Salve! Volevo chiedere un informazione in piu riguardo ai bassi livelli di trigliceridi e disturbi

15 risposte
Salve!
Volevo chiedere un informazione in piu riguardo ai bassi livelli di trigliceridi e disturbi del umore. Nelle analisi che ho fatto avevo il colesterolo totale a 110 mg/dl, HDL a 35 mg/dl , Trigliceridi a 60 mg/dl. Potrebbe essere questa una causa che porta a sentirsi giu di morale, senza molta voglia di fare?
Salve, per queste informazioni meglio rivolgersi al medico. Ritengo opportuno un consulto psicologico per affrontare l'abbassamento del tono dell'umore, onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Buongiorno
Sicuramente è meglio un consulto da un medico specialista.
In teoria, sappiamo che oltre al fisico c'è sempre un riscontro psicologico che potrebbe peggiorare il quadro clinico.
Sono disponibile a maggiori approfondimenti dopo visita di un medico specialista.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Salve,
una volta consultato un medico e soppesato possibili cause organiche, può valutare la possibilità di un consulto psicologico per approfondire questo sentirsi giù di morale.
Cordialmente, EP
Buongiorno e grazie per la sua condivisione. Il suo medico potrá certamente risponderle. Valuti la possibilità invece di un consulto psicologico che la aiuti a districarsi meglio con le cause del suo umore deflesso. Un caro saluto.
Buongiorno, concordo con i miei colleghi, è bene fare un consulto medico per i valori del sangue. Contemporaneamente anche psicologico poiché non escudo che l'umore deflesso e l'apatia possano essere a causa di una condizione psicologica. Saluti Dott.ssa Silvana Zito
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico online
Gentile utente, è necessario rivolgere la domanda al medico curante che conosce il suo stato di salute generale e può richiedere, se necessario, ulteriori esami. In assenza di cause organiche, il tono dell'umore va valutato da uno psicoterapeuta.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno,
come già indicatole da alcuni colleghi che mi hanno preceduto, il suo medico potrá certamente risponderle. Valuti la possibilità anche di un consulto psicologico che la aiuti a fare i conti con le cause del suo umore depresso.
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
buongiorno, per tale informazione concordo con i colleghi è importante rivolgersi ad un medico di base. Se cmq avverte la necessità di un consulto psicologico sono a disposizione.
a presto
Buongiorno, mente e corpo viaggiano all'unisono, può darsi che occorra indagare maggiormente sia da un punto di vista medico la sua situazione fisica, sia da un punto di vista psicologico, per indagare eventuali malesseri intra o extra psichici che sta o ha attraversato. Le consiglierei, quindi, di indagare su entrambi i fronti, medico e psicologico. Resto a disposizione, un caro saluto
Salve, è un quesito da rivolgere al suo medico curante che le darà tutte le risposte necessarie. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Le cause legate a tono basso dell'umore possono essere diverse: dalle cause psicologiche a quelle legate all'alimentazione, squilibri chimico-fisiologici o addirittura cambiamenti di stagione... Sicuramente escluderei da subito quelle legate alla salute fisica chiedendo al più presto un parere al proprio medico di riferimento. Invece per il consulto psicologico sono a disposizione! Le auguro di risolvere al più presto. Un caro saluto.
Dott.ssa Ilaria La Mura psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
Buongiorno, per il quesito che Lei pone è consigliabile rivolgersi al medico di base, trattandosi di una questione prettamente sanitaria. Concordo con gli altri colleghi nel prendere in considerazione anche la possibilità di effettuare un percorso psicologico che possa aiutarLa a gestire meglio queste variazioni del tono dell'umore.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Elisa Dal Forno
Buonasera

Le consiglio di consultarsi con il Suo medico di base .
Saluti
Dott.ssa Claudia Castellani
Salve gentile utente, consiglierei di rivolgersi a un medico, ritengo comunque saggio consultare uno psicoterapeuta per affrontare l'abbassamento del tono dell'umore. Resto a disposizione Dott.ssa Alessia Malandrino
Salve gentile utente, si rivolga al suo medico curante per informazioni sui valori alterati.
Dr.ssa Damiano Maria