Dr.
Paolo Albino
Posturologo
·
Altro
sulle specializzazioni
Reggio Calabria 1 indirizzo
Esperienze
Sono un posturologo e chinesiologo con oltre 25 anni di esperienza nel settore della salute e del movimento. Nel corso della mia carriera ho maturato una conoscenza approfondita del corpo umano, specializzandomi nell’analisi della postura e nella rieducazione funzionale, con l’obiettivo di prevenire e risolvere problematiche legate a squilibri muscolo-scheletrici.
Il mio approccio si basa su una valutazione attenta e personalizzata: ogni persona è unica e merita un percorso costruito su misura. Attraverso tecniche mirate e programmi di esercizio specifici, lavoro per migliorare la qualità del movimento, ridurre dolori e tensioni e favorire un recupero efficace e duraturo. Mi occupo sia di prevenzione che di recupero funzionale, accompagnando il paziente in ogni fase del percorso.
Ciò che guida il mio lavoro è una forte attenzione alla salute e al benessere globale della persona. Non mi limito a trattare il sintomo, ma cerco di individuare e correggere le cause profonde degli squilibri, promuovendo uno stile di vita più sano e consapevole.
Svolgo la mia professione con passione, aggiornandomi costantemente e mettendo a disposizione competenza ed esperienza per offrire un servizio di alta qualità. Il mio obiettivo è aiutare ogni persona a ritrovare equilibrio, funzionalità e benessere, migliorando concretamente la qualità della vita attraverso il movimento.
Aree di competenza principali:
- Chinesiologia
- Posturologia
Principali patologie trattate
- Cifoscoliosi
- Cervicalgia
- Artrosi
- Lombosciatalgia
- Lombalgia
- +14 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita posturologica
100 € -
-
Valutazione posturale
100 € -
-
Rieducazione posturale
50 € -
-
Trattamento posturale
50 € -
-
Visita di controllo
70 € -
-
-
-
-
Indirizzo
Via Gebbione 27, Piano terra, Reggio Calabria 89132
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Carta di credito
- Bonifico
- Contanti
- Carta di debito
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
9 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
- Efficacia del trattamento
Nuovo profilo su MioDottore
I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.
-
G
Giuseppe D’Amico
Ambiente molto accogliente,personale altamente qualificato e competente,attento alle esigenze del paziente e molto professionale. Vivamente consigliato
• studio privato • •
Dr. Paolo Albino
Grazie Giuseppe, utilizzi le giuste accortezze al lavoro. A presto
-
N
Nicola
Esperienza molto positiva. Il posturologo si è dimostrato competente, attento e professionale. Ha analizzato con cura la mia postura spiegandomi in modo semplice le problematiche e il percorso da seguire. Dopo le sedute ho notato benefici concreti e una maggiore consapevolezza del mio corpo. Ambiente accogliente e grande disponibilità. Consigliato.
• studio privato • trattamento posturale •
Dr. Paolo Albino
Bene Nicola, la sua soddisfazione la mia migliore ricompensa. Grazie
-
A
Antonino Massara
Per i miei problemi alla schiena mi sono affidato al Prof. Paolo che mi ha veramente consentito di riprendere una vita quasi normale. Dico quasi perché tornare a 20 anni è impossibile ma mi sento comunque rinato
• studio privato • •
Dr. Paolo Albino
La tua abnegazione ha fatto la differenza! Grazie per la fiducis
-
M
MARIA TERESA
Avrei dovuto operarmi e invece mi ha rimessa in piedi. Ottimo team, ti fanno faticare x ottenere risultati ma con il sorriso.
• studio privato • •
Dr. Paolo Albino
Felice di saperti soddisfatta
-
M
MM
Studio ottimo, personale super qualificato, dottore al Top. Grazie di cuore
• studio privato • •
Dr. Paolo Albino
Grazie
-
G
Giuseppe
Sono stato visitato dal Dott. Paolo Albino e devo dire che mi sono trovato davvero molto bene. Fin dal primo incontro si percepiscono la sua grande professionalità, la competenza e l’attenzione verso il paziente.Ha analizzato con precisione la mia situazione, spiegandomi tutto in modo semplice e chiaro, senza mai essere frettoloso. Ho seguito i suoi consigli e le terapie che mi ha indicato, e i risultati sono stati davvero molto positivi: ho avuto miglioramenti concreti già nelle prime settimane.Oltre all’aspetto professionale, ho apprezzato tantissimo anche il lato umano: persona disponibile, gentile e molto attenta ai dettagli. Ti fa sentire seguito davvero durante tutto il percorso.
Lo consiglio sinceramente a chiunque abbia problemi posturali o dolori legati alla postura, perché è un professionista serio e preparato che lavora con grande passione.• studio privato • •
Dr. Paolo Albino
Grazie signor Giuseppe, le sue parole mi fanno molto piacere e mi motivano sempre più a svolgere al meglio il mio amato lavoro
-
A
A.L.
6 anni fa avrei dovuto mettere la protesi all'anca. Con attività di fisioterapia ho potuto rinviare l'operazione ed ancora non ne sento necessità
• studio privato • •
Dr. Paolo Albino
Sei stato molto collaborativo seguendo i miei consigli alla lettera. Complimenti a te
-
S
Sergio Marcianò
Ho avuto un brutto incidente in moto ma grazie al professore Albino in poco tempo ho recuperato perfettamente la mia condizione fisica …..
• studio privato • •
Dr. Paolo Albino
L’hai vista brutta ma siamo riusciti insieme a farti tornare più forte di prima grazie per la fiducia
-
F
FB
Vero Professionista che lavora con passione e punta al risultato. Assolutamente consigliato
• studio privato • •
Dr. Paolo Albino
Sempre al servizio delle persone. Grazie per la stima
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno a tutti, Sono una donna di 33 anni e scrivo per chiedere un vostro parere. Io soffro di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno,
disturbi dell'ATM (articolazione temporo mandibolare) possono essere una delle cause dei suoi disturbi che si amplificano con ansia e attacchi di panico. Corretto rivolgersi…
Altro
Sono un uomo di 21 anni. Fino ad ottobre andavo in palestra e correvo. Da ottobre ho una pubalgia al
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissimo,
la pubalgia, se diagnosticata correttamente, è un'infiammazione muscolo tendinea della zona pubica che può comprendere anche la zona dell'addome se non curata adeguatamente.…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.