Si salve,sono Antonio ho delle piccole cicatrici sotto il naso e un segno di fine cicatrice sopra al
7 risposte
Si salve,sono Antonio ho delle piccole cicatrici sotto il naso e un segno di fine cicatrice sopra al labbro(dovute a labbro leporino e palatoschisi vorrei sapere se ci sono state delle innovazioni e delle novita'per nascondere queste cicatrici e segni elencati,grazie cordiali saluti.
Buonasera sig. Antonio,
L'unico modo sarebbe valutare le sue cicatrici per decidere sull'opportunità o meno di un eventuale trattamento delle cicatrici stesse che comunque da quanto lei riferisce sembrano essere di buona qualità.
La saluto cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Buongiorno Antonio, sì ci sono stati passi in avanti per meglio nascondere le cicatrici quale needling, staminali e Lipofilling, si rivolga fiducioso ad uno specialista in Chirurgia Plastica sono certo che troverà una soluzione soddisfacente
Cordialmente
Luca C. Rovati

caro Antonio, se vuole avere informazioni via web sarebbe utile inviare almeno delle foto. Capisce che è difficile dare risposte al buio. Comunque poiché l'effetto negativo solito della correzione di una labiopalatoschisi è un assottigliamento/ schiacciamento del labbro superiore il trattamento migliore è oggi un autotrapianto di cellule staminale ( comunemente noto come lipofilling) che è utile sia per migliorare lo spessore del labbro che per migliorare la qualità delle cicatrici stesse. <saluti Lauro Di Meo

Gentile Sig. Antonio,
in linea di massima, quando si tratta di cicatrici, c'è sempre un margine di miglioramento. E' fondamentale valutare il suo caso almeno attraverso un immagine, meglio ancora di persona. Le tecniche possono variare, dall'utilizzo di sostanze igniettabili, al trattamento laser (consigliabile solo nel periodo invernale), sino alla revisione chirurgica.
Con la sola descrizione non posso darle indicazioni precise sul suo caso.
Cordiali saluti
dr Massimo Re

Ciao Antonio, la visita con uno specialista è il primo passo per una migliore comprensione del percorso adatto a tuo caso. Le tecniche di cheiloplastica sono cambiate, durante gli anni, al fine di 'nascondere' le cicatrici al passaggio tra le diverse subunità estetiche del labbro. Le possibilità possono essere molteplici, compresa quella di non aver bisogno di nulla. Buona serata! Luca Rosato

Buonasera sig. Antonio, le tecniche utili sono diverse ma per selezionare quelle più indicate è opportuno esaminare almeno delle immagini o, meglio, vederle di persona. Se la componente visibile è costituita da un allargamento dei margini è probabilmente utile l'escissione chirurgica, riaccostando poi la cute normale. Per gli altri casi (retrazione o perdita di volume) le altre tecniche menzionate dai colleghi (laser, cellule staminali, lipofilling, needling) possono dare buoni risultati. Cordiali saluti Andrea Zangari

Buona sera Antonio, si! Esistono nuove tecniche per trattare le cicatrici di labiopalatoschisi, principalmente lipofilling per riempire la depressione che a volte costituisce l’esito post cheiloplastica, in certi casi un filler riassorbibile potrebbe essere trovare indicazione, anche microneedling è una tecnica molto valida e ovviamente la chirurgia , sono d’accordo con i colleghi, la valutazione clinica è fondamentale per consigliare il trattamento più adeguato.
Sono fiduciosa che troverà una soluzione al problema.
Un caro saluto.

content.item_itemType.experts.B3.specialists

Tommaso Gobello

Tommaso Gobello

Dermatologo, Medico estetico

Roma

Prenota ora
Nicola Panizzo

Nicola Panizzo

Chirurgo plastico, Medico estetico

Trieste

Prenota ora
Giuseppina Ambrosio

Giuseppina Ambrosio

Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale

Caivano

Prenota ora
Vittoria Cassioli

Vittoria Cassioli

Medico estetico, Angiologo, Dermatologo

Salerno

Prenota ora
Augusta Nazari

Augusta Nazari

Medico estetico, Omeopata

Rapallo

Prenota ora
Alberto Mautone

Alberto Mautone

Chirurgo, Medico estetico

Ascoli Piceno

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su consultazione nel campo della medicina estetica

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.