Sto assumendo Serupin da più di 10 anni mezza compressa al mattino...dopo tanti anni ha ancora lì st

18 risposte
Sto assumendo Serupin da più di 10 anni mezza compressa al mattino...dopo tanti anni ha ancora lì stesso effetto o diminuisce? Grazie
Buongiorno, le consiglierei di rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco dieci anni fa, oppure di rivolgersi a uno psichiatra per valutare la terapia farmologica più idonea per la sua situazione attuale. Può darsi, infatti, che dopo tanti anni le sue necessità possano essere cambiate, ma deve sentire uno psichiatra prima di tutto. Un caro saluto

Salve, Per qualsiasi questione relativa al farmaco è più opportuno rivolgersi al medico che lo ha prescritto, figura professionale più competente in materia. Tenga presente comunque che la letteratura scientifica è Concorde nel sostenere l'efficacia dell'intervento combinato ossia costituito da farmaco più psicoterapia dunque la invito a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente. Resto a disposizione, anche on-line. Cordialmente, dott FDL
Salve,le consiglio di rivolgersi al medico che la segue. Quando si parla di farmaci la competenza è di un medico psichiatra.
Mi spiace non poterla aiutare.
Un caro saluto.
Raffaella
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Gentile Utente, ci si può aspettare che nel tempo il corpo si abitui ad un farmaco e quindi l’effetto diminuisca, cosa che però non può essere calcolata a priori perché ogni corpo reagisce a modo suo e quindi con tempi suoi, non é perciò affermabile con certezza che dopo 10 anni l’effetto diminuisce.
Se sta sospettando che l’effetto del Serupin stia diminuendo tuttavia le consiglio di consultarsi col medico che glielo ha prescritto (o che sta seguendo la sua terapia) in modo che valuti lui la situazione e nel caso modificherà la terapia.
Spero di essere stato utile, se avesse ancora dei dubbi o se volesse approfondire la questione mi scriva pure in chat.

Dottor Mauro Simonetti
Salve, sicuramente rivolgersi al suo medico di riferimento le potrebbe essere utile.
Cordiali saluti.
Buongiorno. È importante che si confronti con il medico curante. Ha provato anche altre strade? Forse un percorso di psicoterapia potrebbe esserle utile, insieme alla cura farmacologica. Ci pensi.
Saluti,
Dott.ssa Federica Leonardi
Gentile Amica o Amico,

la sua domanda lascia intuire che c'è qualcosa che sta cambiano per lei. Dopo 10 anni (!) di assunzione di un antidepressivo, forse è venuto il momento di prendere il problema da altri punti di vista: ha mai considerato la psicoterapia? insieme alla cura farmacologica - per la quale DEVE chiedere al suo psichiatra o al medico che le ha prescritto il farmaco - potrebbe finalmente risolvere e liberarsi anche dall'obbligo di assumere il farmaco.

con i migliori auguri,
dr. Ventura
Gentile utente di mio dottore,

le consiglierei di rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco, oppure di rivolgersi a uno psichiatra per valutare la terapia farmacologica più idonea per la sua situazione attuale.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno,
a lei sembra che faccia lo stesso effetto o no?
Per ulteriori chiarimenti si rivolga al professionista che le ha prescritto il farmaco.
Saluti
Elisabetta
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 75 €
Buongiorno. E' opportuno che rivolga la sua domanda al medico che le ha prescritto il farmaco, o al suo medico attuale. Inoltre, se non lo avesse già fatto, potrebbe essere importante riflettere sulla possibilità di rivolgersi ad uno/a psicoterapeuta per valutare l'inizio di un percorso psicologico da affiancare al farmaco, con l'obiettivo di prendersi cura di sé a 360°. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buongiorno, segua il parere del medico di fiducia.

Buona giornata
Gentile Utente, nessun riferimento è più attendibile del medico che le ha prescritto i farmaci, perché è l’unico a conoscere la sua storia clinica nei dettagli. Consideri anche l’eventualità di una psicoterapia parallela, gli effetti combinati dei due percorsi sono indicati dalla letteratura come i più proficui in termini di risultati. Un caro saluto
Buongiorno, le consiglio di rivolgere questa domanda al medico competente.

Buona giornata
Buongiorno, per qualsiasi cambiamento possa notare o per qualsiasi dubbio, può rivolgersi al medico prescrivente che conosce meglio la sua situazione.
Buongiorno, è una domanda da rivolgere a chi le ha prescritto il farmaco, soprattutto se nota delle differenze rispetto ad un periodo di somministrazione precedente.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente, è buona prassi monitorare i dosaggi e le somministrazioni dei farmaci assunti con l'aiuto dello specialista che li prescrive. Buona giornata
Gentile utente, provi a rivolgersi al suo medico di riferimento o a uno psichiatra. Un cordiale saluto. Dott.ssa Elena Sonsino
Gentile Paziente,

Grazie per condividere la tua preoccupazione riguardo all'assunzione di Serupin per un lungo periodo di tempo. È comprensibile che tu voglia valutare se il farmaco sta ancora svolgendo efficacemente il suo ruolo nel gestire i tuoi sintomi.

È importante sottolineare che l'efficacia di un farmaco può variare da persona a persona e può anche cambiare nel tempo. Nel corso degli anni, il tuo corpo potrebbe aver sviluppato una certa tolleranza al farmaco, il che potrebbe influenzare la sua efficacia. Allo stesso tempo, potresti aver sperimentato cambiamenti nei tuoi sintomi o nella tua situazione di vita che influenzano la tua risposta al trattamento.

Per valutare se Serupin sta ancora funzionando per te, ti consiglio di consultare il tuo medico curante o lo specialista che ti ha prescritto il farmaco. Possono valutare attentamente la tua situazione clinica, rivedere il tuo trattamento attuale e, se necessario, apportare eventuali modifiche alla dose o alla terapia.

Inoltre, potrebbe essere utile esplorare altre opzioni di trattamento o terapie complementari che potrebbero integrare o sostituire l'assunzione di Serupin, se lo ritieni appropriato.

È importante affrontare questa questione con il supporto e la consulenza del personale medico qualificato, che può guidarti nel prendere decisioni informate per il tuo benessere emotivo e fisico.

Resto a tua disposizione per ulteriori domande o preoccupazioni che potresti avere.

Con cordialità,

Dott.ssa De Pretto