sono damiano il mio problema mi accumulo di muchi bianchi e senza accorgermi vanno nello stomaco pro
3
risposte
sono damiano il mio problema mi accumulo di muchi bianchi e senza accorgermi vanno nello stomaco provocandomi tosse forte e vomito ho fatto i test per le allergie negativo ho fatto un test per le intolleranze alimentari sono risultato positivo a vari alimenti come il caffe il pomodoro l'olio di oliva lievito frumento latticini vaccini ecc per star bene prendo il chemitofene ho fatto la risonanza magnietica per la sinusite negativa la tac alle alveole negativa spirometria nella norma ho fatto la gastroscopia ernia iatale da scivolamento mi sono curato col pantaprazolo nessun risultato dobiamo credere alle intolleranze perche ho eliminato gli alimenti sono stato bene ma senza mangiare grazie
Gentile Signor Damiano la sua sintomatologia sembra essere connessa ad un reflusso gastroesofageo che potrebbe essere associato ad esofagite eosinofila.Per chiarire tale quadro sarebbe opportuno un approfondimento di indagini presso uno specialista gastroenterologo, poiché il fatto che non vi sia stato beneficio dopo pantoprazolo non indica che non sia legato a problematiche esofagee. Cordiali saluti e mi faccia sapere
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, gli unici test validati sono quelli per l'intolleranza al lattosio ed per identificare la celiachia. Tutti gli altri test per intolleranze alimentari non sono validati scientificamente. Le consiglio prima di tutto di rivolgersi ad un gastroenterologo e poi ad un nutrizionista. Sapranno sicuramente risolvere il suo problema ed individuare se ha eventuali allergie od intolleranze. Cordiali Saluti
Gentile Sig. Damiano, le consiglierei di approfondire con un gastroenterologo le problematiche che sono emerse negli esami strumentali che ha già effettuato, ma eviterei l'eliminazione di intere classi di alimenti senza una diagnosi clinica di intolleranza o allergia con metodi validati, al fine di evitare carenze. A tale scopo le consiglio di rivolgersi a un nutrizionista con la diagnosi del medico specialista per farsi consigliare al meglio. Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, mia figlia è allergica alla proteina del latte. Se acquisto un prodotto che riporta solo la dicitura SENZA LATTE E DERIVATI posso stare “TRANQUILLO” o è meglio se cerco un prodotto che riporti anche la voce SENZA PROTEINE DEL LATTE?
- Buongiorno, ho recentemente scoperto (grazie al test) di essere intollerante a latticini, lieviti, legumi, cacao e vegetali a foglia larga.. mentre facevo la spesa, mi sono trovata davanti alla dicitura : può contenere tracce di.. In questo caso, l'alimento è "da bandire" o se ne può usufruire? Grazie…
- Salve volevo chiedere un'informazione per il mio fidanzato. Lui é intollerante al frumento ma la nutrizionista da cui é andato gli ha concesso la farina di kamut. Ma la farina di kamut non é farina di frumento solo di origine americana? Come mai gli ha detto di poter assumere questo tipo di farina?
- Salve, sono intollerante alla caseina (proteina del latte) e la mia ginecologa mi ha prescritto degli ovuli vaginali di lattofferrina (Difesan ovuli) per migliorare l’ambiente vaginale e curare/prevenire infezioni di vario genere. Non ho però ben capito se posso usarli o meno per l’intolleranza che…
- Buon pomeriggio, Da tre anni ho quella che finora è stata catalogata come rosacea e che si "riattiva" quando mangio pomodoro, cioccolato, peperoni, alcuni formaggi stagionati (ad es. il pecorino), e quando bevo il vino non biologico, per non parlare della birra. Mi sono accorta che i peperoni e i…
- Buonasera...è da una ventina di giorni che ho tanta aria nella pancia...che non riesco ad espellere...soprattutto dall'ora di pranzo fino al mattino seguente ...va un po' meglio il mattino ...fastidio al basso ventre a destra...ogni tanto nausea...poi alterno periodi di stitichezza a feci molle (raramente…
- Buongiorno,un anno fa mi sono state diagnosticate l’intolleranze all’uovo (89%)e al frumento (31%), il medico mi ha detto di toglierli dalla mia alimentazione e mi hanno consigliato di fare i test anche ai figli... il più piccolo, 9 anni è intollerante al 100% a uovo frumento e nocciole, l’altro, 14…
- Buongiorno, per una valutazione delle intolleranze alimentari è affidabile il test Fox Food Xplorer?
- Sono intollerante lattosio e istamina, che probiotici posso prendere? Grazie
- Salve cosa significa avere gli esinofili e i plt piastrine alte?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 38 domande su Intolleranze alimentari
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.