Salve, Xanax gocce va diluito in un bicchiere d’acqua, in una tisana o va preso direttamente sulla l

19 risposte
Salve, Xanax gocce va diluito in un bicchiere d’acqua, in una tisana o va preso direttamente sulla lingua?
Grazie
Salve, dovrebbe chiederlo al suo medico di base o allo specialista che glielo ha prescritto.
Buona giornata,
Rosella Pettinari

Innanzitutto occorre dire che lo Xanax è uno psicofarmaco con numerose controindicazioni ed effetti collaterali negativi; quindi, va preso tassativamente solo in seguito alla prescrizione e sotto il controllo di un medico specialista in psichiatria o psicologia clinica. Può essere assunto anche diluendo le gocce in mezzo bicchiere di acqua non gassata. Certamente mai in una tisana per evitare interazioni con i principi attivi fitoterapici contenuti nella tisana. Buona serata.
Salve, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona serata.
Dott. Fiori
Buonasera, provi a esporre i suoi dubbi al medico prescrivente.
Dott.ssa Francesca Tardio
Buongiorno ,Xanax si assume con un po' di acqua come le confermerà il suo medico.Sarebbe utile non ricorrere unicamente ad ansiolitici ma capire attraverso un percorso psicologico come affrontare le sue ansie e di che natura sono.Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Gentile utente di mio dottore,

gli aspetti legati alla terapia farmacologia vanno chiariti col medico prescrivente. In questa area del portale mio dottore trova psicologi/psicoterapeuti mentre lei ha bisogno di un riferimento prettamente medico.

Saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente, i miei colleghi hanno già risposto con suggerimenti coerenti. Tuttavia mi sorge l'interesse sul perchè lei faccia su questo portale una domanda che potrebbe essere facilmente rivolta al medico che le ha prescritto questa terapia e con il quale lei ha un rapporto di fiducia. Vero? Questa sua domanda mi fa pensare ad altre due possibilità: 1) sta cercando di risolvere da solo un problema con l'aiuto di internet; 2) sta comunicando la sua perplessità o l'ansia di assumere una terapia psicofarmacologica. In ogni caso la invito a esprimere i suoi dubbi al medico che la segue ma anche di approfondire i suoi dubbi ed ansie contattando uno psicoterapeuta.
Un cordiale saluto dr.ssa Maria Grazia Letizia
Buonasera, come sottolineato anche dai colleghi è necessario che questa domanda sia rivolta al suo medico di riferimento. Cordialmente, Dott.ssa Giancarli
Gentile utente, ponga la domanda al medico prescrivente. Saluti
Buonasera gentile utente, se la sua domanda riguarda solamente la modalità di assunzione delle benzodiazepine sarà opportuno rivolgersi al medico di base e/o lo psichiatra che ha prescritto la terapia.
Un cordiale saluto Dottsa Elisa Galantini
Buonasera come già suggerito dovrebbe chiedere al medico che le ha prescritto la terapia. Saluti
salve, chieda al medico prescrivente o legga il foglietto illustrativo.
cari saluti
Gent.le Utente,
lo Xanax può essere diluito con acqua naturale ma non con le tisane che potrebbero interagire, per i principi fitoterapici all'interno di esse, con il farmaco. Per ogni dubbio le consiglio di consultare sempre il medico specialista che le prescrive i farmaci.
Un cordiale saluto
Buonasera! Per la posologia ed eventuali interazioni deve rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco. Trattandosi di un ansiolitico è possibile che il suo stato ansioso abbia bisogno di essere risolto con una psicoterapia.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Salve, parla di Xanax, immagino lo usi per sedare l'ansia... Solitamente si diluisce in acqua.
Ad ogni modo per uscire definitivamente dall'ansia o dagli attacchi di panico è però importante non "sedarla", ma gestirla e non farla più venire... Come?
Con la Psicoterapia cognitivo-comportamentale!
In bocca al lupo.
Salve, per avere informazioni più esaustive le consiglierei di rivolgersi al medico prescrivente. Qualora volesse indagare più a fondo le cause di eventuali difficoltà profonde che si trova ad affrontare potrebbe intraprendere un percorso psicoterapeutico. Per qualunque maggiore informazione o approfondimento sono a disposizione.
Buona giornata.
Dott.ssa Federica Turrà
Salve, essendo lo Xanax uno psicofarmaco va assunto unicamente sotto prescrizione medica, come le hanno già suggerito alcuni colleghi. Quindi meglio rivolgersi allo specialista da cui ha avuto la prescrizione. Spero piuttosto non stia cercando di risolvere un problema legato a uno stato d'ansia autonomamente. In questo caso le consiglierei di rivolgersi a uno psicoterapeuta che possa guidarla nella comprensione del problema e col quale valutare la necessità o meno di un supporto farmacologico. La psicoterapia potrebbe aiutarla ad attingere a strategie e risorse personali di grande valore. Buone cose, dottoressa Claudia Chiucini
Buongiorno,
le consiglio di rivolgersi al suo medico di base o allo specialista che le ha prescritto il farmaco.

Cordiali saluti,
dott.ssa Irene Onnis