SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI DI ROMA ,PESO CIRCA 70 KL MI PARE VOLEVO SAPERE SICCOME STO SEGUENDO UNO

12 risposte
SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI DI ROMA ,PESO CIRCA 70 KL MI PARE VOLEVO SAPERE SICCOME STO SEGUENDO
UNO PSICHIATRA DI ROMA CHE MI STA SUGGERENDO DEI CONSIGLI PER CERCARE DI ESSERE PIU INDIPENTENDE DALLA FAMIGLA,
SOFFRO DI PAURE FOBIE NON RIESCO A MANGIARE QUANDO SONO DA SOLO A CASA,NON RIESCO AD USCIRE DA SOLO ESSERE INDIPENDENTE PER CAUSA DI ANSIA INSICUREZZA QUINDI LO PSICHIATRA MI HA PROPOSTO DI PROVARE MAGARI QUANDO SONO IN CASA DA SOLO DI TENTARE
QUALCOSA DI LIQUIDO MAGARI NON SO PASTI SOSTITUIVI.O BEVANDE CHENESO MI VENIVA IN MENTE LE BOTTIGLETTE DI ENSURE NUTRIVIGOR DA 300 KAL...OPPURE UN ALTRO PRODOTTO CHE SI CHIAMA SATURO DA 500 ML CHE VENDONO SU AMAZON NON LOSO SE HA 300 O 400 KAL...VOLEVO SAPERE SICCOME SOFFRO DI ANSIA POTREI TENTARE AD ESEMPIO SE DOVESSI RIMANERE QUALCHE GIORNO DA SOLO A CASA O CON QUALCUNO POTREI PROVARE QUESTI PASTI SOSTITUTIVO LIQUIDI SECONDO IL VOSTRO PARERE E POI MAGARI LA SERA MANGIARE NORMALMENTE? COSA NE PENSATE?
QUANTE ORE POSSONO COPRIRE UN PASTO SOSTITUTIVO LUQIDO? O MAGARI ASSOCIATO ANCHE AUN CAPPUCCINO EVENTUALMENTE NOLOSO!
Ciao, se proprio non riesci a mangiare questi prodotti vanno bene, conta che essendo liquidi saziano meno di cibo solido. Per la salute mentale comunque la dieta e l'attività fisica sono molto importanti, oltre che al lavoro con lo psichiatra mi farei seguire da un professionista anche per quanto riguarda questi aspetti. Esistono anche integratori utili per l'ansia. Non farti problemi a contattarmi per più informazioni. Grazie, Enrico
Prenota subito una visita online: Pacchetto prestazioni - 200 €

Salve,
sicuramente sarebbe utile integrare al percorso che già sta seguendo, una consulenza specifica anche con un nutrizionista, dietista o medico, in modo da avere più opzione da provare volta per volta o per avere delle alternative ai pasti liquidi elencati.
I prodotti indicati posso andare bene, ma meglio anche sapere come e con cosa poter integrare, quando si sentirà pronto per farlo.

Saluti
Dott.ssa C. Della Peruta
Salve! Sicuramente i pasti sostitutivi liquidi possono essere d'aiuto in questi casi, ma sarebbe opportuno associare alla terapia psichiatrica anche quella nutrizionale, per tentare di superare anche le fobie alimentari. Un caro saluto, Dott. Francesco Cinti
Buongiorno, per valutare l'inserimento di pasti sostitutivi, scegliere quali adottare ed in che quantità è imprescindibile una visita approfondita: le consiglio di recarsi in visita da un Nutrizionista.
Cordialità
Salve, se la tipologia dei pasti da te nominati credi che ti possano essere di aiuto all'inizio per superare le tue paure, si perchè no! Naturalmente non sostituiscono il pasto nè in termini di qualità né sazietà.
Potresti rivolgerti anche a un nutrizionista che potrà valutare insieme a te se necessaria una integrazione mirata. Se vuoi mi puoi contattare, sarò lieta di aiutarti. un abbraccio
Dott.ssa Federica Cauchi
Salve, i pasti sostitutivi potrebbero aiutarla in questo momento, ma di certo non possono essere usati per sempre per sostituirli ad un pasto “normale”. La terapia psichiatrica dovrebbe essere integrata ad un percorso con un nutrizionista, che può seguirla ed aiutarla a capire cosa può integrare pian piano. Saluti, Dott.ssa Teresa Attanasio.
Ciao, sei giovane ed hai tutta la vita davanti! Sono contento del tuo percorso ed il fatto che tu voglia cambiare ed essere più autonomo è una grande cosa. L'alimentazione è fondamentale e consumare i pasti è una delle cose che ci piace di più soli o in compagnia. In attesa che tu raggiunga anche questo traguardo, i pasti sostitutivi e gli alimenti ai fini medici speciali sono una buona soluzione ma è importante saperli quantificare ed equilibrare in maniera personalizzata senza andare a caso perché potresti avere carenze o al contrario surplus alimentari. E' importante equilibrarli in funzione del tuo peso, dell'altezza, della costituzione corporea e dello stile di vita. Una buona giornata.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per organizzare il modo corretto, sano e adeguato la sua alimentazione anche attraverso l'utilizzo di pasti sostitutivi! Resto a disposizione! Cordiali Saluti! Prof. Vincenzo Marzolla
Salve, sono d'accordo con i miei colleghi.
Io le consiglierei di recarsi presso uno studio di nutrizione per cercare di integrare il pasto come abitudine giornaliera e di imparare ad essere indipendente.
Dato che lei è seguito da uno psichiatra a Roma, le consiglierei di rivolgersi ad un esperto di nutrizione della sua zona cosicche il nutrizionista possa anche confrontarsi con il suo psichiatra. Tale lavoro di equipe le permetterebbe di ritrovare in parte una serenità nei confronti del cibo e nella gestione dei pasti; cosi da garantirle un benessere psico-fisico atto a risolvere in parte le sue ansie.
Per qualsiasi chiarimento resto a disposizione
Saluti Dott.ssa Di Giovanni Valentina
Ciao,
Per risolvere il problema contatta un nutrizionista così da impostare un alimentazione adeguata e una linea guida per il tuo problema
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buongiorno, lavoro spesso in sinergia con psicoterapeuti e con uno psichiatra, con risultati positivi.
Hai mai pensato di fare una dieta naturale, in cui cucini tu stesso e che si chiama dieta del microbiota?
Contattami e parlane pure con lo psichiatra che ti segue, potrebbe essere per te una cosa buona.
Buongiorno, condivido le risposte dei colleghi. In questa fase possono esserti d'aiuto i pasti sostitutivi ma eviterei il "fai da te", farsi seguire da un professionista della nutrizione può essere la scelta migliore per limitare le carenze e sostenere la salute psicofisica attraverso l'alimentazione. Sicuramente grazie ad un nutrizionista potrai valutare opzioni semplici e funzionali ai tuoi bisogni che non richiedano troppo impegno, ma siano al contempo appaganti. Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione. Buona giornata