Tempo medio di risposta:

Esperienze

Laureato in Fisioterapia all'università de L' Aquila con 110 e lode nel 2007; ho poi effettuato il percorso di 6 anni presso la scuola francese di osteopatia C.E.R.D.O. (centre pour l'ètude, la recherche et la diffusion osteopathiques, la prima in Italia) a Roma e ottenuto il D.O. (doctor osteopathic) nel 2013. L'osteopatia è di casa, vista la diretta parentela con Luciano Maschietti (mio papà), uno dei primi osteopati italiani (studi 1989-1995, prof. 1995-oggi). Dopo il diploma ho frequentato molti corsi post-graduate tra cui "Approccio Tissulare di Tricot" tenuto dal professor Gerald Urdich e il più complesso biennale di "Medicina tradizionale cinese adattata all'osteopatia" tenutosi a La Spezia. Inoltre, sono stato assistente di cattedra presso la C.E.R.D.O. dal 2013 al 2016. Lavoro fra cliniche e reparti come fisioterapista dal 2007 e in studio privato come osteopata (ed all'occorrenza fisioterapista) dal 2013. Come fisioterapista effettuo anche visite domiciliari, compatibilmente con le distanze e con gli orari di studio.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Osteopatia
  • Fisioterapia

Presso questo indirizzo visito

Adulti (Solo in alcuni indirizzi)
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Pagamento online accettato

Risparmia tempo prima della visita.

Comunicazioni importanti

Dott. Gabriele Maschietti

SS5, km 34,800, Tivoli 00019

SALDI 2026
Gennaio mese della prevenzione osteopatica.

Con l'apertura del nuovo anno vorrei dare l'occasione ai miei pazienti, ai loro famigliari ed a chi ancora non mi conosce di usufruire di visite e trattamenti super scontati.

Solo per il mese di gennaio prenotando una visita per voi o per un vostro famigliare, il trattamento osteopatico sarà scontato del 40% (50€ anziché 80).

Prenotazioni sull'app miodottore o al 3283582881

19/12/2025

Prestazioni e prezzi

  • Fisioterapia

    54 €

  • Consulenza online

    Prestazione gratuita

  • Trattamento osteopatico

    Da 70 €

Indirizzi (2)

Gabriele Maschietti
Studio Privato "Anima&Corpo"

SS5, km 34,800, Tivoli 00019

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Pagamento online accettato

Risparmia tempo prima della visita.

Modalità di pagamento (visite private)

  • Pagamento online accettato
  • Contanti
  • Bonifico
  • Assegno

Telefono

0774 194...
Gabriele Maschietti

Consulenza online

Disponibilità

Pagamento online accettato

Risparmia tempo prima della visita.

Modalità di pagamento (visite private)

  • Pagamento online accettato

Telefono

0774 194...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

137 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Efficacia del trattamento
  • Attenzione durante la visita
  • Spiegazioni dettagliate
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    Consigliato da un amico, bravissimo professionista. Lo consiglio a mia volta

     • Studio Privato "Anima&Corpo" trattamento osteopatico  • 

    Dott. Gabriele Maschietti

    Grazie mille!
    Spero di averti aiutato come desideravi.
    Un abbraccio


  • B

    Il miglior fisioterapista di tutta roma e dintorni top super ultra fantastic .

     • Studio Privato "Anima&Corpo" fisioterapia  • 

    Dott. Gabriele Maschietti

    Veramente troppo gentile!
    Grazie mille spero di essere stato d'aiuto


  • A

    Professionalità, competenza e grande gentilezza. Consiglio il dott. Maschietti mi sono trovata molto bene

     • Studio Privato "Anima&Corpo" trattamento osteopatico  • 

  • R

    La seduta è andata bene mi sono trovata a mio agio e poi con le sole mani mi sono scomparsi i dolori
    Però è durata poco, è vero che io non sono stata a riposo anzi ho molto sollecitato i miei punti deboli
    Certo è solo la prima

     • Studio Privato "Anima&Corpo" fisioterapia  • 

    Dott. Gabriele Maschietti

    Grazie Rosy! Vedrai che al termine del percorso il dolore che ti affligge da mesi migliorerà di molto! Il

    Un abbraccio


  • A

    Ottimo professionista,puntualità molto chiaro nelle spiegazioni

     • Studio Privato "Anima&Corpo" trattamento osteopatico  • 

    Dott. Gabriele Maschietti

    Grazie mille. Detto da un "collega" vale molto di più!

