Sono un soggetto allergico a parabeni mix, profumi mix e MIT. Ad aprile ho iniziato ad avere uno

1 risposte
Sono un soggetto allergico a parabeni mix, profumi mix e MIT.

Ad aprile ho iniziato ad avere uno sfogo allergico su un solo occhio, ho fatto la visita da due dermatologi e un oculista, è dermatite da contatto e non è altro.

Ho tolto prima tutti i trucchi e poi tutti i saponi viso, ormai è passato un mese, ma queste bolle continuavano ad apparire. Adesso uso solo l'acqua per lavarmi, eccetto per i capelli.
Solo oggi sono riuscita a collegarle allo shampoo e balsamo, perchè sono nuovamente peggiorate e aumentate le bolle dopo aver lavato i capelli (era una settimana che non li lavavo perchè non avevo tempo, infatti la pelle stava guarendo)

Diciamo che l'acquisto di questo balsamo e shampoo combacia anche con la prima apparizione delle bolle, quindi inizio Aprile.

Mi chiedo... è possibile che il balsamo e shampoo (ceramol 311) possono darmi allergia solo a quell'occhio? magari ci finisce in maniera indiretta....soprattutto può fare allergia anche se ipoallergenico?

Adesso toglierò il balsamo, se finalmente riusciranno a guarire, vuol dire che il problema era proprio quello.
Dott. Vincenzo Mancuso
Allergologo, Immunologo, Pneumologo
Imola
Bisogna prendere in considerazione altre cause da altri apteni per es può fare patch test serie cosmetici in cui si testano sostanze più specifiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.