Dr.

Gianluca Russo

Chirurgo generale, Gastroenterologo

Informazioni di contatto

Recensione più recente

  • E
    Posizione: studio medico Russo

    Primo incontro e Prima Visita ...
    Molto disponibile e molto presente ...
    ... Grazie ancora di assistermi e di curarmi !!!
    Patrizia

  • Chi sono

    Chi sono

    • 24 luglio 2000: conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e Lode, plauso e dignità di stampa discutendo la Tesi Sperimentale dal titolo “La chirurgia mininvasiva nel carcinoma dell’esofago” (Relatore Prof. Alberto del Genio).

      I Sessione 2001: Abilitazione all’Esercizio della Professione di Medico-Chirurgo.

      Anno Accademico 2000-2001: Vincitore del Concorso di Ammissione alla Scuola di Specializzazione in “Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica” della Seconda Università degli Studi di Napoli.

      • Dal 2001 all’Ottobre 2005 Assistente in Formazione presso la I Divisione di Chirurgia Generale e Gastroenterologica (Dir. Prof Alberto del Genio) della Seconda Università di Napoli.
      • 27 Giugno 2005. Diploma del Corso Biennale di Ecografia Internistica (Scuola SIUMB) con voto finale 70/70.
      • 27 Ottobre 2005: conseguimento del Diploma di Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica discutendo la tesi dal titolo “L’impatto clinico dell’ecoendoscopia nel trattamento chirurgico dei tumori stremali gastrointestinali” (Relatore : Prof Alberto del Genio) con votazione di 50/50 con lode.
      • Ottobre 2006: Vincitore del concorso di Dottorato di Ricerca in “Biotecnologie e Chirurgia Digestiva” (XXII Ciclo) presso la Seconda Università degli Studi di Napoli
      • dal 1/07/2008 titolare di incarico a tempo indeterminato di Specialista ambulatoriale in servizio presso la UOC di Chirurgia Generale Epato-Bilio-Pancreatica e d'Urgenza del P.O. "S. Maria di Loreto Nuovo" (ASL NA1)
      • Gennaio 2010: conseguimento del titolo di “dottore di ricerca in Biotecnologie e Chirurgia digestiva” discutendo la tesi dal seguente titolo: “NUOVE TECNOLOGIE PER MIGLIORARE IL MANAGEMENT DEI TUMORI MESENCHIMALI DEL TUBO DIGERENTE:STUDIO PROSPETTICO SUL RUOLO DELL’ECO-ENDOSCOPIA
      • conseguimento abilitazione scientifica alle funzioni di Professore Universitario di II fascia settore concorsuale 06/C1 Chirurgia Generale (Bando 2012 (DD n. 222/2012)

      Il dottor Gianluca Russo offre un servizio di ecografia domicliare

    Specializzazioni

    • Chirurgia dell'apparato digerente e endoscopia digestiva chirurgica
    • Chirurgia Generale

    Abilitazione

    • Iscritto all'ordine dei: Ordine dei medici, chirurghi e degli odontoiatri
    • Numero di iscrizione all'Ordine: 29596

    Prestazioni disponibili

    Ecografia Domiciliare

    Viale Colli Aminei, 80131 Napoli, NA

    Domande dei pazienti

    Ti preoccupi per la tua salute?

    Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

    Fai una domanda ai nostri specialisti
    Gianluca Russo
    Gianluca Russo
    Chirurgo generale, Gastroenterologo
    Napoli
    condivido il pensiero e i consigli dei colleghi che mi hanno preceduto; sicuramente un esame chimico fisico dell urine, un urinocoltura ed un eco renale, delle vie urinarie e vescicale sono indicate… Altro
    5

    Punteggio generale
    9 recensioni

    • Puntualità
    • Attenzione
    • Strutture
    • E
      Posizione: studio medico Russo

      Primo incontro e Prima Visita ...
      Molto disponibile e molto presente ...
      ... Grazie ancora di assistermi e di curarmi !!!
      Patrizia

    • S
      Posizione: studio medico RussoServizio: Visita Gastroenterologica

      Sono stato dal Dottor Russo in merito a un problema legato allo stomaco, che mi portavo dietro da anni, il Dottor Russo è stato in grado di capire la mia problematica già solo dalla discrezione dei sintomi, professionale e maniacale nel suo lavoro, dedica al pazziente il tempo necessario per essere soddisfatti, riesce a istaurare un rapporto paziente medico senza eguali.
      Consiglio vivamente il dottor Russo.

