Salve sono stato operato per ipb con metodo robotico alla prostata un anno e mezzo fa.Inizialmente t

1 risposte
Salve sono stato operato per ipb con metodo robotico alla prostata un anno e mezzo fa.Inizialmente tutto ok, ma da alcuni mesi accuso un continuo indolenzimento ai testicoli e ultimamente un continuo stimolo alla minzione che a volte non è rilevante ,quindi ho gli stessi sintomi che avevo prima dell'intervento, da un ecografia addominale la prostata non presenta ingrossamenti e la vescica al momento vuota ,avendo urinato mezz'ora prima dell'esame..Fatte analisi urine tutto ok..Quali altri esami mi consigliate ,Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Un quadro da riferire in prima ipotesi a congeswtione infiammatoria pelvico-prostatica data dalla prostata rimasta dopo la riduzione eseguita. Va attentamente valutata con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per gli aspetti locali e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per le possibili ragioni a monte della persistenza del problema. Poi si deciderà la strategia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giorgio Filiberti

Giorgio Filiberti

Urologo, Chirurgo generale

Modena

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta

Andrologo, Urologo

Milano

Pasquale Fortunato

Pasquale Fortunato

Urologo, Andrologo, Medico legale

Praia a Mare

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 612 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.