Sono in cura da un mese con trucilidy...la glicemia va meglio,avverto moltissimi dolori allo stomaco
7
risposte
Sono in cura da un mese con trucilidy...la glicemia va meglio,avverto moltissimi dolori allo stomaco, vomito e rigurgiti notturni da premettere che ho un'ernia iatale da scivolamento...prima di iniziare la terapia diabetica non avevo qiesti problemi!!! Penso di dover sospendere la cura!!!
Buongiorno, è probabile che l'ernia iatale le stia dando questi sintomi. Le consiglio di rivolgersi al diabetologo o al medico che le ha prescritto il farmaco per valutare eventuale sostituzone. Le ricordo che in caso di ernia iatale, così come per il diabete, il corretto regime alimentare in termini non soltanto di quantità, ma di distribuzione dei pasti e associazioni tra i cibi può darle notevole giovamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno la dulaglutide come tutti i farmaci della classe dei glp1 ra monosettimanali rallenta decisamente lo svuotamento gastrico con effetto secondario di pienezza e spesso nausea transitoria. ma con la concomitante presenza di ernia jatale da scivolamento la situazione può decisamente peggiorare. si consulti con lo specialista diabetologo di riferimento
Buongiorno. Tra gli effetti collaterali del dubaglutide sono proprio descritti quelli che lei accusa che associati alla presenza di ernia jatale possono essere ancora più accentuati. Non sospenda subito la nuova terapia...e in ogni cado ne parli con il diabetologo di fiducia
Buongiorno. I sintomi da lei descritti corrispondono agli effetti collaterali del farmaco che, in associazione con l'ernia iatale, tendono ad accentuarsi. Le consiglio di rivolgersi allo specialista che le ha proposto la cura ed ovviamente di abbinare un corretto stile di vita e quindi una sana e corretta alimentazione. Cordiali saluti
Se i sintomi diventano insostenibili (complice chiaramente la sua condizione gastrica di base), bisogna sicuramente pensare di passare ad altra categoria farmacologica.
Si interfacci con lo specialista di riferimento.
Si interfacci con lo specialista di riferimento.
Buongiorno, é possibile che il farmaco che sta assumendo dia sintomi gastrointestinali simili a quelli che sta accusando, nello stesso tempo sono sintomi anche abbastanza tipici di una gastrite riacutizzata in una persona con ernia iatale... Nel dubbio, il mio consiglio, prima di decidere per un cambio di terapia, é di provare a curare i sintomi dell'ernia iatale come in una riacutizzazione stagionale e se dopo 2 settimane i sintomi non si modificano non resta altro che cambiare la terapia per il diabete.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al diabetologo che le ha prescritto il farmaco per valutare eventuale sostituzione. Non decida da solo di sospendere farmaci. Inoltre sia in caso di ernia iatale che in caso diabete, un corretto e personalizzato stile alimentare può darle giovamento. Le ricordo sono attive le consulenze online. Per maggiori informazioni può contattarmi. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Sono un diabetico di tipo 2. Ho 49 anni e prendo la Metformina. La mattina a digiuno la mia glicemia è intorno ai 120. È un valore normale per un diabetico? O dovrebbe essere più basso? Grazie
- Prendo una cps di Slowmet a cena e al mattino ho 130/150 di glicemia che dopo un paio di ore dal pranzo può arrivare a 200/250 per poi riscendere sui 130/140 max prima di cena.Dosaggio Slowmet mal ripartito o insufficiente?Grazie.
- Buonasera sto assumendo metformina alla mattina e competact la sera più metformina , un iniezione di onzempic sono dimagrita circa quattro kg in 3 mesi ma la glicemia non si abbassa premettol sono partita con una glicemia di 260 ora varia fra i 140 e 160 Seguo una dieta priva di zuccheri e ho…
- Buona sera la notte sudo molto anche se fa molto freddo puo essere che ho il diabete?
- Ho sconfitto glicemia e diabete in 30 giorni, dopo 36 mesi in cui scendevo raramente sotto i 150 a riposo e sino a 240 dopo pranzo. Il tutto senza medici, senza insulina, senza nutrizionisti e senza medicine, semplicemente cambiando modo di mangiare!!! Ma questo non si può dire altrimenti…
- Buonasera! Ho fatto la curva insulinemica : Insulina basale 13, insulina 30' 148, insulina 60' 169 , insulina 90' 212, insulina 120' 44, insulina 180' 11. ...glicemia basale 89, glicemia 120' 76...ancora aspetto la risposta del mio medico...mi devo preoccupare? Ringrazio per ogni consiglio!
- Buonasera ho 68 anni e da marzo 2023 mi é stata riscontrata un aumento della glicemia. A digiuno la mattina la glicemia si mantiene su una media di 105/115 mentre il valore più alto dell’emoglobina glicata ê stato 6,7. Attualmente è 6,4. Sono sempre stata magra e a luglio 2023 sono stata operata…
- Buongiorno, ho 48 anni, familiarità per diabete e sono in prediabete da anni con una glicata che varia tra i 5.9 e i 6.3. Dopo un lutto importante, è da circa un mese che la glicemia a digiuno la mattina dopo circa 10 ore è sempre tra i 120 e i 140. Causa molto lavoro, non ho ancora fatto la…
- Buonasera, sono incinta più precisamente alla 26+4 settimana di gravidanza. Oggi ho effettuato la curva glicemica da carico, e vorrei sapere se i seguenti valori sono nella norma: a digiuno 91, dopo 60’ 105 e dopo 120’ 129 grazie
- Ho diabete di tipo 2 e da pochissimo faccio l'iniezione di GPL-1 RAS, non essendo abituata a fare merenda posso saltare lo spuntino dopo colazione e dopo pranzo? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 558 domande su Diabete
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.