salve, sono una ragazza di 20 anni, da un mese circa ho problemi alla colonna vertebrale, non capisc

12 risposte
salve, sono una ragazza di 20 anni, da un mese circa ho problemi alla colonna vertebrale, non capisco cosa possa essere anche perché quando sto troppo tempo piegata è come se mi si bloccasse la schiena e non riesco ad alzarmi, oppure può essere dovuto alla mia postura scorretta?
Buona sera, è importante non mantenere determinate posizioni prolungate e alzarsi ogni 40/45 minuti. Anche con piccole accortezze come alzarsi dalla sedia, fare qualche piccolo esercizio di stretching e si possono ridurre problematiche dolorose. Ovviamente deve rivolgersi ad un fisioterapista per una valutazione e capire meglio cosa fare.

Salve, problemi di schiena sono il riflesso di moltissime patologie. Dovrebbe iniziare a visitare un medico per avere un’anamnesi iniziale da cui partire per la diagnosi
Salve in effetti stare tanto tempo in una determinata posizione provoca dolore.per vedere se ha problemi alla colonna vertebrale dovrebbe effettuare una visita specialistica
Buonasera,
Così descritto, potrebbero essere molto le cause del fastidio. Conviene consultare il suo medico di base per escludere le più serie e successivamente affidarsi ad un'osteopata per valutare con lui la sua postura, movimento ed eventuali tensioni muscolari e/o viscerali presenti che possono provocare il problema.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
Buonasera, un dolore al rachide può ricollegarsi a diverse cause.
Come primo passo sarebbe consigliabile effettuare una diagnostica per immagine al fine di escludere le cause più serie, successivamente una prima visita osteopatica sarebbe ottimale al fine di indagare a fondo.
Inoltre mantenere per lunghi periodi la stessa posizione non è ottimale. Le consiglierei di concedersi delle piccole pause effettuando esercizi di stretching e mobilizzazione della colonna vertebrale al fine di averla più funzionale.
Nella speranza di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti, Dott. Andrea Cino
La relazione tra il Fattore Tempo e la sintomatologia è importante. Lei dice da circa un mese. Pertanto in precedenza ha mai avuto situazioni algiche? Ha problemi al sistema Gastro/Enterico? Spesso situazioni sintomatiche sono situazioni riflesse da varie situazioni. Una visita da un Osteopata può darle sicuramente risposte in merito. Cordiali Saluti.
Buongiorno .
Le consiglio di evitare la postura che gli crea fastidio; consiglio di fare una risonanza e andare da un osteopata.
Cordiali saluti.
dopo molti anni di lavoro le posso dire che sarebbe opportuno che chiedesse al suo medico di base una risonanza magnetica. Poi dopo la risonanza si rivolga al suo specialista di fiducia
buonasera,
Il sintomo che riferisce un paziente da sempre un idea e un indirizzamento terapeutico al terapista, d'altra parte però, quando si tratta di un problema che include la colonna vertebrale, è sempre buona cosa effettuare un esame strumentale (RMN) per indagare nella maniera più corretta il sintomo, in modo tale da classificare il problema entro un quadro clinico più preciso.
Dopo che si è accertata del suo quadro clinico, le consiglio di andare da uno specialista del settore (come un osteopata) che saprà trattarla e gestirla nel migliore dei modi.
buona serata e spero di averLa aiutata.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì
Buongiorno,
consiglio di rivolgersi comunque al medico di medicina generale, ma effettuate le verifiche di tipo ortopedico, servirà una valutazione osteopatica seguita da trattamento (se necessario e non controindicato) per alleviare le rachialgie, ma soprattutto per indagarne e rimuoverne la causa.