Salve,sono vegano da due anni e integro con la B12.(long Life 50mcg)Purtroppo solo ieri mi sono acco

13 risposte
Salve,sono vegano da due anni e integro con la B12.(long Life 50mcg)Purtroppo solo ieri mi sono accorto che il contenitore che prendevano i miei genitori era da 1000mcg e non da 50 e stavo prendendo la pillola sublinguale tutti i giorni(quella da 1000mcg).Sono andato subito nel panico perché la dose che stavo prendendo era molto più alta..cosa posso fare?(la prendo da minimo due mesi)
Buongiorno gentile utente, non vado nel panico ed assuma da oggi la posologia adatta di vitamina B12. Resto a disposizione! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla

buona sera, stia tranquillo e assuma il dosaggio giusto di B12.
saluti
dott.ssa antelmi
Può intanto fare un dosaggio attraverso prelievo ematico, prosegua poi con una normale integrazione.
Buonasera,
La calma è la virtù dei forti!
Non è successo nulla, potrebbe ridurre a mio parere, gradualmente il dosaggio fino ad arrivare alla posologia consigliata.
Per qualsiasi cosa resto a disposizione.
Cordialmente,
Dottoressa Alessandra Sabbatino - Biologa Nutrizionista
Anch'io le consiglio di fare un dosaggio ematico per valutare e continuare ad integrare correttamente
Buongiorno le consiglio di fare un dosaggio ematico della vitamina B12 per valutare insieme al suo medico una eventuale interruzione. Intanto continui con la corretta posologia.
Saluti
Buonasera, non si preoccupi, non è successo nulla di grave o irreparabile! Torni semplicemente ad assumere la posologia corretta. Volendo può scendere gradulamente nel giro di qualche giorno ed arrivare alla giusta quantità.
Buonasera, non si preoccupi. Assuma la posologia adatta da oggi. A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Salve, nessun panico. Cominci con la dose corretta, il corpo sa gestire e ritrovare la sua omeostasi.
Salve concordo quanto detto dai colleghi,
Resto a disposizione per chiarimenti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buon giorno, può già iniziare a scalare gradualmente, ad esempio un giorno si e uno no, la cosa migliore sarebbe fare le analisi per vedere il valore ematico effettivo (non solo la B12, ma anche omocisteina e folati per valutarne il metabolismo). Comunque non si preoccupi, sono vegana io stessa, ammesso che la dose effettivamente assorbita sia alta, la vitamina si accumula nel fegato e l'eccesso viene eliminato con le urine, quindi poco male, a maggior ragione perchè integra da soli 2 mesi.
Valuti piuttosto se assumere una forma metilata o meno, bisognerebbe avere a disposizione la sua anamnesi completa.
Un saluto,
Dott.ssa Maria Liliana Ciraulo
Salve, lo tranquillizzo dicendo che la vitamina B12 essendo idrosolubile, se assunta in eccesso, viene semplicemente eliminata con le urine. In ogni caso, è bene parlarne con il medico ed eventualmente controllare i livelli ematici, come consigliato già dai miei colleghi. In ogni caso stia tranquillo e non sospenda la vit. B12 se sta seguendo una dieta vegana.
Per maggiori info, rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti, Dott.ssa Sara DI Rienzo
Stia tranquillo e assuma la dose adeguata
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €