Sono allergica al nichel e bevo latte di riso, ma ho notato che negli ingredienti c è l olio di gira

12 risposte
Sono allergica al nichel e bevo latte di riso, ma ho notato che negli ingredienti c è l olio di girasole, posso comunque berlo?
L'olio di girasole rientra tra gli alimenti privi di nichel quindi lo può assumere, così come la bevanda di riso, sempre con moderazione.

Può consumarli entrambi essendo privi di nichel.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Gentilissima paziente,
Può tranquillamente assumerlo, infatti è possibile prevedere nella dieta, senza che il paziente incorra in sintomatologie specifiche:
Latte, yogurt e derivati.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Gentile paziente, il latte di riso, anche se contenente olio di girasole, non fa parte degli alimenti che contengono grandi quantità di nichel, perciò può consumarlo senza problemi.
Cordialmente.

Dott.ssa Giorgia Colciago
Buonasera, può assumere latte di riso anche se contiene olio di girasole perché privo di nichel. Lo assuma con moderazione.
Un saluto,
Dott.ssa Federica Mostardi.
Salve, si può consumarlo.
Saluti
Dott.ssa Marrese
buongiorno, entrambi i prodotti sono privi di nichel, quindi non si preoccupi.
saluti,
Diego Campaci
Buongiorno, l'olio di semi di girasole, se spremuto a freddo, contiene acidi grassi polinsaturi fino anche al 70%, mentre l'olio di oliva, per quanto molto più buono, tra il 5 e l'8 %, sempre se spremuto a freddo. Serve soprattutto a ripristinare l'integrità della barriera intestinale, ostacolando l'insorgere di intolleranze di vario tipo.
Buona giornata
Salve, se posso darle un consiglio, non si faccia troppe pippe mentali su tutto quello che assume, gli alimenti che contengono quantità alte di nichel sono i soliti: cereali integrali, frutta secca, cacao e la maggior parte dei molluschi.
Buona serata.
Salve, può assumere il latte di riso anche se contiene olio di girasole in quanto è privo di nichel. Cordiali saluti. Dott.ssa Elisa Carravetta
Buongiorno può assumerlo tranquillamente , unico problema è carico glicemico nel piano alimentare .
Unico appunto , per il problema al nichel è dose -risposta, non è un discorso di allergia
Cordiali saluti
Si sono entrambi due alimenti privi di nichel!
Saluti.