Sono in cura da un mese con trucilidy...la glicemia va meglio,avverto moltissimi dolori allo stomaco
7
risposte
Sono in cura da un mese con trucilidy...la glicemia va meglio,avverto moltissimi dolori allo stomaco, vomito e rigurgiti notturni da premettere che ho un'ernia iatale da scivolamento...prima di iniziare la terapia diabetica non avevo qiesti problemi!!! Penso di dover sospendere la cura!!!
Buongiorno, è probabile che l'ernia iatale le stia dando questi sintomi. Le consiglio di rivolgersi al diabetologo o al medico che le ha prescritto il farmaco per valutare eventuale sostituzone. Le ricordo che in caso di ernia iatale, così come per il diabete, il corretto regime alimentare in termini non soltanto di quantità, ma di distribuzione dei pasti e associazioni tra i cibi può darle notevole giovamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno la dulaglutide come tutti i farmaci della classe dei glp1 ra monosettimanali rallenta decisamente lo svuotamento gastrico con effetto secondario di pienezza e spesso nausea transitoria. ma con la concomitante presenza di ernia jatale da scivolamento la situazione può decisamente peggiorare. si consulti con lo specialista diabetologo di riferimento
Buongiorno. Tra gli effetti collaterali del dubaglutide sono proprio descritti quelli che lei accusa che associati alla presenza di ernia jatale possono essere ancora più accentuati. Non sospenda subito la nuova terapia...e in ogni cado ne parli con il diabetologo di fiducia
Buongiorno. I sintomi da lei descritti corrispondono agli effetti collaterali del farmaco che, in associazione con l'ernia iatale, tendono ad accentuarsi. Le consiglio di rivolgersi allo specialista che le ha proposto la cura ed ovviamente di abbinare un corretto stile di vita e quindi una sana e corretta alimentazione. Cordiali saluti
Se i sintomi diventano insostenibili (complice chiaramente la sua condizione gastrica di base), bisogna sicuramente pensare di passare ad altra categoria farmacologica.
Si interfacci con lo specialista di riferimento.
Si interfacci con lo specialista di riferimento.
Buongiorno, é possibile che il farmaco che sta assumendo dia sintomi gastrointestinali simili a quelli che sta accusando, nello stesso tempo sono sintomi anche abbastanza tipici di una gastrite riacutizzata in una persona con ernia iatale... Nel dubbio, il mio consiglio, prima di decidere per un cambio di terapia, é di provare a curare i sintomi dell'ernia iatale come in una riacutizzazione stagionale e se dopo 2 settimane i sintomi non si modificano non resta altro che cambiare la terapia per il diabete.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al diabetologo che le ha prescritto il farmaco per valutare eventuale sostituzione. Non decida da solo di sospendere farmaci. Inoltre sia in caso di ernia iatale che in caso diabete, un corretto e personalizzato stile alimentare può darle giovamento. Le ricordo sono attive le consulenze online. Per maggiori informazioni può contattarmi. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- Sono una donna di 74 anni.operata a dicembre di aorta addominale.ipertesa già un angioplastica nel 2008.a maggio faccio esami del sangue e mi ritrovo vo con glicemia 90.gl8cata 7.5.il diabetologo mi ha prescritto due medicinale per il diabete.domani rifaccio gli esami perché vorrei capire se è dipeso…
- Ho un diabete di tipo 2 da più di 20 anni, negli ultimi tempi non riesco a prendere nessun tipo di farmaco, e ne ho cambiati tanti da metformina Invokana, uno mi provocava tanta diarrea l'altro mi sanguinavano le vie urinarie, ultimamente prendevo solo una pastiglia di Glucophage la sera anche se non…
- Buongiorno soffro di diverticolosi e ho notato da quando assumo slowmet 750mg 1 cp dopo cena una stitichezza ostinata che mi affligge. Il medico dice che non è il farmaco. Ma io non sono convinta che non è cosi.
- Buongioro uso tresiba flex touch, mi inietto una dose di 14 unità settimanalmente, stamane dovevo farla ma mi sono dimenticato (mattino prima di colazione), quando posso farla ?? Grazie
- Buonasera ho effettuato la curva glicemica a 5 ore ed ho ottenuto questi risultati Glicemia di base 78 insulina di base 4.8 Glicemia 60' 118 insulina 60' 39.7 Glicemia 120' 108 insulina 120' 25.6 Glicemia 180' 50 insulina 180 2.5 Glicemia 240 61 insulina 240' 1.2 Glicemia 300' 66 insulina 300' 1.6 Sono…
- Salve, è da un pò che mi sento strano questo periodo.. come se avessi la pressione bassa anche se non ho mai avuto questi sintomi e tra l’altro sembra che il mio corpo abbia meno insulina del solito.. prima di questo periodo ad esempio per 100 gr di pasta facevo sempre 6 unità di insulina, adesso se…
- Ho scoperto che ho il diabete e prendo la pinnola . posso fare il tatuaggio ?
- Buon pomeriggio, ho 65 anni, sono alto 174 cm, peso 74 kg, ho una circonferenza addominale di 92 cm (all’altezza dell’ombelico), ho una pressione sanguigna mediamente di 132/88, glicemia a digiuno di 95, emoglobina glicata di 5,9 (sempre avuta a 5,6 o meno), DHL 61 e LDL 109, trigliceridi 98, ho ridotto…
- Buonasera,Sono Angela ed ho 51 ani,Sono diagnosticata con diabete l'anno scorso.Mese di maggio,300 la glicemia a giugno. Il medico diabetologo,subito mi aveva prescritto l'insulina, tre volte al giorno prima di ogni pasto ed la sera prima di dormire,fine ad ora la glicemia e scesa tra 150 e 190 ,a volte…
- Io usavo lantus la sera prima di andare a letto ma dopo qualche anno la glicemia si alzava sempre al pomeriggio come se non durasse 24 ore. Sono passata quindi a Tresiba, subito tutto ok ma dopo tre anni è successa la stessa cosa. È possibile che il mio fisico si sia assuefatto" e non abbia più lo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 537 domande su Diabete
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.