Sono in cura da un mese con trucilidy...la glicemia va meglio,avverto moltissimi dolori allo stomaco

7 risposte
Sono in cura da un mese con trucilidy...la glicemia va meglio,avverto moltissimi dolori allo stomaco, vomito e rigurgiti notturni da premettere che ho un'ernia iatale da scivolamento...prima di iniziare la terapia diabetica non avevo qiesti problemi!!! Penso di dover sospendere la cura!!!
Buongiorno, è probabile che l'ernia iatale le stia dando questi sintomi. Le consiglio di rivolgersi al diabetologo o al medico che le ha prescritto il farmaco per valutare eventuale sostituzone. Le ricordo che in caso di ernia iatale, così come per il diabete, il corretto regime alimentare in termini non soltanto di quantità, ma di distribuzione dei pasti e associazioni tra i cibi può darle notevole giovamento.

buongiorno la dulaglutide come tutti i farmaci della classe dei glp1 ra monosettimanali rallenta decisamente lo svuotamento gastrico con effetto secondario di pienezza e spesso nausea transitoria. ma con la concomitante presenza di ernia jatale da scivolamento la situazione può decisamente peggiorare. si consulti con lo specialista diabetologo di riferimento
Buongiorno. Tra gli effetti collaterali del dubaglutide sono proprio descritti quelli che lei accusa che associati alla presenza di ernia jatale possono essere ancora più accentuati. Non sospenda subito la nuova terapia...e in ogni cado ne parli con il diabetologo di fiducia
Buongiorno. I sintomi da lei descritti corrispondono agli effetti collaterali del farmaco che, in associazione con l'ernia iatale, tendono ad accentuarsi. Le consiglio di rivolgersi allo specialista che le ha proposto la cura ed ovviamente di abbinare un corretto stile di vita e quindi una sana e corretta alimentazione. Cordiali saluti
Se i sintomi diventano insostenibili (complice chiaramente la sua condizione gastrica di base), bisogna sicuramente pensare di passare ad altra categoria farmacologica.
Si interfacci con lo specialista di riferimento.
Buongiorno, é possibile che il farmaco che sta assumendo dia sintomi gastrointestinali simili a quelli che sta accusando, nello stesso tempo sono sintomi anche abbastanza tipici di una gastrite riacutizzata in una persona con ernia iatale... Nel dubbio, il mio consiglio, prima di decidere per un cambio di terapia, é di provare a curare i sintomi dell'ernia iatale come in una riacutizzazione stagionale e se dopo 2 settimane i sintomi non si modificano non resta altro che cambiare la terapia per il diabete.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al diabetologo che le ha prescritto il farmaco per valutare eventuale sostituzione. Non decida da solo di sospendere farmaci. Inoltre sia in caso di ernia iatale che in caso diabete, un corretto e personalizzato stile alimentare può darle giovamento. Le ricordo sono attive le consulenze online. Per maggiori informazioni può contattarmi. Cordiali Saluti