga, Karma Yoga, Deva Yoga.
Come facilitatore di Gruppi di Coscienza, pratico esercizi di respirazione e la Meditazione Animica secondo gli insegnamenti di alcuni Maestri di Saggezza: M. (Morya), D.K. (il Tibetano), R. (Rakoczi-Saint Germain), Aïvanhov.
Come psicoterapeuta, lavoro con pazienti e clienti di tutte le fasce di età, stato sociale, etnie, genere e livello evolutivo della coscienza.
Pur tuttavia, data l’attuale ampia possibilità di scelta di validi professionisti psicologi, personalmente applico una particolare predilezione verso coloro che si trovano sul «doloroso e speranzoso» percorso di Risveglio della Coscienza. Accompagno durante il loro viaggio clienti singoli, coppie, famiglie e gruppi.
In terapia, usufruisco del sostegno delle Esplorazioni, Visualizzazioni e Creazioni Immaginative; della Floriterapia di Bach, Musicoterapia, Bodywork; dell'Astrologia Animica.
Sono stato e sono formatore e didatta di varie scuole da quelle dell'obbligo a quelle di psicoterapia.
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia
Indirizzo
Via Stalingrado 26, Bologna 40128
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni
7 recensioni
-
L
Lorenza
Accoglienza, ascolto, professionalità, conoscenza. In un posto che sa di casa il Dott. Occhipinti ti guida alla ricerca della tua essenza più profonda. Passetto dopo passetto.
Sono molto felice di aver intrapreso questo percorso. Intenso e pieno.
• Studio di Psicologia e Psicoterapia Rimini • psicoterapia •
-
C
cristina gallo
Gent.mo Dr.Occhipinti, desidero ringraziarla per avermi ascoltata con rara attenzione e, con grande professionalità, per avermi saputo indicare il percorso migliore, per affrontare le mie difficoltà. Mi è stato di grande aiuto e per questo, le sono davvero grata. Cordiali saluti.
• • •
Dr. Giovanni Occhipinti
Gent.ma Sig.ra Gallo, grazie a lei per la radiosa capacità di combattere per l'Etica, l'Amore e la Verità, ed esprimere con profondità le numerose risorse presenti. Che sia sempre una luminosa Vita! G.O.
-
L
Lamdalfa
Ho incontrato il dott. Occhipinti e devo dire che mi sono sentito subito molto a mio agio e sono riuscito a esprimere i miei problemi e le mie emozioni in maniera tranquilla senza sentirmi in soggezione.
• • •
-
M
manueltugno
Un dottore che ti fa sentire a proprio agio che si mette sul tuo stesso livello e oltre ad ascoltare apre il cuore! Fantastico
• • •
Dr. Giovanni Occhipinti
Grazie infinite, la profondità dell'impegno è la miglior soddisfazione quando si realizza il proprio bene nella vita quotidiana...
-
O
Ospite
Conosco ormai il dottor Occhipinti da diversi mesi e posso affermare di essere molto contenta del rapporto professionale instaurato.
Il dottore è decisamente serio, preparato e preciso. La sua professionalità mi sta davvero aiutando. Ilaria T.• • •
Dr. Giovanni Occhipinti
Gentile Ilaria le sue parole confermano pienamente quanto esperito nel lavoro di evoluzione della coscienza: la terapia è sempre una responsabilità condivisa! Apprezzo molto l'impegno che ha scelto di investire per il bene non solo personale ma di più ampio aiuto anche per coloro verso cui trasmette con l'esempio i benefici dei processi della "Sintesi". Grazie ancora, giovanni
-
Il tuo account è stato eliminato
DocPlanner è molto utile per ricordarti in tempo degli impegni senza avere il pensiero di consultare l'agenda cosa che per uno che fa il musicista, come me, è abbastanza importante
• • •
Dr. Giovanni Occhipinti
Grazie del rimando, infatti è un scelta strategica che sta semplificando anche la mia organizzazione professionale, giovanni
-
O
Ospite
Un terapeuta molto preparato che è capace di dare il giusto aiuto per la crescita del paziente, oltre ad essere un esempio etico morale importante. Lo seguo da molti anni.
• • •
Dr. Giovanni Occhipinti
Gentile ospite, grazie per la fiducia e per il continuo lavoro di coerenza e congruenza che caratterizza la sua continua ricerca di Verità, Bene e Bellezza! grazie ancora, giovanni
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, soffro da anni di disturbo paranoide della personalità.
Non voglio indicare qui tutto ciò che comporta nel rapporto con gli altri, anche perché in realtà l'unica cosa che mi ha portato a scrivere è che vorrei capire cosa posso fare in questo momento. Ho conosciuto una ragazza che mi piace molto ed a cui ho confidato il mio problema. Ora, lei sembra aver capito ed accettato la situazione, ma come posso non farla soffrire?
Gentile Signore, la sua richiesta mi ha lasciato felicemente sorpreso. Trovo la sua richiesta un atto di grande coraggio e di notevole messa in discussione... non certo così tipica di chi viene designato come un "Disturbo Paranoide di Personalità". Dunque mi pongo e le pongo già tre quesiti: 1. Ma è poi vero che sia un DPP che solitamente riversa accuse sugli altri e non si mette mai in discussione? 2. Se così fosse, questa ragazza la sta molto aiutando e lei sente che si sta veramente innamorando, e l'amore è molto più potente di qualsiasi terapia come ci insegna la storia e la letteratura :-) 3. Forse lei ha già iniziato un processo di volontà di guarigione ed è sulla buona strada? Se la questione che mi chiede sia effettivamente quella di non volere far soffrire la ragazza...
Ovviamente bisognerebbe lavorare un po' più in profondità sia del perché pensa di farla soffrire (x es. lavorando sulla sua gelosia se dovesse esistere), mentre dall'altro lato come può imparare ad amarla di più :-)
Come vede le mie sono solo suggestioni... nel caso in cui volesse un colloquio, può sempre richiedermelo senza difficoltà perché il primo non si paga e poi semmai decide nel caso si sia trovato bene. Le auguro tanta affettività e amorevolezza, dr. G. Occhipinti
Salve, ho 21 anni e soffro di ansia e attacchi di panico. Ho fatto ecg, un'ecocardiogramma e un test sotto sforzo che però è durato si e no 7/8 minuti, quindi non so se sia stato eseguito correttamente...Tutto ok...Ultimamente quando faccio anche piccoli sforzi ho la tachicardia e se appoggio la mano sul cuore avverto che il cuore si ferma per un secondo e poi continua a battere. Non so se ciò sia dovuto a qualche problema cardiaco oppure ad ansia o al fatto che appoggiando la mano sul petto trattengo il respiro per un secondo e magari il battito cardiaco salta per questo motivo. Grazie a chi mi risponderà
Buon dì, mi occupo di attacchi di panico dal 1998, data a partire dalla quale, collaboro con la Lidap (Lega Italiana Disturbi d'Ansia e Panico), se volesse fare un colloquio gratuito definito "di filtro" su tutto il territorio nazionale, si è a sua disposizione nell'eventualità di iniziare un gruppo di mutuo-auto-aiuto, e/o avere accesso ad uno dei professionisti psicologi, psichiatri, cardiologi esperti nel campo. Le auguro intanto di trovare un po' di serenità, ma vista la sua giovane età, è ancora veramente in tempo prima di entrare in un loop di sofferenze che rischia di trascinarsi inutilmente nel futuro. Cordialmente G.O.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.