Largo Agostino Gemelli 8, Roma 00168
Dall'1/06/2025 le visite in attività intramoenia si svolgeranno presso GEMELLI ISOLA - OSPEDALE ISOLA TIBERINA, Via di Ponte Quattro Capi 39, 00186 Roma
06/07/2025
PER FINALIZZARE LA PRENOTAZIONE E' NECESSARIO CONTATTARE IL NUMERO DEL SERVIZIO PRENOTAZIONI GEMELLI ISOLA:
06 69234242
Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 2002, ha successivamente conseguito la Specializzazione in Geriatria presso la stessa università nel 2006. Dal 2006 lavora come dirigente medico di I livello presso il Dipartimento di Geriatria della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, attualmente presso l'UOC di Medicina Interna Geriatrica.
Durante questi anni, si è particolarmente specializzato nell’area della Neuropsicogeriatria (in particolare demenze e disturbi comportamentali ad esse correlati, e sintomi non motori nell’ambito dei Disturbi del Movimento) e della Oncologia Geriatrica (in particolare nella cura del tumore della mammella, neoplasie ginecologiche, ematologia).
Dal 01/06/2025 lavora presso Gemelli Isola - Ospedale Isola Tiberina, presso la UOC di Pronto soccorso, Medicina d'Urgenza e Medicina Interna, come referente per il Servizio di Oncogeriatria e del Percorso fragilità.
Dal 2017 è Professore a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e presso la Scuola di Specializzazione in Geriatria dello stesso Ateneo – Sede di Roma. Dal 2017 è docente presso il Master Universitario di secondo livello di Alta Formazione e Qualificazione in Cure Palliative, presso l’Università Cattollica del Sacro Cuore. Ha partecipato attivamente a protocolli di ricerca nell’ambito della medicina geriatrica, in particolare nell’area della valutazione multidimensionale, della polifarmacologia, della sarcopenia, della neuropsicogeriatria, dei disturbi del movimento in età geriatrica e della oncologia geriatrica. Dal 2018 è tra gli estensori delle linee guida AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) sui Tumori dell’Anziano. E’ membro della SIGG (Società Italiana di Geriatria e Gerontologia) e della SIOG (International Society of Geriatric Oncology). Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi e convegni nazionali e internazionali in particolare nell’ambito dell’oncogeriatria e delle malattie neurodegenerative dell’anziano.
Largo Agostino Gemelli 8, Roma 00168
Dall'1/06/2025 le visite in attività intramoenia si svolgeranno presso GEMELLI ISOLA - OSPEDALE ISOLA TIBERINA, Via di Ponte Quattro Capi 39, 00186 Roma
06/07/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
9 recensioni
Lo consiglio. Un professionista molto attento . Lo consiglio
Il dottor Fusco mi ha fatto un'ottima impressione sin dal primo contatto avvenuto per telefono. Disponibilità ed empatia mi hanno subito conquistato. La visita è iniziata con quasi mezz'ora di ritardo e mia madre era impaziente, ma le visite non sono messe in piega e dunque ci può stare. Il medico è stato chiaro, attento e scrupoloso nel valutare tutti gli esami precedenti e la condizione cognitiva attuale di mia mamma. Sono fiduciosa che le sue indicazioni e la nuova terapia riportino mia madre, seppure con demenza degenerativa, ad una condizione più serena ed accettabile (per lei e per noi). Grazie
Un ottimo dottore. Ho accompagnato mio padre alla visita geriatrica ed è stato molto esaustivo e chiaro nelle spiegazioni.
E' veramente un grande professionista.
È un dottore molto bravo, scrupoloso e molto bravo nel lavoro
Il dottore si è relazionato in maniera eccellente e professionale con mia madre ottuagenaria ,
Buonasera ho accompagnato mia mamma dal Dr Fusco per la I visita. Posso dire che il Dr Fusco è uno specialista umano e professionale e disposto ad ascoltare i pazienti ed i familiari. Lo consiglierei a chiunque.
Ha in cura mia mamma di anni 90 da molti anni, scrupoloso, attento e di grande sensibilità e disponibilità.
Un grazie al dr Fusco per competenza, cortesia e grande disponibilità. Un dottore di grande spessore.
Ho fatto fare la prima visita geriatrica a mio padre con il dott. Fusco oggi pomeriggio. È piaciuto davvero molto a me e mio padre, una persona attenta e cortese. La visita è durata a lungo ed è stata molto approfondita. Siamo rimasti decisamente soddisfatti.