Salve sono un ragazzo di 32 anni affetto da petto escavato, volevo sapere se c'è a Roma un centro fi
10
risposte
Salve sono un ragazzo di 32 anni affetto da petto escavato, volevo sapere se c'è a Roma un centro fisioterapico o un medico che mi potrebbe seguire per il trattamento con vacuum bell.
Grazie
Grazie
Buongiorno,
Le consiglio un'accurata valutazione con un Fisioterapista specializzato per poter individuare le migliori strategie per il suo problema.
A disposizione per eventuali chiarimenti
Le consiglio un'accurata valutazione con un Fisioterapista specializzato per poter individuare le migliori strategie per il suo problema.
A disposizione per eventuali chiarimenti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le da problematiche il suo petto escavato oppure parliamo di un problema maggiormente estetico? Nel primo caso le consiglio di vedere un buon osteopata così da aiutare l’organismo nel funzionamento, mentre se la problematica è quella estetica posso solo dirle che da un punto di vista strettamente professionale, quello che non da problematiche non va trattato, anche se capisco benissimo se parlassimo del secondo caso! Qualsiasi sia la situazione le auguro una pronta guarigione e può affidarsi agli specialisti e alle recensioni che trova su questo portale!
Buongiorno le consiglio di effettuare una prima visita con un fisioterapista specializzato in rieducazione posturale poiché, talvolta, questa situazione dipende da alterazioni posturali insorte già in età adolescenziale o pre-adolescenziale. Rimango a disposizione qualora abbia bisogno di ulteriori chiarimenti. Buona giornata
Buongiorno, per la sua domanda non saprei risponderle perché esercito in Liguria, ma le posso consigliare di fare un accurata visita fisioterapica per capire le ragioni.
Buongiorno
Vorrei avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente senza impegno.
Cordialmente
Vorrei avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente senza impegno.
Cordialmente
Salve, anche se lavoro a Napoli le consiglio a Roma una struttura che conosco personalmente a cui si potrà affidare per il suo problema, si chiama U.S.I, ce ne sono 4 a Roma per la fisioterapia.
Buongiorno, purtroppo lavorando su Bologna non le possono consigliare nessuno su Roma, ma concordando con il collega che le ha scritto precedentemente, anche io eviterei di procedere con trattamenti se non ci sono complicazioni. E’ anche vero che il vacuum bell non è invasivo, ma so che il trattamento deve essere prolungato per lunghi periodi con dubbi sull’efficacia, magari provi ad informarsi cercando persone che hanno già praticato la terapia in passato per farsi un’idea dei costi e della durata, in modo tale da capire se il gioco vale la candela! Le dico questo perchè mi sono trovato a stretto contatto con persone che hanno avuto la stessa conformazione senza nessun problema e che negli anni hanno imparato ad apprezzare una piccola differenza di conformazione piuttosto che esporsi a trattamenti, naturalmente tutto ciò dovrebbe venire meno se ci sono problematiche che sono certamente riconducibili al petto escavato. Buona giornata!
Buongiorno, se il problema è puramente estetico il fisioterapista e l’osteopata non possono aiutarla. Per quanto concerne il trattamento delle sintomatologie dolorose e problematiche legate al funzionamento della meccanica toracica occorre una visita osteopatica per definire i possibili obiettivi da raggiungere. Buon proseguimento!
Salve, sicuramente, cerchi sulle specifiche di ogni professionista che le interessa
Ciao! A Roma ci sono centri e professionisti che seguono il trattamento con vacuum bell, ma è importante che sia supervisionato da un medico (generalmente un chirurgo toracico) con esperienza sul petto escavato. Ti consiglio di rivolgerti a un centro specializzato in chirurgia toracica o posturale; uno dei riferimenti in Italia è il Policlinico Gemelli, ma puoi anche valutare studi privati con esperienza specifica in questo ambito. Meglio partire da una visita specialistica per impostare il percorso in sicurezza.
Un saluto.
Un saluto.
Esperti
Domande correlate
- Salve ho 21 ho il petto carenato le scapole alate e una lieve deviazione scoliotica però vado in palestra correttiva però il petto non cambia come posso fare ?
- BUONA SERA SONO UN RAGAZZO DI 38 ANNI CON PROBLEMA DI PETTO CARENATO,ALLA MIA ETÀ RIMANE SOLO LA SOLUZIONE DELL'INTERVENTO O SI POTREBBE CORREGGERE ANCHE CON BUSTO DATA LA MIA ETÀ?RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA
- Mio figlio 2 anni ha un osso piu pronunciato sul lato sinistro del petto potrebbe essere petto carenato
- io ho lo sterno che sporge un po' in fuori, vorrei sapere se facendo palestra possa diventare un petto normale come tutti gli altri
- Salve sono un ragazzo di 32 anni affetto da petto escavato, volevo sapere se c'è a Roma un centro fisioterapico o un medico che mi potrebbe seguire per il trattamento con vacuum bell. Grazie
- Salve, Mio figlio di 7 anni ha il petto carenato lato destro, la visita del ortopeda dice di fare quella genetica, ma nel frattempo da ottobre e fino adesso il bambino non trova pace, va in apnee notturne, tosse secca persistente quasi ogni mese che dura anche giorni, si sta beccando tutti i tipi di…
- Salve giorni fa ho notato nel petto di mio figlio 7 anni una piccola fossetta , siamo andati dal pediatra per farlo controllare e ci ha riferito che si tratta di petto escavato lieve-media entità in più essendo magro e tenendo una postura con cifosi viene notata maggiormente. Volevo sapere vista la piccola…
- Buongiorno ho 54 anni e da sempre convivo con lo sterno carenato.Data l età è ancora possibile una correzione con il corpetto?
- Salve! Ho 60 anni e da qualche anno ho notato il processo xifoideo sporgente e duro. Essendo dimagrito alcuni kg il problema si è acuito. Sono uno sportivo e non accuso alcun dolore nella parte. Soffro da sempre di reflusso gastrico, potrebbe in qualche modo avere un collegamento? Cosa consigliate? Grazie…
- buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni e ho lo sterno che viene fuori, andando dal medico mi è stato detto di fare palestra e che se ne andrà da solo … ho i miei dubbi! Come posso risolvere realmente questo problema ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su Petto escavato e carenato
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.