Volevo solo ringraziare i gentilissimi dottori per i consigli ricevuti. Mi è bastato ridurre l'appor

10 risposte
Volevo solo ringraziare i gentilissimi dottori per i consigli ricevuti. Mi è bastato ridurre l'apporto di integrali da 3 a 2 biscotti per sistemare il problema. Oggi funziona tutto alla perfezione e consiglio questo metodo a tutti quelli che hanno problemi simili.
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
Ridurre la quantità di alimenti integrali in caso di gonfiore o difficoltà digestive è spesso efficace, poiché un eccesso di fibre può causare proprio questi sintomi. È sempre importante personalizzare l’introduzione di fibre in base alla propria tolleranza.

Resto a disposizione per ulteriori consigli personalizzati.
Distinti saluti,
Dr. Luca Agostini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno, probabilmente oltre alla riduzione di un biscotto della sua colazione avrà diminuito altri nutrienti nel corso della giornata. E' importante farsi preparare dal Nutrizionista un piano alimentare bilanciato per non andare in carenza nutrizionale.
A volte bastano piccoli accorgimenti. Sono contenta che vada meglio.
Benissimo!!!
Fa piacere che i suggerimenti avuti dai colleghi siano stati utili e funzionali. :)
Buongiorno,
la ringraziamo molto per il suo feedback, siamo davvero felici che lei abbia trovato una soluzione così semplice ed efficace per il suo problema.
La sua esperienza è molto preziosa e dimostra come a volte basti un piccolo aggiustamento nella dieta per ottenere grandi risultati. La riduzione della fibra, anche se minima, può aver aiutato il suo sistema digerente a lavorare in modo più sereno.
È un ottimo spunto di riflessione per chi legge il forum, ma è sempre bene ricordare che il nostro corpo è unico. Ciò che funziona perfettamente per una persona potrebbe non essere adatto a un'altra. Tuttavia, il suo consiglio di procedere per piccoli tentativi è una strategia eccellente.
Grazie ancora per aver condiviso la sua esperienza con noi e con la comunità. Avere sue notizie è sempre un piacere.
Gentile Signora, la ringraziamo per il suo riscontro positivo. Siamo lieti che i consigli ricevuti abbiano contribuito al miglioramento del suo benessere. La sua esperienza conferma quanto anche piccoli accorgimenti possano fare la differenza. Un cordiale saluto
non sempre mangiare integrale è positivo, le fibre poi si dividono in solubili ed insolubili ed hanno caratteristiche diverse, dipende dalla flora intestinale propria e se comunque si assumono alimenti integrali, si deve aumentare anche l'apporto di acqua, perchè le fibre vanno idratate altrimenti si ha l'effetto opposto
Benissimo.
Sono lieto che sia bastato poco nel risolvere il problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.