Salve sono una ragazza di 22 anni. Premetto ho una scoliosi e sono una ragazza molto ansiosa. Accuso

12 risposte
Salve sono una ragazza di 22 anni. Premetto ho una scoliosi e sono una ragazza molto ansiosa. Accuso da 2 giorni dolori alla schiena lato superiore destro, con dolori alle braccia, collo e testa è un po’ anche al torace. Ho sofferto di cervicale però ho anche paura sia una malattia o un cancro visto i sintomi simili a esso. Ho fatto anche 2 anni fa un eco cuore è un holter cardiaco perché avevo paura di una malattia cardiaca, ho delle exstrasistole sopraventricolari non organizzate. Detto questo non si sa dove derivi questo dolore ma oltre a questi sintomi mi capita soprattutto la sera di avere un intenso caldo associato a brividi e uno stato febbrile come se avessi realmente la febbre ma poi non la ho.
Chiedo gentilmente un parere a voi anche se online e non potendo avere una visita concreta in questo momento. Grazie a chi mi risponderà
Salve, per prima cosa ha bisogno di una visita del suo medico di base per avere un quadro più definito. Le autodiagnosi sono pericolose ed inutili.
Cordiali

BUONGIORNO RAGAZZA DI 22 ANNI, PRIMO PUNTO EVITARE AUTODIAGNOSI E INTERNET, DECISAMENTE NOCIVE E INCOERENTI, LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE FASULLE SOPRATTUTTO A CON UNA PERSONA COME LEI STESSA SI DEFINISCE ANSIOSA QUINDI IPERIMPRESSIONABILE E AUTOSUGGESTIVA... TUTTI I SINTOMI DESCRITTI SONO CORRELATI, SOPRATUTTO ALLE CERVICALI, CHE COINVOLGONO OVVIAMENTE MUSCOLATURA DEL COLLO DELLE SPALLE A VOLTE DIAFRAMMA E RESPIRAZIONE, CON CONSEGUENTI DOLORI ARTICOLARI ...IL TUTTO INCIDE POI SULLA QUALITà DEL SONNO A VOLTE SULLO STOMACO E DIGESTIONE , CREDO SERVA COME PRIMA COSA UN VALUTAZIONE POSTURALE COMPLETA , CON TEST MUSCOLARI, ESERCIZI DOMICILIARI DI PROPIOCETTIVA E STRETCHING MIRATI PER POTER RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €
Buonasera ,
Le consiglio di andare dal medico di base per approfondire il suo disagio.
Le consiglio di andare da un osteopata per una valutazione posturale.
Cordiali saluti.
Buonasera.
sicuramente la visita medica è importante per escludere patologie. Ma sicuramente sulla scoliosi trovo sia molto efficace il trattamento Mèzierès. Tramite questo metodo potrà trovare, oltre il beneficio delle sedute, un professionista che elabori un piano di esercizi posturali al fine di mantenere i risultati ottenuti durante le terapie.
ogni compenso della colonna, alla fine della fiera, se non trattato si scaricherà sul rachide cervicale.
cordiali saluti
Apparte i sintomi che possono dare indicazioni esaustive di una problematica sicuramente che può sfociare in un discorso più psicosomatico che patologico le consiglio trattamento Mèzierés e una attività sportiva che le dia la possibilità di scaricare la tensione ansiogena.
Le Tensione ansiogene possono manifestarsi con cefalea, tachicardia, difficoltà di respirazione, sensazione di chiusura della gola, dolori addominali, disturbi digestivi e anche problemi all'apparato muscolo-scheletrico. La tensione muscolare causata dall'ansia è molto comune, soprattutto quella localizzata alla schiena. Saluti
Buongiorno. E' molto interessante il suo caso, e le dico che non é l'unica ad avere tali manifestazioni. In passato ho trattato un paio di pazienti con una diagnosi del tutto forviante e pressapochista, eppure ne siamo venuti fuori concentrandoci su alcuni fattori scatenanti. Le servirebbe un consulto online (se vuole mi contatti pure), e con calma si va a capire l'origine.
Così su due piedi direi che qualche parte anatomica sta lavorando male, e si muove poco schiacciando forse una ghiandola endocrina. Tale situazione crea un circolo vizioso che si presenta in modo costante, e la porta a maturare una tensione ansiogena importante. Comprendo molto bene lo status che manifesta al momento, e per questo le consiglio un buon posturologo/osteopata che la prenda in considerazione. Buon proseguimento.
Buonasera, la cosa migliore è una visita dal proprio medico di base che saprà indicare gli accertamenti strumentali da effettuare, se necessario. Nel frattempo, il mio consiglio è di calmarsi e di non cercare diagnosi su Internet perché ciò potrebbe alimentare inutilmente la tua ansia. Una volta terminata la visita medica, un osteopata può aiutarti a stare meglio. Un abbraccio, dott.ssa Latinka Ivanovic
Buonasera, il mio consiglio è quello di indagare anche il fronte reumatico in modo da avere un quadro ancora piu completo della situazione, così da poter avviare il percorso terapeutico piu adeguato al suo caso. Attivarsi anche per una buona psicoterapia, secondo me, le sarebbe sicuramente d'aiuto. Un caro saluto. Pietro Banti - Osteopata.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, le consiglio di non farsi autodiagnosi ma di rivolgersi al suo medico curante per approfondire. Una volta chiarita la situazione potrà capire qual è la migliore maniera per migliorare la sua scoliosi e le altre problematiche
Salve. Una valutazione osteopatica in ambito viscerale le potrebbe essere d'aiuto. Valutare la mobilità del diaframma in relazione alla gestione delle emozioni e di tutto il sistema viscerale potrebbe darle qualche spiegazione in più. Resto a disposizione.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Salve, il principale consiglio che le posso dare è di analizzare la sintomatologia in modo obiettivo, razionale e soprattutto affidarsi al parere di un medico. Quindi mai fare autodiagnosi e mai farsi prendere dal panico o dall'ansia di fronte a determinati sintomi. Detto ciò, le posso consigliare una visita da un osteopata, che potrà valutarla e darle una risposta concreta in riferimento alla sua sintomatologia.