    Un abbraccio


  • A

    Professionista eccellente
    Lo consiglio vivamente
    Empatico e gentile

     • Studio Privato "Anima&Corpo" trattamento osteopatico  • 

  • C

    Il Dott. Gabriele Maschietti è un osteopata competente e molto attento. Mi ha aiutato a risolvere in poche sedute un problema che mi portavo dietro da tempo, con professionalità e grande disponibilità. Consigliatissimo per chi cerca un approccio serio ma anche umano.

     • Studio Privato "Anima&Corpo" trattamento osteopatico  • 

  • G

    Il dottore è molto competente e attento nell'esecuzione delle pratiche osteopatiche, con 2 incontri ha risolto un dolore acuto nella schiena che mi assilava da mesi, lo raccomando fortemente

     • Studio Privato "Anima&Corpo" trattamento osteopatico  • 

    Dott. Gabriele Maschietti

    Grazie Gab!
    Un abbraccio


  • L

    Ho avuto un po' di paura perché era la prima volta. Giustamente essendo un Dott. Deve fare dei movimenti per poter riordinare le ossa,ma come prima VOLTA dopo due mesi Oggi riesco ad riallacciare le scarpe e riesco a piegare la schiena. Sono Felice del risultato sulla mia schiena e lo Consiglio Vivamente. Grazie Dottore

     • Studio Privato "Anima&Corpo" trattamento osteopatico  • 

    Dott. Gabriele Maschietti

    Grazie mille per la fiducia, un po' di timore all'inizio è normale, ma siamo riusciti ad entrare in sintonia!
    Un abbraccio


  • R

    Prima esperienza assolutamente positiva....
    Sono ottimista x i risultati...

     • Studio Privato "Anima&Corpo" trattamento osteopatico  • 

    Dott. Gabriele Maschietti

    Allora siamo in due!
    Grazie mille e un abbraccio, alla prossima!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Ho un problema di gonfiore facciale (che ha un effetto simile a ritenzione idrica) che si verifica svariate volte durante la giornata e dopo ogni pasto, ma soprattutto quando faccio queste cose: Mi sdraio sul letto (soprattuto) ,Mangio Pane, spazzolo i denti, mi siedo, metto creme in viso spalmando più volte. Ogni volta che faccio una di queste cose il gonfiore aumenta a dismisura, soprattutto nella zona delle guance/ mandibola e del sottomento. Inoltre mi sveglio ogni giorno col viso più gonfio rispetto a quando vado a dormire. Per contrastare ciò ho trovato alcuni metodi , ad esempio mi aiuta fare calore col phon sul corpo e camminare. Non mi aiuta per nulla massaggio linfatico, anzi peggiora il gonfiore. Quale potrebbe essere la causa di ciò?

Salve, se il linfatico non aiuta (ed è fatto veramente bene), potrebbe verificare una sensibilità all'istamina.

Dott. Gabriele Maschietti

buongiorno, è una settimana che ho dolore alla scapola destra, che mi si irradia al fianco e sotto il seno. Ricordo di essermi abbassata per allacciarmi le scarpe e aver sentito una fitta davanti. Ho resistito qualche giorno, poi mi sono rivolta al PIR, visto che la mia dottoressa mi ha detto che poteva essere un'incrinatura di una costola e mi ha prescritto il brufen. La dottoressa del PIR, dopo una visita mi ha detto che potrebbe essere un dolore intercostale, ma che non poteva escludere un'incrinatura. Mi ha prescritto 3 brufen al giorno, riposo e, se non passasse, una radiografia. Dopo tre giorni di brufen, la situazione non è migliorata, va un po' meglio perchè sto a riposo senza fare nessun sforzo, ma fra due giorni dovrò rientrare al lavoro e, visto che faccio le pulizie in una scuola ho paura di aggravare la situazione. Per fortuna ho trovato l'appuntamento per la radiografia fra tre giorni, vediamo cosa viene fuori, perchè in ceri momenti ho anche difficoltà a respirare profondamente. Pareri? grazie mille

Buongiorno. Il tipo di dolore e di sensazione da lei riferito, sembra appartenere proprio ad un problema costale. Da osteopata, devo sottolineare che non esistono solo fratture o costole incrinate; ogni costa ha una sua mobilità, un "movimento" che deve essere libera di effettuare durante la respirazione. Se, per un qualsiasi motivo, questo movimento viene meno, l'unica soluzione è ripristinarlo con manipolazioni (che non necessariamente vuole dire "scroscio articolare") e trattamento specifico. L'antinfiammatorio, sfortunatamente, può aiutare solamente con il sintomo per poco tempo.

Gabriele Maschietti, fisioterapista e osteopata D.O.

Dott. Gabriele Maschietti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.