Via Claudio Beaumont 46, Torino
Lo Studio Benefica si trova al terzo piano del condominio.
Leggi di più04/11/2022
Via Claudio Beaumont 46, Torino
Lo Studio Benefica si trova al terzo piano del condominio.
Leggi di più04/11/2022
Sono reperibile dal Lunedì al Venerdi al 3347069657 —
Amo profondamente il mio lavoro di osteopata, ed è ciò che mi dà maggiore soddisfazione personale e professionale.
Nel mio approccio metto sempre al centro la cura del paziente: considero fondamentale ascoltarlo attentamente, comprenderne le esigenze e accompagnarlo con un trattamento osteopatico mirato per migliorare la sintomatologia che lo ha portato da me.
Credo che ogni trattamento debba partire da un rapporto di fiducia e attenzione, elementi essenziali per ottenere i migliori risultati.
Coltivo costantemente la mia passione per l’osteopatia anche al di fuori dello studio, svolgendo il ruolo di assistente alla cattedra di osteopatia viscerale presso l’International College of Osteopathic Medicine.
Continuo inoltre ad aggiornarmi e a portare avanti attività di ricerca in ambito osteopatico per il General Osteopathic Council (GOsC), l’albo professionale inglese di cui faccio parte dal 2017 con il numero di iscrizione 10116.
374 recensioni
Conosco Francesca ormai da qualche anno, mi salva sempre dai dolori di schiena e cervicale ed è l’unica da cui mi faccio trattare.
È sempre dolce, disponibile e molto preparata. Ogni seduta con lei porta un reale miglioramento…esco sempre più leggera e senza tensioni.
Assolutamente consigliata!!!!
Dopo la seduta mi sono sentito veramente bene, dopo anni di dolori sulla schiena grazie
Francesca Pessana
Grazie per le belle parole Erjon, un saluto.
La dott.ssa Pessana è stata gentile e chiara in ogni passaggio affrontato del trattamento.
Ho sentito benefici fin da subito.
Francesca Pessana
Grazie di cuore Vivian, a presto.
La Dottoressa è bravissima, spiega in modo dettagliato e già dopo qualche seduta il mio dolore alla schiena si è affievolito notevolmente
Francesca Pessana
Grazie Valentina per le belle parole, un saluto.
Professionista preparata,gentile e molto brava nel relazionarsi anche con pazienti giovani. Ho avuto il suo contatto grazie ad un'amica ed ho prenotato una prima visita e trattamento per mia figlia 15enne. Ci siamo trovati benissimo. La consiglierò senza dubbio
Francesca Pessana
Grazie di cuore, a presto.
Come prima esperienza in questo campo, l’ho trovata ottima, persona formata che spiega in maniera semplice e precisa!! Torniamo sicuramente
Francesca Pessana
Ringrazio moltissimo, a presto.
Prima seduta con Francesca è andata molto bene ,attenta hai problemi del paziente, con parte finale dove mostra sul tablet il corpo e le zone interessate durante la manipolazione.
Francesca Pessana
Grazie Antonino per le belle parole, a presto.
Sono stata dalla dott Pessana Francesca, ho atteso 2 giorni prima di scrivere recensione, il giorno dopo non ero in forma, mi ha trattato la cervicale, oggi decisamente va meglio, molto calma e spiega benissimo, avevo già fatto massaggi , riflessologia purtroppo non era servito.
Mi aveva anche avvisata che il giorno dopo non ci sarebbe stato un miglioramento, grazie anche per i consigli sulla ginnastica.
Francesca Pessana
Grazie di cuore Graziella, a presto.
Disponibile e attenta. Ho apprezzato molto la sua capacità di comunicare in maniera chiara, facendomi sentire a mio agio! La consiglio!
Francesca Pessana
Grazie per le belle parole, un saluto.
Bravissima Francesca, avevo un dolore tra la cervicale e il braccio sinistro mi ha aiutata tantissimo
Francesca Pessana
Grazie di cuore silvia, a presto.
ha risposto a 444 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono un uomo di 49 anni. Da un mese avverto un dolore non forte in zona ipocondrio sinistro, praticamente sotto l'ultima costola. Sono andato dal medico, ho fatto l'ecografia, le analisi, ma tutto ok. Poi ho parlato con un altro medico che è pure osteopata perchè in passato, oltre un anno fa, ero andato da lui perchè avevo avuto un dolore simile ed allora era stato muscolo-scheletrico dovuto alla postura. In pratica io sto tutta la giornata laovrativa seduto al Pc e spesso faccio un movimento di rotazione con il busto/bacino verso sinistra, da seduto, perchè lavoro tra Pc e la fotocopiatrice che ho accanto alla mia sinistra. Secondo lui potrebbe essere successa la stessa cosa. Per il momento mi aveva detto di provare con una pomata antinfiammatoria e sennò poi devo tornare da lui. La cosa strana che ho notato è che da 2 giorni, da dopo che ho iniziato con la pomata, il dolore è come se fosse "salito". Intendo che ora me lo sento superficialmente, me lo tocco, mentre prima per sentirlo dovevo "scavare" con le dita sotto la costola. Ora lo tocco il dolore, sembra un dolore come se avessi preso una contusione.
Per piacere potete dirmi secondo voi di cosa si può trattare?
Ovviamente so che posso chiedere un parere, non una diagnosi. Grazie
Buongiorno, avendo già fatto un’ecografia all’addome le consigliere di provare a fare un trattamento osteopatico come aveva già fatto. Cordiali saluti
Da questa estate dopo le classiche camminate in montagna ho un problema al ginocchio sulla parte esterna. Ho un dolore che ad esempio non mi permette di incrociare la gamba sull’altra. Riesco però ad allenarmi abbastanza bene e giocare le partite. Il dolore non è dovuto a traumi o cadute. Cosa potrebbe essere ? Grazie
Buongiorno,
Le consiglierei di sentire prima il suo medico in merito al suo dolore al ginocchio per valutare se fare degli esami, dopodiché potrebbe fare dei trattamenti osteopatici per migliorare il dolore, cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.