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Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online (descrizione) • 40 €

Prima visita


Presso questo indirizzo visito: adulti
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Metodi di pagamento: Bonifico

1. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del paziente:
Il paziente può cancellare la consulenza con almeno dodici (12) ore di preavviso. Per cancellare la consulenza, il paziente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il paziente abbia già pagato il corrispettivo per la consulenza, il paziente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
Qualora il paziente (i) cancelli la consulenza con meno di dodici (12) ore di preavviso, (ii) non si presenti alla consulenza, or (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la consulenza, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la consulenza, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la consulenza, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.




2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
Qualora il professionista cancelli la consulenza, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della consulenza a diversa data).
Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della consulenza su espressa richiesta del paziente).




3. Previsioni generali
Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del paziente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per la consulenza.
Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all'esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
È espressamente vietato l'abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l'utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.

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Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).


Studio dr Francesco Romano
P.iazza Castelnuovo 26/A, Palermo

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Pazienti senza assicurazione sanitaria

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Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


40 €

Consulenza online

Si effettuano consulenze telefoniche e/o video-consulenze su Skype, Whattsapp, zoom.


P.iazza Castelnuovo 26/A, Palermo

40 €

Studio dr Francesco Romano



P.iazza Castelnuovo 26/A, Palermo

65 €

Studio dr Francesco Romano

Altre prestazioni


P.iazza Castelnuovo 26/A, Palermo

Da 70 €

Studio dr Francesco Romano



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Consulenza online


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Studio dr Francesco Romano

Inclusa eventuale Ortopantomografia. Al termine al paziente si fornirà piano di cure e preventivo.



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Esperienze

Su di me

Punto ad avere grande attenzione ai problemi di salute di ogni paziente. Sono supportato da altri 20 colleghi e 9 assistenti con i quali lavoriamo in ...

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Formazione

  • Università di Palermo - Laurea Magistrale in Odontoiatria e P.D. (Luglio, 1988)
  • Università di Gotheborg - Stage in Periodontology Clinic and Research - Giugno 1989 (Prof J. Lindhe, Gotheborg University – Sweden)
  • Università di Aarhus - Stage in Periodontology and Implantology - Ottobre 1992 (Prof T. Karryng, Aarhus Univeristy - Denmark))
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Specializzazioni

  • Parodontologia
  • Implantologia
  • Chirurgia orale
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Tirocini

  • Stage in TMJ and Periodontology, jan 1989 – march 1990 (Milano, Istituti Clinici di Perfezionamento).

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Competenze linguistiche

  • Inglese,
  • Italiano,
  • Spagnolo,
  • Rumeno

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Presso: Studio dr Francesco Romano prima visita odontoiatrica

Ho portato a mia figlia di 15 anni per un problema alla mascella e cercavo un bravo Gniatologo, mi hanno raccomandato il Dottore Romano, persona molto gentile e disponibile, con spiegazione molto dettagliata del problema, trasmette molta sicurezza, veramente mi.sono trovata molto bene, personale gentilissimo.

G
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Presso: Studio dr Francesco Romano prima visita

Stamattina ho avuto un consulto col dottore Romano ,io che personalmente ho avuto sempre timore di entrare in uno studio dentistico ,e parlando con lui mi ha ispirato tanta fiducia e soprattutto tanta tranquillità lo consiglio vivamente .

Dr. Francesco Romano

Gentile Signora, siamo noi - il mio Staff ed io - che siamo contenti ed onorati di avere meritato tanta fiducia.
Francesco Romano

A
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Presso: Studio dr Francesco Romano prima visita odontoiatrica

Servizio eccellente, il dottore puntuale e disponibile. Mi sono sentito a mio agio, il DR. e la sua equipe straordinari. Il personale tutto gentile e accogliente. Lo consiglio!

Dr. Francesco Romano

Gentile Paziente, siamo davvero contenti di averla potuto servire con il massimo del nostro impegno. Grazie per la sua fiducia.
Francesco Romano


A
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Presso: Studio dr Francesco Romano impianto di dente

Gentilezza e puntualità fin dal primo incontro. Spiegazioni dettagliate dell’iter dell’intervento. Assistenza totale sia pre che post intervento. Consiglio lo studio del Dottor Romano e mi ritengo una paziente soddisfatta al 100 per 100.

