Mio figlio 2 anni ha un osso piu pronunciato sul lato sinistro del petto potrebbe essere petto caren
11
risposte
Mio figlio 2 anni ha un osso piu pronunciato sul lato sinistro del petto potrebbe essere petto carenato
Salve, un pò piccolo, di solito si evidenza verso i 3 o 4 anni di etò, le consiglio una visita da un osteopata pediatrico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi invii suo numero di telefono su questo sito Senza impegno economico Grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi invii suo numero di telefono su questo sito Senza impegno economico Grazie
Buongiorno, potrebbe essere una semplice asimmetria come anche petto carenato. Senza una valutazione attenta non è possibile dare una risposta corretta. Però, le posso consigliare di fare vedere suo figlio dal pediatra e da un ortopedico specializzato.
Cordiali saluti Dott. Gianluca Leone
Cordiali saluti Dott. Gianluca Leone
Buonasera, bisognerebbe anche vedere come si comporta la colonna poichè potrebbe anche essere conseguenza di quella. Difficile dirlo senza vederlo... però può iniziare chiedendo al vostro pediatra. Sicuramente potrà aiutarla a togliersi il dubbio.
Buonasera. le consiglio di far visitare suo figlio da un ortopedico
Consiglio di chiedere consulto al/alla vostro/a Pediatra. Ci sono tanti fattori. Per esempio, una deformazione della cassa toracica potrebbe dipendere da un principio di scoliosi, per questo occorre una visita.
Buongiorno, il petto carenato è una sporgenza anomala dello sterno, quindi centrale. Se la sporgenza è da un lato, trattasi di scoliosi o atteggiamento scoliotico, oppure disfunzione di posizione di una costa.
è troppo piccolo per presentare questa patologia,non dovrebbe essere nulla di preoccupante
Buon giorno
Suo suo figlio è troppo piccolo per parlare di petto carenato
Deve ancora crescere e finire di svilupparsi per dare una diagnosi strutturale definitiva.
Se ha dei dubbi rispetto al suo sviluppo ne parli col medico pediatra in modo da monitorare una crescita armonica e senza vizi posturali(scoliosi eventuale)
Suo suo figlio è troppo piccolo per parlare di petto carenato
Deve ancora crescere e finire di svilupparsi per dare una diagnosi strutturale definitiva.
Se ha dei dubbi rispetto al suo sviluppo ne parli col medico pediatra in modo da monitorare una crescita armonica e senza vizi posturali(scoliosi eventuale)
Sì potrebbe essere una malformazione ossea congenita che si associa al petto carenato
Capisco bene la tua preoccupazione. Quando si nota un’asimmetria nel torace di un bambino così piccolo, come una sporgenza ossea più marcata da un lato, è normale pensare a qualcosa di strutturale, come ad esempio un petto carenato. Si tratta di una condizione in cui lo sterno tende a protrudere in avanti, in modo simmetrico o asimmetrico. È più comune durante l’adolescenza, ma in alcuni casi può essere presente già nei primi anni di vita, soprattutto se congenito. Tuttavia, prima di trarre conclusioni, è importante considerare che ci sono molte altre possibili spiegazioni. Nei bambini piccoli è abbastanza frequente osservare leggere asimmetrie toraciche che fanno parte di una normale variabilità della crescita e che spesso si riequilibrano spontaneamente con il tempo. Potrebbe anche trattarsi di una lieve alterazione posturale, oppure della conseguenza di un piccolo trauma o di un’infiammazione passata. La cosa più importante, in questi casi, è osservare se il bambino mostra segni di fastidio, dolore, difficoltà respiratorie o altri sintomi. Ti consiglio comunque di parlarne con il pediatra, che potrà valutare direttamente la situazione e, se lo ritiene opportuno, indirizzare verso eventuali approfondimenti come una radiografia o una visita specialistica ortopedica o toracica pediatrica. Senza allarmarsi: nella maggior parte dei casi si tratta di varianti fisiologiche che non richiedono interventi.
Esperti
Domande correlate
- Salve ho 21 ho il petto carenato le scapole alate e una lieve deviazione scoliotica però vado in palestra correttiva però il petto non cambia come posso fare ?
- BUONA SERA SONO UN RAGAZZO DI 38 ANNI CON PROBLEMA DI PETTO CARENATO,ALLA MIA ETÀ RIMANE SOLO LA SOLUZIONE DELL'INTERVENTO O SI POTREBBE CORREGGERE ANCHE CON BUSTO DATA LA MIA ETÀ?RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA
- io ho lo sterno che sporge un po' in fuori, vorrei sapere se facendo palestra possa diventare un petto normale come tutti gli altri
- Salve sono un ragazzo di 32 anni affetto da petto escavato, volevo sapere se c'è a Roma un centro fisioterapico o un medico che mi potrebbe seguire per il trattamento con vacuum bell. Grazie
- Salve, Mio figlio di 7 anni ha il petto carenato lato destro, la visita del ortopeda dice di fare quella genetica, ma nel frattempo da ottobre e fino adesso il bambino non trova pace, va in apnee notturne, tosse secca persistente quasi ogni mese che dura anche giorni, si sta beccando tutti i tipi di…
- Salve giorni fa ho notato nel petto di mio figlio 7 anni una piccola fossetta , siamo andati dal pediatra per farlo controllare e ci ha riferito che si tratta di petto escavato lieve-media entità in più essendo magro e tenendo una postura con cifosi viene notata maggiormente. Volevo sapere vista la piccola…
- Buongiorno ho 54 anni e da sempre convivo con lo sterno carenato.Data l età è ancora possibile una correzione con il corpetto?
- Salve! Ho 60 anni e da qualche anno ho notato il processo xifoideo sporgente e duro. Essendo dimagrito alcuni kg il problema si è acuito. Sono uno sportivo e non accuso alcun dolore nella parte. Soffro da sempre di reflusso gastrico, potrebbe in qualche modo avere un collegamento? Cosa consigliate? Grazie…
- buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni e ho lo sterno che viene fuori, andando dal medico mi è stato detto di fare palestra e che se ne andrà da solo … ho i miei dubbi! Come posso risolvere realmente questo problema ?
- Buon giorno Dottori, durante la visita di accrescimento 7 anni di mio figlio la pediatra ha esternato il sospetto di petto escavato (a me sembra normale) e per verificarne la reale esistenza ci ha suggerito e prescritto una visita cardiologica. Ragionando per logica essendo un problema osseo, assodato…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su Petto escavato e carenato
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.