Sono vegana e devo fare un'ecografia epatica e vie biliari. Mi potreste suggerire un regime alimenta

12 risposte
Sono vegana e devo fare un'ecografia epatica e vie biliari. Mi potreste suggerire un regime alimentare da seguire nei 3 giorni antecedenti all'ecografia?
Buonasera, le dico gli alimenti che deve evitare:
legumi, latte e latticini (già esclusi dalla sua dieta)
verdure, uva, cibi fermentati e cereali integrali.

Pane e pasta li può mangiare ma in quantità ridotte senza eccedere.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti

salve, le consiglierei di non assumere legumi di nessun genere, e di assumere solo riso in bianco, oppure quinoa, oppure pasta di grano duro..purtroppo le verdure fermentano e non è il caso di assumerle.

buona sera concordo con i colleghi , puo mangiare pane e pasta con molta moderazione, carni magre e pesce.
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, mi associo a quanto detto dai miei colleghi! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Salve, le consiglio di evitare ogni tipo di legumi e verdure antecedentemente all'ecografia. Pane e pasta può mangiarli in quantità limitata!
Un saluto,
Dott. Francesco Bartolazzi
Salve concordo con quanto espresso dai colleghi.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Escluda dall'alimentazione legumi, uva, cibi fermentati e cereali integrali. Pane e pasta li può mangiare ma in quantità ridotte senza eccedere. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Buongiorno, concordo con quanto detto dai colleghi nell'evitare alimenti ricchi di fibre, si possono invece consumare patate, riso bianco, centrifugati freschi di frutta e verdura, bevande vegetali, brodi vegetali (senza pezzi), tofu e seitan.
Cordiali saluti, dott.ssa Baldini
Buongiorno, Nei due-tre giorni precedenti l'esame è importante curare l'alimentazione per limitare il meteorismo addominale. Evitare insaccati vegani, verdura, frutta, formaggi, legumi, latte, latticini e bevande gasate e caffè, limitare il consumo di pasta, pane, patate e riso in moderata quantità.
Buonasera, mi associo a quanto detto dai miei colleghi! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buonasera mi associo a quanto detto dai miei colleghi. Dott.ssa Manuela Nobile

oltre le attenzioni già sottolineate dai miei colleghi, si possono consumare patate, riso e cereali decorticati, estratti, brodi vegetali e seitan, meglio evitare per possibile fastidi e meteorismo preparati vegani quali hamburger e cotolette, come anche ricottine e yogurt di soia