      Gianluca Russo2018-04-27

      Grazie per le parole di stima.resto a disposizione per qualsiasi dubbio e consiglio

    • C
      Posizione: Ecografia DomiciliareServizio: colecistite

      Sono stata presso lo studio del dr Russo e sono rimasta molto soddisfatta per la sua professionalità e competenza Complimenti

      Gianluca Russo2018-01-31

      grazie per le parole di stima.

    • C

      E' stato il Dr Gianluca Russo a operarmi. Mi ha assistito prima, durante e dopo l' intervento alla colecisti e in questa circostanza ho potuto costatare quanto valga dal punto di vista non solo professionale ma soprattutto umano. Sono stato davvero molto fortunato. Sono proprio medici come lui a tenere alto l'onore di questa categoria così tanto discussa oggi. Di Pascale Angelo.

    • Il Dottor Gianluca Russo è un Medico-Chirurgo eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano. Ho avuto la fortuna di essere stato operato da lui presso il Loreto Mare tre anni fa (rimozione colecisti) e da allora mi segue puntualmente. Lo consiglio fortissimamente. (Nicola)

      Gianluca Russo2017-03-09

      La ringrazio per le parole e per la stima.

    • Ho conosciuto il dott. Gianluca Russo una notte in prontosoccorso mentre avevo delle coliche alla colecisti. Sono rimasto stupito per la calma, professionalita e disponibilitá con cui gestiva un pronto soccorso pieno di ammalati gravi anche codici rossi. Un solo dottore per tanti ammalati poverini che condizioni lavorative. Secondo me chi fa il medico al Loreto lo puó fare in qualsiesi parte del mondo. Si ė subito reso conto della gravità della situazione e mi ha fatto ricoverare d'urgenza. Ho avuto tutte le cure necessarie per circa una settimana e poi sono stato operato proprio da lui ( rimozione della coleciste ). Un post operatorio che mi ha permesso di alzarmi già dopo tre ore. Sono rimasto colpito della competenza ,umanitá, professionalità e disponibilità. Ho seguito mio padre malato oncologico per 20 anni di malattia ma nn ho mai trovato un dottore cosi disponibile.

      Gianluca Russo2017-03-09

      grazie per le parole e l'attestazione di stima. un cordiale saluto

    • Il Dr.Gianluca Russo ha coraggiosamente salvato mio suocero, ottantanovenne con problemi cardiologici e respiratori, da morte certa grazie ad un intervento per neoplasia del colon destro in stato occlusivo, laddove altri lo avevano dichiarato inoperabile.
      É un professionista dotato di straordinaria competenza e umanità.

      Gianluca Russo2017-03-09

      sono molto lieto di essermi reso utile in una situazione cosi difficile. cordiali saluti

    • R

      Estrema professionalità ,competenza e umanità del dott russo che abbiamo conosciuto in un momento di emergenza seria e che ha prestato tutte le cure del caso a mia mamma in maniera brillante e efficace ..ed è stato piacevole riscontrare tutto questo in un ospedale di frontiera come il loreto mare spesso agli onori delle cronache solo per pseudoeventi di malasanità .

      Gianluca Russo2016-10-20

      sono contento di asoltare parole di apprezzamento per una struttura come il Loreto Mare dedito all'emergenza ma che accoglie professionalità e specialisti dalle indiscusse capacità

    • F

      Sono stata ricoverata presso l'Ospedale Santa Maria di Loreto Nuovo per una Sono stata ricoverata presso l'Ospedale Santa Maria di Loreto Nuovo per una frattura multipla e scomposta alle costole con lesioni al polmone destro.
      Il Dottor Russo è stato di fondamentale supporto , ho apprezzato il dinamismo e la celerità nello svolgere gli esami , massima professionalità e cordialità.

      Gianluca Russo2016-10-20

      la ringrazio per l'attestazione di stima, cerchiamo di lavorare sempre con impegno e dedizione mettendo al servizio del paziente le nostre competenze