Satilia fa dimagrire? Abbinato a una dieta logicamente

13 risposte
Satilia fa dimagrire? Abbinato a una dieta logicamente
Salve, in linea di massima la politica è questa: non esistono integratori miracolosi, alcuni possono aiutare ma il loro impatto può essere del 2 - 3 %, il resto è dieta e attività fisica. Questo vale anche per l'integratore da lei citato, che contenendo piccole dosi di cromo e zinco potrebbe aiutare, considerando che questi microelementi sono presenti in tantissime reazioni chimiche ma non fanno la differenza! Buona giornata.

Gentile paziente, d'accordo con il collega che non esistano integratori che facciano miracoli per il dimagrimento. Per quanto questo tipo di integratori possano avere una minima efficacia, la soluzione migliore è sempre quella di seguire una corretta alimentazione e fare attività fisica costante.
Buona giornata!
Gentile paziente, esistono al momento diversi studi sia su modelli murini(topi) che randomizzati, che sembrano dare buoni risultati rispetto all'utilizzo di questo ceppo probiotico, nell'attivazione del peptide yy che agisce a livello ipotalamico come anoressizzante(riduce appetito). Tutti questi studi vengono valutati in associazione ad una dieta ipocalorica e attività fisica. Nei pazienti trattati con tale prodotto, si raggiunge una maggiore frequenza di dimagrimento, grazie alla regolazione dell'appetito.
Tuttavia questa azione è ancora in fase di studio e andrebbe ulteriormente monitorata e valutata.
Consiglio come base una buona dieta in base alle proprie necessità e fabbisogni. Gli integratori possono supportare, ma hanno solo una minima relazione rispetto allo stile di vita, nel dimagrimento.
A presto
Dott.ssa Serena Pasqualicchio
Gentilissima paziente,
Concordo con i miei colleghi.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Salve, concordo con i miei colleghi, non esistono integratori miracolosi. Possono aiutare ma di base è preferibili seguire un piano dietetico personalizzato e attività fisica.
Resto a disposizione Dott.ssa Federica Mostardi.
Buongiorno, concordo con i colleghi. Le consiglio di seguire una dieta sotto controllo di un nutrizionista e fare attività fisica. Vedrà che in questo modo riuscirà ad arrivare ai suoi obiettivi, senza alcun prodotto.
Dott.ssa Giulia Fontana
Salve, anche io concordo con quanto detto in precedenza dai miei colleghi, vorrei anche aggiungere che molto spesso passa il messaggio che gli integratori siano sempre innocui ed adatti a tutti. Bisogna fare attenzione a ciò che si assume perché molti prodotti seppur naturali potrebbero alterare alcune funzioni metaboliche o interagire con eventuali terapie farmacologiche.
Per qualsiasi chiarimento resto a disposizione
Saluti
Non esistono integratori che facciano dimagrire, l'unico modo per dimagrire è un lieve deficit calorico abbinato quando è possibile a movimento/sport. Satilla non fa male e non ha controindicazioni quindi se vuole può comunque assumerlo.
Gentile paziente, Satilia è un integratore che ha la capacità di ridurre l'appetito. Oltre a ciò, contiene Zinco e Cromo che contribuiscono al normale metabolismo degli acidi grassi, dei macronutrienti e al mantenimento dei livelli di glucosio nel sangue. Oggi non esistono integratori capaci di fare miracoli in termini di riduzione del peso. Io le consigliere di rivolgersi ad un professionista che le abbini una sana e corretta alimentazione ad un'attività fisica programmata e strutturata. Solo così vedrà dei risultati senza ricorrere a questo genere di integratori.
Buongiorno,
confermo ciò che i miei colleghi hanno scritto più volte: la strategia efficace per dimagrire è sempre l'associazione di una dieta sana, moderatamente ipocalorica all'attività fisica.
L'assunzione di integratori ha poca influenza sull'andamento del dimagrimento.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Elisa Potettu
Salve. Concordo con i colleghi, questi metodi miracolosi dimagranti sono sempre associati a diete ipocaloriche, per cui basterebbe introdurre meno calorie di quello che lei normalmente spende giornalmente per poter scendere di peso. L'attività fisica e un'alimentazione sana e equilibrata sono le regole per chi vuole stare bene e in salute.
Buona giornata
Marzia Cusumano
Gentile paziente, così come non esistono alimenti miracolosi quando si tratta di voler perdere peso, lo stesso si può dire per gli integratori. Nessun estratto vegetale è in grado di indurre la perdita di peso e favorirne il mantenimento se non si modificano le abitudini alimentari e non si incrementa l’attività fisica. Cordialmente, Dott.ssa Martina Ramponi
Buongiorno, concordo con i colleghi: per quello che riguarda il dimagrimento l'associazione corretta ed efficace è dieta ipocalorica e attività fisica; gli integratori possono contribuire, ma in maniera sicuramente limitata e non senza seguire un regime ipocalorico. Le consiglio una visita presso uno specialista della nutrizione.
A disposizione, Dottor Matteo Meroi