Vorrei sapere se c’è una terapia d’urto Per eliminare gli effetti della spirale ormonale visto che

13 risposte
Vorrei sapere se c’è una terapia d’urto
Per eliminare gli effetti della spirale ormonale visto che mi ha gonfiato e fatto ingrassare 10 kg insomma vorrei depurarmi. E' possibile?
Buongiorno, ma la sua alimentazione e le sue abitudini sono cambiate da quando usa questo metodo anticoncezionale?

A livello ormonale estrogeni e progesterone hanno influenza sui liquidi corporei tuttavia a livello di letteratura scientifica nulla è confermato o smentito. Comunque si ci sono diversi modi oltre ad una dieta che l'aiuti nel calo peso vi è la possibilità di usare molti tipi di protocolli di drenaggio tutto dipende dal professionista a cui decide di rivolgersi. Ad esempio personalmente sono un medico e mi occupo di medicina naturale, faccio terapie di drenaggio di tipo omotossicologico (di sola pertinenza medica) o fitoterapico (appannaggio anche di alcuni biologi nutrizionisti). se vuole può contattarmi anche privatamente.
distinti saluti.
buona sera, dovrebbe essere seguita da un nutrizionista per un'anamnesi e visita completa per poter avere un piano alimentare personalizato
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, non possiamo sapere se è stata la spirale la causa dell'aumento di peso, ci vuole un'analisi completa per verificare anche se sono cambiate le sue abitudini quotidiane. Consigliere senza dubbio una visita nutrizionale con una professionista in alimentazione.
Saluti, Giulia
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un'attenta anamnesi alimentare, valutazione della composizione corporea ed elaborazione di un piano alimentare personalizzato che la possa aiutare a perdere gradualmente i chili in eccesso acquisiti. Le sconsiglio fortemente di seguire diete drastiche, che portano ad una perdita di peso principalmente a carico della massa magra e non della massa grassa; il peso perso viene inevitabilmente ripreso al termine della dieta. Cordiali saluti.
Buonasera, è necessario effettuare una consulenza nutrizionale per l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato volto al calo ponderale. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera, le consiglio di effettuare una visita con un professionista del settore. Bisogna indagare sulle abitudini alimentari e lo stile di vita per avere un quadro completo e per poter seguire un piano nutrizionale personalizzato. Non è necessariamente la spirale la causa dell'aumento di peso.
Rimango a disposizione Dott.ssa De Bellis Maria Chiara
Buongiorno, come terapia d'urto le consiglierei di impostare una alimentazione corretta che riesce a gestire correttamente il bilanciamento ormonale abbinandola ad una attività fisica in palestra da fare 3/4 volte alla settimana
Buongiorno, come sempre non esistono "cure" miracolose.. come sempre il consiglio è quello di seguire un percorso nutrizionale seguito magari da un esperto in nutrizione, fare attività fisica regolare, bere tanta acqua e avere un sano stile di vita. Pian Piano il suo corpo ritroverà l'equilibrio. Buona Giornata
Dott.ssa Zelia Prudente
Buongiorno, mi occupo di dieta chetogenica, una dieta antifiammatoria che favorisce il dimagrimento preservando la massa magra.
Per altre informazioni mi contatti in privato!
Grazie!
Dott.ssa Michela Audiello
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un professionista nel campo della nutrizione. Non le consiglio una dieta drastica o una terapia d'urto come l'ha chiamata lei, perché tali "rimedi" sono solitamente fallaci e spesso si ritorna al punto di partenza in breve periodo.
Buonasera, gli estrogeni e progestinici, assunti tramite i contraccettivi, in alcuni casi possono effettivamente aumentare la ritenzione idrica e il senso di fame.
Ciò può portare a modificare le proprie abitudini alimentari sia a livello qualitativo che quantitativo e in definitiva all'accumulo di massa grassa.
In questi casi sarebbe importante anche valutare possibili e concomitanti cambiamenti dello stile di vita.
La soluzione a questa condizione è impostare un percorso alimentare (e possibilmente allenante) che permetta di perdere la massa grassa accumulata e favorire una minor ritenzione di liquidi. La velocità con cui raggiungere l'obiettivo dovrebbero essere valutata insieme al nutrizionista. L'aspetto più importante è apprendere nozioni che permetteranno di non ritornare più alla condizione iniziale!
Inoltre, si potrebbe rivalutare con il ginecologo l'adeguatezza del dosaggio ormonale assunto con il contraccettivo. Rimango a disposizione per altri chiarimenti. Un caro saluto,
Dott. Francesco Babbi
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un professionista al fine di valutare le sue abitudini alimentari e il suo stile di vita ed iniziare un percorso nutrizionale . Saluti