Dr. Francesco Romano

Gentile Alessandra, grazie mille per queste sue parole da parte mia e delle mie (eccezionali!) Assistenti.


L
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Presso: Studio dr Francesco Romano impianto di dente

Puntuale, gentile, fornisce spiegazioni dettagliate prima, durante e dopo l'intervento. Ti ricontatta successivamente per vedere come procede il post operatorio. Ottimo


G
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Presso: Studio dr Francesco Romano prima visita odontoiatrica

Gentile ed molto esaustivo. Molto bravo e preparato nella spiegazione dell'intervento.

Dr. Francesco Romano

Gentile Paziente, grazie per le sue sincere parole. Sappiamo quanto e’ importante spiegare al meglio tutto quello che facciamo affinché’ il paziente si senta protagonista del piano terapeutico, e non mero soggetto passivo. Siamo molto contenti che Lei lo abbia notato e gradito.
Francesco Romano & Dental Team


C
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Presso: Studio dr Francesco Romano ablazione del tartaro

Grandi professionisti e accoglienza perfetta. Il dottore Romano inoltre è molto empatico verso i pazienti.

Dr. Francesco Romano

Grazie mille Carmelo; dedichiamo molto tempo, durante l’anno, alla formazione, per migliorare il rapporto el a comunicazione con il paziente… e siamo molto contenti quando riusciamo a rendere piu’ “friendly” la poltrona del dentista!
Grazie da parte di tutto il Dental-Team (Lucia, Rosy, Marcella e la drssa Alessandra!)


A
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Presso: Studio dr Francesco Romano Altro

Medico eccellente, tutto perfetto consiglio assolutamente. Preparato, mette il paziente a proprio agio. Molto attento a percepire il problema e a capire come parlarne con il paziente con spiegazione semplice ma allo stesso tempo completa.

Dr. Francesco Romano

Grazie gentile sig. Antonio, speriamo che queste sue parole aiutino altri nostri concittadini a perdere la “paura” del dentista e a sottoporsi almeno una volta l’anno ad una visita di controllo e prevenzione. Grazie per la sua stima.


A
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Presso: Studio dr Francesco Romano Studio clinico

Molto professionale, empatico, eccellente la visita voto 10

Dr. Francesco Romano

Gentile Antonella, il mio Team (Lucia, Rosy, Marcella & co.) ed io siamo onorati da queste sue parole. Grazie, perche’ ci sprona a fare sempre meglio.


L
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Presso: Studio dr Francesco Romano Altro

Oggi mi sono sottoposta all’estrazione di un ottavo con il dr Romano. Era la prima volta ed ero terrorizzata.Volevo solo piangere! Lui è Un medico bravissimo, attento, Meticoloso. Credo abbia le mani di velluto . Grazie di cuore. Consiglio vivamente il Dr Romano e il suo staff.

Dr. Francesco Romano

Complimenti a lei Lilli, per il coraggio “da leonessa” e per la fiducia con cui si e’ messa nelle mani del nostro Staff. Bravissima!


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Risposte ai pazienti

ha risposto a 30 domande da parte di pazienti di MioDottore

Da due o tre giorni noto spesso che mi brucia la lingua: sento dolore soprattutto nella zona della punta, e bruciore anche mentre mangio. Allo stesso tempo da un paio di sere puntualmente - sempre nello stesso momento: due ore dopo aver lavato i denti e guardato un film - mi reco in bagno senza alcun pensiero e, sputando, vedo striature di sangue rosso vivo nel lavandino
Mi sciacquo con un po' di acqua fresca, poi con il collutorio e si interrompe tutto.
Mi è venuto il dubbio che dipenda dalla lingua anche questo, visto che controllando rapidamente non è né dalle gengive né dal palato che esce
Può essere indice di qualcosa di grave? Esco da un mese un po' stressante di influenza, otite e antibiotico e sono un po' debilitata ma assumo addirittura ferro e vitamina B sotto prescrizione del medico e al momento non mi sento male né carente, anzi mi sono ormai rimessa... la lingua a prima vista mi sembra normale, sono stata controllata tre settimane fa dal dottore per la gola e non mi ha segnalato nulla, noto solo la punta leggermente più arrossata e come dei minuscoli "puntini" rossi distribuiti soprattutto ai lati che sembrano quasi "aprirsi" se la tiro fuori. Non sanguino in altri momenti della giornata. Assumo anche un integratore di vitamina C come mia abitudine in questo periodo, praticamente caramelline all'acerola, ma spero non c'entri. Come mi consigliate di comportarmi? Grazie

