Via Alessandro Manzoni 141c, Napoli 80123
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 351 0619 422
Leggi di più29/10/2025
Via Alessandro Manzoni 141c, Napoli 80123
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 351 0619 422
Leggi di più29/10/2025
Sono un medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia.
So bene quanto possa essere preoccupante affrontare un intervento, ed è per questo che voglio che si senta al sicuro e compreso.
La mia grande passione per la chirurgia mi ha spinto a formarmi nei migliori centri in Italia e all'estero. Ho maturato una solida esperienza, specializzandomi soprattutto nelle operazioni di ginocchio e di anca.
Sono un esperto di chirurgia artroscopica (una tecnica "mini-invasiva", con tagli molto piccoli) e di chirurgia protesica, sia per la prima installazione di una protesi che per la sua eventuale sostituzione (revisione).
Il mio obiettivo è farla tornare in movimento il prima possibile. Per questo, utilizzo approcci chirurgici minimamente invasivi e, soprattutto, applico il protocollo "Fast Track". Significa che gestiamo ogni fase, prima, durante e dopo l'intervento, in modo da garantirle un recupero post-operatorio rapido e meno doloroso. La sua collaborazione è fondamentale per questo successo.
Opero in strutture di eccellenza, precisamente presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Napoli (Del Buonconsiglio, via Manzoni) e quello di Roma (San Pietro, Via Cassia).
Sono qui per rispondere a ogni sua domanda e accompagnarla in questo percorso. La salute delle sue articolazioni è la mia priorità.
462 recensioni
Ottimo specialista ,
Che coniuga la preparazione alla attenzione verso il paziente
Preparatissimo ed esaustivo nelle spiegazioni.Consiglio!
Sono stata nello studio del dottor Carbone due volte. Dopo essere stata trattata in maniera sbagliata da un altro medico, il dottor Carbone ha risolto il mio problema e non potrei che esserne più felice. Ringrazio e consiglio il dottore, anche le assistenti sono molto cordiali soprattutto la signora Lucia.
È la prima volta che ho incontrato il dottore. Grande competenza e mi ha subito indirizzato alla migliore terapia. Gentilezza e disponibilità massima . Ottima scelta .
Molta professionalita'. Esaustivo. Propensione all'ascolto
Sono stata questa sera ,per una visita con trattamento rigenerativo, dottore empatico e professionale. Spiegazioni chiare ed esaustive. Ottimo professionista
Competenza professionale e tanta umanità precisione e puntualità
Il dott. Carbone ci ha dimostrato estrema professionalità , competenza ma soprattutto attenzione alla storia clinica per poter suggerire il trattamento più idoneo. La sua estrema competenza per quanto riguarda le patologie delle anche ci hanno trasmesso fiducia e sicurezza. Ed infine dettaglio non meno importante, é stato subito empatico ed in sintonia con la difficoltà emotiva del paziente.
Visita molto professionale.Gentile nei modi .Subito ha individuato la problematica e ha prescritto una terapia che dovrebbe risolvere il problema.Sono fiduciosa
Dottore preparato, esaustivo nella visita e nel fornire spiegazioni al paziente. Studio accogliente , poca attesa , rispetto degli appuntamenti . Lo consiglio
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno mi hanno diagnosticato con risonanza magnetica sfumato edema intraspongioso del collo ed in parte della testa del re,more di sx marcato versamento intrarticolare coxofemorale sx con…note coxartrosiche e ridotto spessore del piano codrale coxofemorale . Borsite del m.psoas sx. a marzo ho iniziato la cura di camera iperbarica ne ho fatto 30 e preso come antifiammatorio dona ma il dolore e' ancora presente dovrei ricorrere ad altre terapie?
Salve. La valutazione delle immagini è indispensabile per la giusta terapia. Sicuramente l’utilizzo di terapia iniettiva con bifosfonati ed i vampi magnetici pulsati possono aiutarla maggiormente. Esistono anche interventi chirurgici, validi nelle fasi precoci del processo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.