Salve, sono una donna di 40 anni, soffro di nevriti soprattutto nella parte sx del tronco. Esco da u

7 risposte
Salve, sono una donna di 40 anni, soffro di nevriti soprattutto nella parte sx del tronco. Esco da un periodo di 15gg di iniezioni di tricortin e flectadol ma i dolori che avevo tra spalla e braccio non sono andati via. Precedentemente, ho fatto una eco al gomito e mi è stata diagnosticata epicondilite con presenza di liquido. Ora io Le chiedo cosa potrei fare per allentare questo dolore cronico che ho tra braccio ed avambraccio e nella spalla. Sono molto stanca, credevo sarei stata meglio dopo le iniezioni ma questa volta non è accaduto. Ho dolore fisso, una specie di corrente lungo tutto il braccio fino alle dita e difficoltà a stare troppo seduta, perché il dolore peggiora. Dormo male per via della difficoltà a trovare una posizione che allenti la sensazione di pressione. Ho fatto eco spalla, eco al gomito e rx emitorace, ma io credo sarebbe stata più utile una risonanza. È diventato invalidante questo dolore cronico. ????
Il trmine nevriti è molto generico. Penso dovrebbe essere visitata e sulla base dei segni e sintomi clinici verificare se è necessario effettuare una elettromiografia ed una Risonanza della colonna

Saluti

Salve,
la sintomatologia descritta può avere varie origini (cervicale, spalla ecc) e va indagata approfonditamente attraverso una visita medica per poter mirare la terapia senza essere approssimativi ! inoltre il dolore, come lei giustamente dice, se cronicizza diventa molto più difficile da trattare!
Cordiali saluti
Le consiglio vivamente una RM cervicale. Grazie. Claudio IRACE
Gentile signora, la sua sintomatologia può essere ascrivibile a varie cause, periferiche o centrali. In ogni modo l'esecuzione di una Risonanza Magnetica cervicale è senz'altro opportuna.
Buon giorno, bisognerebbe fare una visita per valutare bene la sua situazione.
Sicuramente fai un ciclo di rieducazione posturale e non solo, ma bisognerebbe valutaria.
Se vuole può prendere un appuntamento
Una risonanza magnetica ed una visita da uno specialista é la scelta più indicata.
Il fatto che il dolore pur essendo fisso si accentui da seduta e a letto, mi fa supporre che ci sia anche una compressione da scorretta postura dell'arto superiore. Lo specialista saprà indicarle la fisioterapia più adatta alla sua problematica.
Buon pomeriggio, e le punture chi gliele ha consigliate, qual era la diagnosi? Dalla sintomatologia che racconta sembrerebbe si tratti di una cervicobrachialgia, ma senza esami strumentali e senza una valutazione non si può fare diagnosi. Ad ogni modo le consiglio una visita specialistica da un neurochirurgo e delle terapie per ridurre la compressione e le eventuali contratture antalgiche della zona.