Si salve,sono Antonio ho delle piccole cicatrici sotto il naso e un segno di fine cicatrice sopra al

8 risposte
Si salve,sono Antonio ho delle piccole cicatrici sotto il naso e un segno di fine cicatrice sopra al labbro(dovute a labbro leporino e palatoschisi vorrei sapere se ci sono state delle innovazioni e delle novita'per nascondere queste cicatrici e segni elencati,grazie cordiali saluti.
Dr. Massimiliano Ferri
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Buonasera sig. Antonio,
L'unico modo sarebbe valutare le sue cicatrici per decidere sull'opportunità o meno di un eventuale trattamento delle cicatrici stesse che comunque da quanto lei riferisce sembrano essere di buona qualità.
La saluto cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Luca C. Rovati
Chirurgo plastico, Medico estetico
Milano
Buongiorno Antonio, sì ci sono stati passi in avanti per meglio nascondere le cicatrici quale needling, staminali e Lipofilling, si rivolga fiducioso ad uno specialista in Chirurgia Plastica sono certo che troverà una soluzione soddisfacente
Cordialmente
Luca C. Rovati
Dott. Lauro Di Meo
Chirurgo plastico, Medico estetico
Ravenna
caro Antonio, se vuole avere informazioni via web sarebbe utile inviare almeno delle foto. Capisce che è difficile dare risposte al buio. Comunque poiché l'effetto negativo solito della correzione di una labiopalatoschisi è un assottigliamento/ schiacciamento del labbro superiore il trattamento migliore è oggi un autotrapianto di cellule staminale ( comunemente noto come lipofilling) che è utile sia per migliorare lo spessore del labbro che per migliorare la qualità delle cicatrici stesse. <saluti Lauro Di Meo
Dr. Massimo Re
Chirurgo plastico, Medico estetico
Milano
Gentile Sig. Antonio,
in linea di massima, quando si tratta di cicatrici, c'è sempre un margine di miglioramento. E' fondamentale valutare il suo caso almeno attraverso un immagine, meglio ancora di persona. Le tecniche possono variare, dall'utilizzo di sostanze igniettabili, al trattamento laser (consigliabile solo nel periodo invernale), sino alla revisione chirurgica.
Con la sola descrizione non posso darle indicazioni precise sul suo caso.
Cordiali saluti
dr Massimo Re
Dr. Luca Rosato
Chirurgo plastico, Medico estetico
Fiorenzuola d'Arda
Ciao Antonio, la visita con uno specialista è il primo passo per una migliore comprensione del percorso adatto a tuo caso. Le tecniche di cheiloplastica sono cambiate, durante gli anni, al fine di 'nascondere' le cicatrici al passaggio tra le diverse subunità estetiche del labbro. Le possibilità possono essere molteplici, compresa quella di non aver bisogno di nulla. Buona serata! Luca Rosato
Dott. Andrea Zangari
Chirurgo pediatrico, Chirurgo plastico
Roma
Buonasera sig. Antonio, le tecniche utili sono diverse ma per selezionare quelle più indicate è opportuno esaminare almeno delle immagini o, meglio, vederle di persona. Se la componente visibile è costituita da un allargamento dei margini è probabilmente utile l'escissione chirurgica, riaccostando poi la cute normale. Per gli altri casi (retrazione o perdita di volume) le altre tecniche menzionate dai colleghi (laser, cellule staminali, lipofilling, needling) possono dare buoni risultati. Cordiali saluti Andrea Zangari
Dott.ssa Maria Victoria Romanini
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo pediatrico
Genova
Buona sera Antonio, si! Esistono nuove tecniche per trattare le cicatrici di labiopalatoschisi, principalmente lipofilling per riempire la depressione che a volte costituisce l’esito post cheiloplastica, in certi casi un filler riassorbibile potrebbe essere trovare indicazione, anche microneedling è una tecnica molto valida e ovviamente la chirurgia , sono d’accordo con i colleghi, la valutazione clinica è fondamentale per consigliare il trattamento più adeguato.
Sono fiduciosa che troverà una soluzione al problema.
Un caro saluto.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve Antonio,
le cicatrici derivanti da un intervento per labbro leporino e palatoschisi possono essere migliorate con diverse tecniche, che negli ultimi anni si sono molto evolute. Nella mia pratica utilizzo spesso il laser frazionato per affinare le cicatrici e migliorare la texture della pelle, ma anche i filler a base di acido ialuronico possono essere utili per armonizzare eventuali depressioni residue. In alcuni casi selezionati, un ritocco chirurgico mirato può ulteriormente migliorare il risultato estetico. La scelta del trattamento più adatto dipende dalla qualità della cicatrice e dalle sue caratteristiche specifiche, quindi le consiglierei una valutazione diretta per definire la strategia migliore. Se ha ulteriori dubbi o domande, non esiti a contattarmi.

Esperti

Dario Tartaglini

Dario Tartaglini

Medico estetico

Medolago

Prenota ora
Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Silvia Seraceno

Silvia Seraceno

Medico estetico

Foligno

Prenota ora
Larissa Melo

Larissa Melo

Medico estetico

Milano

Prenota ora
Ersilia Mazzotta

Ersilia Mazzotta

Medico estetico, Anestesista

Milano

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 190 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.