sono damiano il mio problema mi accumulo di muchi bianchi e senza accorgermi vanno nello stomaco pro

3 risposte
sono damiano il mio problema mi accumulo di muchi bianchi e senza accorgermi vanno nello stomaco provocandomi tosse forte e vomito ho fatto i test per le allergie negativo ho fatto un test per le intolleranze alimentari sono risultato positivo a vari alimenti come il caffe il pomodoro l'olio di oliva lievito frumento latticini vaccini ecc per star bene prendo il chemitofene ho fatto la risonanza magnietica per la sinusite negativa la tac alle alveole negativa spirometria nella norma ho fatto la gastroscopia ernia iatale da scivolamento mi sono curato col pantaprazolo nessun risultato dobiamo credere alle intolleranze perche ho eliminato gli alimenti sono stato bene ma senza mangiare grazie
Gentile Signor Damiano la sua sintomatologia sembra essere connessa ad un reflusso gastroesofageo che potrebbe essere associato ad esofagite eosinofila.Per chiarire tale quadro sarebbe opportuno un approfondimento di indagini presso uno specialista gastroenterologo, poiché il fatto che non vi sia stato beneficio dopo pantoprazolo non indica che non sia legato a problematiche esofagee. Cordiali saluti e mi faccia sapere

Buonasera, gli unici test validati sono quelli per l'intolleranza al lattosio ed per identificare la celiachia. Tutti gli altri test per intolleranze alimentari non sono validati scientificamente. Le consiglio prima di tutto di rivolgersi ad un gastroenterologo e poi ad un nutrizionista. Sapranno sicuramente risolvere il suo problema ed individuare se ha eventuali allergie od intolleranze. Cordiali Saluti
Gentile Sig. Damiano, le consiglierei di approfondire con un gastroenterologo le problematiche che sono emerse negli esami strumentali che ha già effettuato, ma eviterei l'eliminazione di intere classi di alimenti senza una diagnosi clinica di intolleranza o allergia con metodi validati, al fine di evitare carenze. A tale scopo le consiglio di rivolgersi a un nutrizionista con la diagnosi del medico specialista per farsi consigliare al meglio. Cordiali saluti