Salve, vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda gli integratori per la massa muscolare. So

13 risposte
Salve, vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda gli integratori per la massa muscolare. Sono una ragazza, ho 21 anni e vado in palestra una volta a settimana mentre mi alleno il secondo giorno a casa. Non riesco a prendere massa muscolare e mi chiedevo se con qualche aiuto potessi vedere qualche risultato in più... Grazie in anticipo per le risposte
Buonasera.

Gli integratori migliori sono:
EAA (amminoacidi essenziali)

BCAA (amminoacidi ramificati)

Proteine idrolizzate

Ciclodestrine

Creatina

HMB

Salve, prima ancora di ricorrere ad integratori potrebbe essere utile rivedere la sua dieta ed accertarsi che stia introducendo tutti i nutrienti nelle giuste quantità, rispettando i suoi fabbisogni ed esigenze. Per accertarsi che stia prendendo massa muscolare, può essere utile effettuare una bioimpedenziometria per la valutazione della composizione corporea ed anche vedere come variano le circonferenze corporee nel tempo. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista, in modo da effettuare una anamnesi più approfondita, prescrivere il giusto piano nutrizionale che tenga conto dei suoi gusti ed esigenze e che la aiuti a monitorare nel tempo i suoi progressi nella variazione della composizione corporea.
Per maggiori informazioni, rimango a disposizione.
Cordiali saluti, Dott.ssa Sara Di Rienzo
Buonasera,
Per determinare un aumento delle dimensioni dei muscoli, sollecitati attraverso un corretto e specifico programma di allenamento, l'alimentazione dovrà essere ipercalorica nonché prevedere un consumo di 1.6-2 g di proteine per kilogrammo di peso corporeo al dì e, al contempo, l'assunzione di un generoso apporto di carboidrati (55-60% delle kilocalorie giornaliere).

Risulterà critica poi l'ingestione delle proteine in una fase precoce del recupero post-esercizio (da subito a 2 ore dopo) per favorire gli opportuni adattamenti delle fibrocellule muscolari, ma è opportuno ricordare come ciò sia possibile anche senza ricorrere agli integratori alimentari poiché per stimolare al massimo la sintesi proteica muscolare sono sufficienti 10-12 g di amminoacidi essenziali, sia in forma libera che quali componenti delle proteine alimentari (in dosi di 20-40 g).

Insieme a queste accortezze bisogna soffermarsi sul concetto di allenamento efficace, individuato dalle recenti linee guida per l'esercizio fisico contro resistenze come un programma ben strutturato che prevede 2-3 allenamenti a settimana da 40-70 ripetizioni per gruppo muscolare, con un intensità di 6-12 ripetizioni al 70-80% 1RM e dei recuperi da 1-2 minuti (eventualmente maggiori per mantenere il volume di allenamento).

Considerando lo schema di allenamento da lei eseguito sembrerebbe opportuno aumentare il numero di sedute di allenamento settimanali per ottenere gli effetti desiderati.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, un cordiale saluto
Dott. Nicolò Gallo Curcio
Salve, prima di ricorrere ad integratori le consiglierei di equilibrare la sua alimentazione con un nutrizionista ed inoltre, se vuole aumentare massa muscolare è fondamentale aumentare il numero di sedure di palestra e scegliere un allenamento, insieme al personal trainer, adatto alle sue esigenze. Saluti
Salve, in sintesi stretta ti alleni molto poco per aver bisogno di integratori di supporto.
se ti lasci seguire da un medico dietologo, è opportuno che tu concordi con lo stesso un piano alimentare che possa preveder il giusto apporto proteico e il giusto livello di carboidrati.
Sarebbe opportuno farsi seguire anche da un personal trainer competente.
Saluti.
Carissima, non è facile aumentare la massa muscolare...e certamente 2 volte a settimana è insufficiente. Ti consiglio di incrementare la frequenza dell'esercizio fisico che deve essere naturalmente mirato alle sedi interessate. Farei seguire all' allenamento in fase di recupero precoce l'assunzione di aminoacidi essenziali nelle quantità corrette. A disposizione per chiarimenti.
Dott. Carlo Lampignani - Milano
buona sera, 2 allenamenti a settimana non sono sufficienti per incrementare la massa muscolare, gli integratori non fanno miracoli , occorre mangiare correttamente e allenarsi costantemente
saluti
dott.ssa antelmi
Buona sera
L'incremento di massa muscolare necessita di lavoro muscolare specifico nella qualità e intensità per un numero di ore di allenamento sufficienti.
Solo dopo l'incremento del carico lavorativo, potrà essere utile incrementare l'apporto nutrizionale associato ad idonei integratori.
Se medico dietologo e preparatore atletico lavorano in sintonia potranno essere raggiunti soddisfacenti risultati
Buona salute
Buonasera, per poter aumentare di massa muscolare è necessario il binomio sana alimentazione (che deve essere personalizzata, assicurandosi di introdurre tutti i nutrienti di cui il suo corpo ha bisogno) + giusto allenamento (se vuole tonificare il suo corpo, è necessario allenarsi di più, ma soprattutto vincere delle resistenze). Considerata la sua frequenza di allenamento, non le consiglio l'utilizzo di aminoacidi, in quanto solo con la giusta alimentazione, potrebbe coprire i suoi fabbisogni proteici.
Il consiglio che le do è quello di rivolgersi ad un professionista con cui valutare il percorso da intraprendere.
Rimango a disposizione per chiarimenti. Saluti
Buonasera, prima dell'utilizzo di integratori le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza! La maggior parte delle volte è sufficiente seguire un programma alimentare adatto! Resto a disposizione! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera, io consiglio sempre di non assumere integratori in autonomia. Si rivolga al proprio medico curante o ad un nutrizionista! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Salve , in primo luogo le consiglio di rivedere la sua alimentazione inieme ad un nutrizionista e poi valutare la necessità di integrarla . Sono a sua disposizione anche per una consulenza online, saluti
Lo sviluppo della massa muscolare è un insieme dì tre fattori:
1- Alimentazione
2- Allenamento
3- riposo
Ti consiglio prima dì utilizzare integratori proteici dì aumentare la quota dì allenamento.