Un saluto a tutti i dottori dello staff, e grazie come sempre per questo bel servizio che offrite.

15 risposte
Un saluto a tutti i dottori dello staff, e grazie come sempre per questo bel servizio che offrite.

Scrivo a nome di mia sorella, 34enne, che da 6 anni è vegana. Se dovesse rimettersi a mangiare almeno pesce e uova, il suo fisico e metabolismo ne potrebbero risentire negativamente, dato che sono appunto 6 anni che il suo corpo non metabolizza più questi cibi?

Ringraziando anticipatamente chiunque mi vorrà rispondere, porgo a tutti i miei più cordiali saluti.
Buonasera, l'organismo di sua sorella non risentirebbe negativaente dell'introduzione di pesce e uova. Sicuramente l'introduzione deve essere graduale sia dal punto di vista quantitativo che temporale. Quel che posso consigliarle è di suggerire a sua sorella di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato dopo attenta anamnesi generale e valutazione della composizione corporea. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Buonasera, assolutamente no! L'importante reintegrare questi alimenti in un piano ben bilanciato! Sarebbe opportuna una valutazione di un nutrizionista. Cordiali Saluti, dott.ssa Giannattasio Silvia
Buongiorno,
Non ci sono problematiche legate alla reintroduzione graduale di questi alimenti. Sarebbe opportuno tuttavia consultare un dietista per un’accurata anamnesi e un piano alimentare adattato alla persona, alle sue esigenze e ai suoi gusti. Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi, dott.ssa Rebecca Regnoli
Gentile Utente, nessun problema a riguardo...inserisca solo un alimento per volta e faccia trascorrere 4-5 giorni, per verificare eventuali reazioni!Saluti!Dott.ssa Mansi Rita.
Buongiorno. La reintroduzione di pesce ed uova non dovrebbe determinare alcun problema all'organismo di sua sorella. Tuttavia è consigliata una reintroduzione moderata per testare eventuali reazioni avverse. È sempre utile rispettare le porzioni settimanali consigliate per assicurare un giusto equilibrio nutrizionale
Per eventuali chiarimenti sono a disposizione
Saluti
Dott.ssa Colindo Maria Assunta
Buongiorno, reintrodurre gradualmente questi alimenti non dovrebbe provocare nessun effetto secondario. Le consiglio di reintrodurli un po' per volta per riabituare il fisico, ma gli effetti a lungo termine saranno sicuramente positivi. Si rivolga anche ad un nutrizionista per calcolare bene i suoi fabbisogni e variare la dieta in funzione delle esigenze soggettive. Sono a disposizione per qualsiasi dubbio o problematica. Cordialmente. Dott.ssa Lai
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 80 €
Buongiorno. Come suggerito dai colleghi, le reintroduzione di uova e pesce non dovrebbe provocare disturbi, se effettuata gradualmente. Soprattutto all'inizio della reintroduzione, preferisca il pesce fresco: alcuni pesci surgelati (anche cucinati nei ristoranti) potrebbero essere stati trattati (come i gamberoni o le "mazzancolle"). Non è sempre così, ma alcune persone sono sensibili a questi trattamenti, tra cui anche consumatori abituali di pesce. Consigli magari pesci più digeribili, o cotti in modo semplice. Lo stesso per le uova: meglio strapazzate o in frittata con verdure. Un caro saluto.
Buongiorno,
il fisico di sua sorella sicuramente non avrebbe difficoltà a tornare nuovamente a metabolizzare alimenti non consumati per un certo periodo di tempo. La cosa che consiglio comunque è quella di reinserirli gradualmente, in modo da avere la totale certezza che l'organismo torni al massimo dell'efficienza metabolica.
Michele Predieri - Nutrizionista e Lifestyle Trainer
Salve, non ci sono problemi ad introdurre di nuovo questi alimenti, basta fare attenzione che ciò avvenga gradualmente. Un consiglio utile sarebbe quello di rivolgersi ad un nutrizionista in modo tale che posso reintegrare questi alimenti e gestire eventuali problemi se dovessero presentarsi.
La reintroduzione graduale può solo portare benefici al suo organismo. Sia il pesce che le uova sono essenziali per una corretta nutrizione. Sarebbe utile eseguire una Bia prima di iniziare e poi un controllo come deciso dal nutrizionista. Complimenti giusta decisione!
Grazie, dott.ssa Anna Magrino
Buongiorno, assolutamente no! Sua sorella può tranquillamente reinserire questi cibi nella sua alimentazione, naturalmente con un'introduzione ragionata, graduale e ben bilanciata.
Cordiali saluti
Salve,mi sento di rassicurarla.La reintroduzione dovrebbe essere graduale nell'ambito di una dieta bilanciata e studiata per soddisfare le esigenze nutrizionali di sia sorella.Le consiglio una consulenza nutrizionale e mi ritenga a sua disposizione.Saluti
Buonasera gentile utente, l'organismo di sua sorella non risentirebbe negativamente dell'introduzione di pesce e uova nell'alimentazione. Si rivolga ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato dopo attenta anamnesi generale e valutazione della composizione corporea. Cordiali Saluti
buon giorno, concordo con quanto detto dai colleghi
saluti
Buongiorno
confermo con quanto espresso dai mie colleghi
Saluti
Dott. Albis