Salve So che può sembrare una domanda banale, ma non mi era mai successo prima:con il caldo partico

13 risposte
Salve
So che può sembrare una domanda banale, ma non mi era mai successo prima:con il caldo particolarmente eccessivo in questi ultimi due mesi, non ho più molto appetito, non riesco a mangiare nulla ed ho perso peso (da 49 a 47kg sono alta 1,57).da cosa è dovuto questo calo im um mese?
Vorrei consultare un bravo nutrizionista per raggiungere il mio peso ideale, poiché nn amo vedermi così magra.
La perdita di 2 kg è compatibile con il fatto che mangia poco. Mi rivolgerei prima al suo mmg curante per fare degli accertamenti e poi se tutto normale, una visita dal nutrizionista è indispensabile visto che è sotto peso di circa 10 kg. Una corretta integrazione sarà insispensabile.Siamo a disposizione. Cordiali saluti.
Dott. Carlo e Luca Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano

Salve, credo che sia tutto regolare..è una leggera perdita di peso, dovuta al caldo, all'eccessiva sudorazione e al minor introito calorico..
Un medico dietologo saprà sicuramente impostare un piano alimentare adatto alla stagione !
Buongiorno
È normale perdere peso in seguito ad una riduzione dell'introito calorico. Per avere più appetito dovreste optare per pasti freschi. Per qualsiasi dubbio mi può contattare, effettuo anche consulenze online. Saluti
Buongiorno, il caldo può portare inappetenza e questo minor introito calorico ha determinato un calo ponderale di 2 kg. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un'anamnesi più approfondita e l'elaborazione di un piano nutrizionale adatto alle sue caratteristiche! Resto a disposizione! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno sicuramente questo caldo l'ha portata ad avere meno fame e quindi a perdere peso. Il mio consiglio è di rivolgersi al suo medico di base che le prescriverà degli esami ematologici i quali confermeranno il suo buono stato di salute. A questo punto potrà rivolgersi a un Nutrizionista che dopo un'accurato consulto saprà stilarle un piano nutrizionale personalizzato.
Resto a disposizione.
Dr.ssa Albricci Orietta
Buongiorno, il caldo porta generalmente ad inappetenza. Non sempre ma può succedere. é normale che riducendo le calorie immesse, lei abbia perso peso. Opterei per cibi freschi, come le è stato già consigliato. In ogni caso, lei è in forte sottopeso, dovrebbe prima effettuare analisi ematiche in modo da scartare altre problematiche e dopo rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato e cucito sulla sua persona. Resto a disposizione per ogni eventuale dubbio. A presto. Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
buona sera, concordo con quanto detto dai colleghi
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera,
il caldo a volte può causare un calo dell'appetito.
Puoi effettuare degli analisi del sangue e cercare di mangiare quanto più alimenti freschi.
Per cercare di "curare" la tua alimentazione, puoi contattare un nutrizionista.
Saluti,
Dott.ssa Alessia Paradiso
La perdita di 2 kg potrebbe essere semplicemente legata al fatto che sta mangiando meno a causa del caldo. Faccia caso se con l'abbassarsi delle temperature torna l'appetito e, nel caso in cui anche aumentando l'introito calorico non riuscisse a recuperare il peso perso, si rivolga ad un nutrizionista per un piano alimentare ad hoc.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buonasera, un calo ponderale di 2 Kg nel periodo estivo o in un altro periodo dell'anno in cui si mangia poco è una conseguenza normale e fisiologica. E' comprensibile la sua preoccupazione, per questo le consiglio di parlarne prima con il suo medico per valutare il suo stato di salute e successivamente ad un nutrizionista per determinare la strategia nutrizionale più adeguata. Spero di essere stata esaustiva nella risposta.
Un saluto
Dott.ssa Federica Cauchi
Il calo ponderale di 2kg può essere normale. Direi di intraprendere un percorso con un nutrizionista e prendere in considerazione l'eventualità di iniziare ad allenarsi.
Mi contatti per maggiori informazioni e per una visita nutrizionale
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €