Salve sono un ragazzo di 32 anni affetto da petto escavato, volevo sapere se c'è a Roma un centro fi

8 risposte
Salve sono un ragazzo di 32 anni affetto da petto escavato, volevo sapere se c'è a Roma un centro fisioterapico o un medico che mi potrebbe seguire per il trattamento con vacuum bell.
Grazie
Buongiorno,
Le consiglio un'accurata valutazione con un Fisioterapista specializzato per poter individuare le migliori strategie per il suo problema.
A disposizione per eventuali chiarimenti

Buonasera, le da problematiche il suo petto escavato oppure parliamo di un problema maggiormente estetico? Nel primo caso le consiglio di vedere un buon osteopata così da aiutare l’organismo nel funzionamento, mentre se la problematica è quella estetica posso solo dirle che da un punto di vista strettamente professionale, quello che non da problematiche non va trattato, anche se capisco benissimo se parlassimo del secondo caso! Qualsiasi sia la situazione le auguro una pronta guarigione e può affidarsi agli specialisti e alle recensioni che trova su questo portale!
Buongiorno le consiglio di effettuare una prima visita con un fisioterapista specializzato in rieducazione posturale poiché, talvolta, questa situazione dipende da alterazioni posturali insorte già in età adolescenziale o pre-adolescenziale. Rimango a disposizione qualora abbia bisogno di ulteriori chiarimenti. Buona giornata
Buongiorno, per la sua domanda non saprei risponderle perché esercito in Liguria, ma le posso consigliare di fare un accurata visita fisioterapica per capire le ragioni.
Buongiorno
Vorrei avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente senza impegno.

Cordialmente
Salve, anche se lavoro a Napoli le consiglio a Roma una struttura che conosco personalmente a cui si potrà affidare per il suo problema, si chiama U.S.I, ce ne sono 4 a Roma per la fisioterapia.
Buongiorno, purtroppo lavorando su Bologna non le possono consigliare nessuno su Roma, ma concordando con il collega che le ha scritto precedentemente, anche io eviterei di procedere con trattamenti se non ci sono complicazioni. E’ anche vero che il vacuum bell non è invasivo, ma so che il trattamento deve essere prolungato per lunghi periodi con dubbi sull’efficacia, magari provi ad informarsi cercando persone che hanno già praticato la terapia in passato per farsi un’idea dei costi e della durata, in modo tale da capire se il gioco vale la candela! Le dico questo perchè mi sono trovato a stretto contatto con persone che hanno avuto la stessa conformazione senza nessun problema e che negli anni hanno imparato ad apprezzare una piccola differenza di conformazione piuttosto che esporsi a trattamenti, naturalmente tutto ciò dovrebbe venire meno se ci sono problematiche che sono certamente riconducibili al petto escavato. Buona giornata!
Buongiorno, se il problema è puramente estetico il fisioterapista e l’osteopata non possono aiutarla. Per quanto concerne il trattamento delle sintomatologie dolorose e problematiche legate al funzionamento della meccanica toracica occorre una visita osteopatica per definire i possibili obiettivi da raggiungere. Buon proseguimento!