Buonasera, i sintomi che descrivi, come il bruciore della lingua, il dolore, soprattutto nella zona della punta, e la presenza di striature di sangue, possono essere correlati a diverse condizioni, alcune delle quali possono essere influenzate dallo stress, dalla recente malattia, dall'uso di antibiotici o da carenze nutrizionali. La presenza di puntini rossi e l'arrossamento possono indicare una condizione nota come glossite, che è un'infiammazione della lingua che può causare alterazioni del colore, della texture e della sensazione della lingua.

La glossite può essere causata da diverse condizioni, tra cui:
- Carenze nutrizionali
- Reazioni allergiche: a cibi, prodotti per l'igiene orale o additivi, come quelli presenti nelle "caramelline" alla vitamina C.
- Infezioni: batteriche, virali o fungine, specialmente dopo l'uso di antibiotici che possono alterare l'equilibrio della microflora orale.
- Condizioni autoimmuni o sistemiche: che possono influenzare la salute della bocca.

Visto che sei stata recentemente malata e stai assumendo vari integratori e hai avuto un recente uso di antibiotici, è possibile che questi sintomi siano una reazione a questi fattori o una coincidenza di condizioni. Tuttavia, non dovresti ignorare questi sintomi, soprattutto se persistono o peggiorano.

Ti consiglio di consultare nuovamente il medico o uno specialista** (come un dentista o un medico specializzato in malattie della bocca), soprattutto per quanto riguarda il sanguinamento. Potrebbe essere utile mostrare al medico le zone che sanguinano e discutere dei tuoi recenti sintomi e trattamenti.
A presto!

Dr. Francesco Romano

Domande su Lingua bianca

Salve,
Ho da diverso tempo alitosi e ho constatato che non è dovuta ad igiene orale (filo interdentale tutte le sere e lavo dopo ogni pasto )ma a causa di una patina bianca sulla lingua, infatti è una patina maleodorante.
Il medico di base mi disse di prendere mycostatin e fare un ciclo di un mese con yovis. La patina è ancora presente a distanza di due mesi. Ho così effettuato un tampone linguale e questo è il referto: SVILUPPO DI FLORA SAPROFITARIA E DI STAFILOCOCCO MANNITE
FERMENTANTE COAG. POSITIVO.
Vorrei sapere di cosa si tratta.
Grazie mille

Salve, la presenza di flora saprofitaria e Stafilococco mannite fermentante coagulasi positivo nel tuo tampone linguale indica la crescita di batteri che normalmente possono trovarsi in bocca, ma che in alcune circostanze possono causare problemi. La flora saprofitaria si riferisce ai batteri che normalmente non causano malattie e che possono aiutare nella digestione degli alimenti e nella protezione da agenti patogeni. Lo Stafilococco mannite fermentante coagulasi positivo (probabilmente si riferisce allo Staphylococcus aureus coagulasi positivo) è un tipo di batterio che può fermentare lo zucchero mannitolo e che può causare infezioni se entra nel flusso sanguigno o in ferite.

Il tuo medico di base ti ha prescritto il Mycostatin (nistanzina) per trattare una possibile infezione fungina (candida) e Yovis (probiotici) per aiutare a ripristinare la flora batterica sana. Nonostante ciò, la persistenza della patina bianca e maleodorante potrebbe suggerire che l'infezione non sia stata completamente eradicata o che ci sia un altro problema.

È importante che tu segua il consiglio del tuo medico di base o che cerchi un parere da uno specialista, come un dentista o un medico specializzato in malattie della bocca. Potrebbero essere necessari ulteriori test o trattamenti specifici. Ricorda che la salute orale è strettamente connessa alla salute generale, quindi è importante non trascurarla. A presto!

Dr. Francesco Romano

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