Salve, vorrei sapere se ansiolev è un buon integratore per combattere ansia e attacchi di panico e p

18 risposte
Salve, vorrei sapere se ansiolev è un buon integratore per combattere ansia e attacchi di panico e per rilassarsi,sopratutto in caso di intenso studio per universitari
Salve, credo che il medico possa essere maggiormente indicato per rispondere a questo tipo di domanda.
Ritengo comunque importante che lei intraprenda un percorso psicologico per indagare cause, origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi ansiosi e trovare strategie efficaci che, insieme agli integratori, possano aiutarla a fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche. L' integratore da solo, purtroppo, non insegna queste strategie.
In bocca al lupo per i suoi studi.
Cordialmente, dott. FDL

Salve, credo che sia più opportuno rivolgere queste domande al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buongiorno, è opportuno che questa domanda la rivolga al suo medico di base, e se ritiene ne necessario prendere in considerazione un percorso di psicoterapia. Saluti dott.ssa Troisi
Buongiorno, il farmaco certamente aiuta e di ciò dovrebbe parlarne a uni medico psichiatra. Tuttavia, quello che lei pone (l’ansia e il panico per la prestazione universitaria) é una questione di competenza psichica e quindi da indirizzare a uno psicoterapeuta.
Un saluto
Salve, ansiolev allevia ma non combatte. Per sconfiggere il nemico insidioso dell’ansia o del
panico serve integrare i farmaci a un percorso adatto a lei. Una prima consulenza online puo esserle di aiuto.
Salve. Per gli integratori, chieda al medico di fiducia. Se volesse affrontare le cause degli attacchi di panico e dell'ansia, valuti la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapeutico. Distinti saluti
Salve. Provi a porre questa domanda al medico di base. Posso dirle che ansia e attacchi di panico possono essere indagati all'interno di sedute psicologiche, volte alla gestione e diminuzione di ansia e attacchi di panico. Inoltre potrebbe imparare strategie di rilassamento spendibili nella sua quotidianità. Sono a disposizione nel caso in cui voglia valutare questa possibilità. Cordialmente, dott.ssa Vigani Viola
buon pomeriggio, credo che sia utile un confronto con il suo medico di base e in parallelo potrebbe valutare un supporto psicologico (se non sta già vedendo un collega) per poter insieme comprendere questa situazione e i vissuti ed eventuali cause ad esso collegate. Resto a disposizione per eventuali approfondimenti. Una buona serata, dott.ssa G.Labriola
Salve,

si tratta di integratori, che possono alleviare, anche se non risolvo di certo.
Non sarebbe il caso di consultare uno psicoterapeuta per approfondire meglio? Dall'ansia si può uscire, ed è un sintomo che non va trascurato.

con i migliori auguri,
dr. Ventura
Buonasera gentile Utente. Non essendo un medico non posso esprimermi sull'efficacia di farmaci e/o integratori. Se pensa però che degli integratori le possano far passare l'ansia, le dico già che è impossibile; al massimo può fare lo stesso effetto di una camomilla prima di andare a dormire. Molto viene fatto dall'effetto placebo. Se soffre di un disturbo d'ansia, le consiglio di prendere in considerazione l'idea di iniziare un percorso psicologico. Cordialmente, dott. Simeoni.
Buonasera, sull'uso di farmaci non mi posso esprimere perché sono una psicologa e non un medico. Per ridurre ed eliminare l'ansia e l'attacco di panico potrebbe risultare funzionale iniziare un percorso psicoterapeutico cognitivo comportamentale. Tale approccio è elettivo per i disturbi d'ansia. Inoltre se ha notato una difficoltà a rilassarsi e un accumulo di tensione, anche applicare delle tecniche di rilassamento potrebbe tornarle utile. Arrivederci
Salve, mi esprimo per quanto di mia competenza. Sarebbe utile, secondo la mia esperienza professionale, un metodo di studio personalizzato che prenda in considerazione sia gli aspetti emotivi che cognitivi
Salve, sicuramente è più indicato porre questa domanda al medico di fiducia. Potrebbe essere utile un percorso di terapia per fronteggiare il problema, comprenderlo, capire quali sono i fattori di mantenimento.
Saluti Dott.ssa Laura Di Cesare
Buonasera,
Per l'integratore deve chiedere al suo medico di base. Invece vorrei porre l'attenzione sul fattore ansia: si è mai fermato a pensare ai motivi di tale ansia? Come approccia allo studio? Cosa rappresenta per lei questo percorso universitario? Sono domande a cui è utile dare una risposta per capire come fronteggiarla.
Un cordiale saluto
Gentile utente, si rivolga ad uno psichiatra per avere indicazioni sugli psicofarmaci. Qualora volesse curare le cause del suo malessere deve intraprendere un percorso psicologico.
Un cordiale saluto, Dott.ssa Pamela Cornacchia
Gentile Utente, come già espresso dai miei colleghi è utile parlarne con il Proprio Medico curante che certamente conosce la sua situazione clinica, o può comunque, sulla base delle informazioni che riporterà lui, darle il consiglio migliore. Tenga sempre presente che gli integratori, seppur naturali, contengono pur sempre dei principi attivi e dunque, particolarmente nel caso da lei riportato, è meglio chiedere un consiglio al suo Medico e/o Specialista.
Cordialmente,
Dott.ssa Giulia Casole
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
È un prodotto da banco, si acquista senza ricetta, e come tutti gli ansiolitici naturali è utile per conciliare il sonno e rilassarsi. Ma per gli attacchi di panico e le crisi acute di ansia serve ben altro: se gli attacchi di panico sono frequenti e tali da minare la qualità della vita occorre una terapia farmacologica mirata, sotto stretto controllo dello psichiatra, e con affiancamento della psicoterapia per individuarne le cause, i fattori di mantenimento e per apprendere le strategie utili alla soluzione del problema.
Auguri
Dottoressa mg Fanciulli
Buongiorno,
è una domanda, come avrà compreso, che va posta al suo medico. Aggiungo che per rilassarsi sarebbe meglio utilizzare metodi alternativi ai farmaci. Ha mai sentito parlare di mindfulness?