Salve volevo fare una domanda sw si possono assumere più integratori contemporaneamente io ad esempi

12 risposte
Salve volevo fare una domanda sw si possono assumere più integratori contemporaneamente io ad esempio prendo siderla folico,resvis.xr.forte, carnidyn fast e cebion si possono assumere tranquillamente grazie
Buonasera, gli integratori sono una grande risorsa se inseriti in un contesto di dieta personalizzata e sano stile di vita.
Per assumere i giusti integratori bisogna evitare di decidere da soli o per sentito dire: non c’è cosa peggiore. La funzione degli integratori deve essere inserita in un quadro di approfondite osservazioni dei bisogni o dei deficit della persona, nel suo stato fisiologico. Per cui le suggerisco di affidarsi ad un nutrizionista. Resto a disposizione Cordiali saluti .

Si possono assumere tutti assieme senza problemi, però quelli che sta prendendo non sono grandi integratori
Salve, si possono assumere più integratori. Nel suo caso specifico spero abbia deciso di assumerli perché sono realmente necessari e soprattutto su parere medico o di un nutrizionista.
Le auguro una buona giornata e per qualsiasi dubbio mi può contattare.
Dott.ssa Federica Cauchi
Buongiorno
Gli integratori vanno presi sotto il controllo di un professionista e solo se necessari
Cordiali saluti
Concordo con i colleghi: se la segue uno specialista che ha ritenuto opportuno inserire più integratori..no problem.
Il pericolo insorge nel momento in cui si fanno autoprescrizioni.
Se posso aiutarla ulteriormente mi contatti pure
Buonasera, nessun problema per l'assunzione in contemporanea, è piuttosto importante che gli integratori vengano assunti sotto consiglio medico e non sostituiscano una dieta sana ed equilibrata ed uno stile di vita corretto.
Saluti
Dott.ssa Erika Benedetti
Non dovrebbero esserci problemi per la contemporanea assunzione di diversi integratori, se sono componenti diversi. Nel caso le consiglierei un multivitaminico con anche i minerali in modo da prendere tutto nelle giuste quantità e non rischiare di andare in ipervitaminosi.
In più sicuramente un piano nutrizionale adeguato le permette di assumere tutto ciò che le serve dal cibo:
Cordiali saluti
Dott.ssa Zelia Prudente
Buongiorno, gli integratori, come i farmaci hanno dei principi attivi che servono ad aiutarci nella risoluzione delle problematiche ed esattamente come i farmaci hanno un momento della giornata (lontano o vicino ai pasti) e delle possibili associaizioni ed interazioni con cibo e altri farmaci che ne possono limitare o modificare l'effetto. Purtroppo potendoli acquistare senza ricetta medica si sottovalutano queste caratteristiche rischiando di non avere i benefici sperati. Il consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista che sappia come indirizzarla alla soluzione della problematica che la disturba (es gastrite) sia dal punto di vista delle scelte alimentari che di eventuali integratori.
A disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Cristina Conti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 130 €
Buonasera. Alcuni integratori trovano il massimo del beneficio se abbinati, altri no.
E' sempre bene assumerli con una precisa logica e dietro le valutazioni di un professionista: non vanno assunti a caso.
Si possono fare anche danni ad assumerli in maniera casuale, vedi abbinamento statine + monacolina k, quindi si rivolga ad un professionista.
Cordialità
Buongiorno, gli integratori alimentari (come i farmaci) possono dare effetti collaterali, soprattutto se vengano assunte diverse tipologie di prodotti contemporaneamente. Le consiglio quindi di rivolgersi sempre a un professionista prima iniziare l'assunzione di un qualsiasi prodotto. Buona giornata!
Buonasera, sono d'accordo con i colleghi ; non dia troppa importanza agli integratori : quercetina, resveratrolo ed altri antiossidanti fanno parte di complesse vie metaboliche che possono, nella maggior parte delle volte, essere ristabilizzate con un corretto piano alimentare studiato sulla persona e sul suo stile di vita. Una pasticca presa senza sapere nulla di chi la prende non può fare miracoli.
Salve, si gli integratori possono essere assunti contemporaneamente e per quelli che ha citato nello specifico non c’è alcuna controindicazione di associazione.
Le ricordo comunque che gli integratori devono essere assunti come dice la parola stessa per integrare la dieta, ciò significa in carenza o aumentato fabbisogno degli stessi.
Una dieta corretta e ben bilanciata non implica la necessità di assumere gli integratori che ha citato.
A disposizione
Cordiali saluti
Dr. Federico Bella