Vessel a basso disaggio puo' essere preso a mero titolo salutistico peventivo di malattie cardiache

12 risposte
Vessel a basso disaggio puo' essere preso a mero titolo salutistico peventivo di malattie cardiache considerato la sua ottima tolerabilità? Io personalmente ne apprezzo le propietà anti infiammatorie e fludificanti.
La sulodexide è una sostanza eparino-simile ed agisce sui fenomeni trombotici siano essi venosi che arteriosi. Come prevenzione può far parte di un corredo terapeutico basato sullo stile di vita. Le indicazioni ufficiali sono per le ulcere venose croniche. Auguri:))

Gentilissima paziente,
Concordo con il mio collega, ci sarebbero validissimi integratori sostitutivi.
Cordialmente
Dott.sa F.A.
Gentile paziente, mi associo ai miei colleghi.
Cordiali saluti
Salve, può valutare insieme ad uno specialista l'uso di altri integratori anche di origine naturale ad esempio con estratti di vite rossa. Cordiali saluti
Gentile paziente, come già detto dai colleghi, vi sono molti altri integratori di origine naturale.
Cordialmente, Dott.ssa Elena Borotto
Buongiorno, il Vessel è un farmaco che deve essere somministrato dietro prescrizione medica, in quanto, pur avendo un profilo di elevata tollerabilità, prevede delle specifiche indicazioni cliniche. L'opportunità di prescrizione, ovviamente, viene stabilita dal medico in base all'anamnesi e alle condizioni fisiopatologiche del paziente. Il principio attivo del vessel e Sulodexide, un glicosaminoglicano naturale composto per il 20% da eparansolfato e per l'80% da una eparina a rapida azione con peso molecolare medio, impiegato in varie patologie su base vascolare. Numerosi studi scientifici attestano l'efficacia del sulodexide nel trattamento di varie patologie vascolari, quali l'insufficienza venosa cronica, le ulcere flebostatiche, le flebopatie superficiali, l'arteriopatia ostruttiva degli arti inferiori e la nefropatia diabetica.
Alla base del meccanismo d'azione di questo farmaco c'è un'azione anti-infiammatoria, grazie all'inibizione dell'attivazione del complemento, in particolare della proteina C reattiva (PCR) e un aumento della fibrinolisi, in seguito alla diminuzione della concentrazione dell'inibitore dell'attivatore del plasminogeno e all'aumento del suo attivatore.Il sulodexide, inoltre, induce una riduzione dell'attivazione piastrinica indotta dalla trombina e presenta un effetto riparatore dell'endotelio per ripristino dei glicosamminoglicani, principali componenti del glicocalice endoteliale. Alla luce di quanto esposto, pur essendo evidenti le grandi potenzialità del farmaco in questione, risulta altrettanto evidente che debba essere prescritto solo in casi specifici selezionati e determinati dal medico curante. Il mio consiglio è quello di parlarne con il suo medico, che in base alla sua storia clinica le consiglierà quale prodotto usare, sia esso un farmaco o un integratore. Cordiali saluti.
Buonasera, come nutrizionista non entro nel merito del farmaco indicato, il cui utilizzo nel caso è valutato da un medico.
Tuttavia lei nella domanda parla di prevenzione di malattie cardiache e qui invece siamo nel mio campo, nel senso che con l'alimentazione si possono prevenire tanti disagi e patologie, comprese quelle cardiache. Prevenire significa lavorare sulla salute e quindi agire prima che si renda necessaria una eventuale terapia con farmaci, direi un bel vantaggio, in quanto i farmaci hanno sempre effetti collaterali, la sana alimentazione equilibrata no. :) Se desidera approfondire mi può scrivere. Cordialmente, Maura Bozzali
Gentile paziente, il Vessel è un farmaco e va utilizzato sotto prescrizione medica, la cui valutazione stabilisce posologia e durata del trattamento.
Non dovrebbe utilizzare farmaci con obbligo di recetta fuori dalle prescrizioni mediche (e nemmeno poterli acquistare senza di essa).
Nel caso faccia una visita specialistica, ma eviti il fai da te.
Cordialità
La decisione di iniziare un trattamento preventivo con farmaci come la simvastatina dovrebbe essere basata su una valutazione medica attenta e completa, che include stile di vita ed altri fattori di rischio individuali. Inoltre, anche se la simvastatina è generalmente ben tollerata, può causare effetti collaterali e interagire con altri farmaci. Lo stesso vale per gli integratori. Personalmente eviterei, senza aver prima consultato almeno il mio medico di base.
No, almeno che un medico non lo prescriva per ragioni diverse che non sono presenti in questo messaggio. Ma in alternativa bisogna curare l’alimentazione e si possono assumere integratori specifici meno rischiosi.
VESSEL contiene Sulodexide, glicosaminoglicano dotato di spiccata attività antitrombotica sia sul versante arterioso che venoso.
Essendo Sulodexide una molecola eparino-simile può aumentare gli effetti anticoagulanti dell'eparina stessa e degli anticoagulanti orali se somministrato contemporaneamente.
Sulodexide, essendo un polisaccaride acido, se somministrato in associazioni estemporanee può reagire complessandosi con tutte le sostanze basiche. Le sostanze in uso comune incompatibili nelle associazioni estemporanee per fleboclisi, sono: vitamina K, vitamine del complesso B, idrocortisone, jaluronidasi, gluconato di calcio, sali di ammonio quaternario, cloramfenicolo, tetracicline, streptomicina.
Buongiorno, come riportato dai colleghi, il Vessel è un farmaco, quindi meglio sentire un medico; per quanto riguarda l'alimentazione,senta un nutrizionista che le possa indicare un piano alimentare adatto alle sue esigenze.