Salve! Siamo una famiglia con 2 bimbi piccoli (5 e 3 anni) e da quando il bimbo grande aveva quasi 3

1 risposte
Salve! Siamo una famiglia con 2 bimbi piccoli (5 e 3 anni) e da quando il bimbo grande aveva quasi 3 anni lottiamo contro uno streptococco di tipo A che riappare rigorosamente nelle nostre vite ogni 3/4 mesi (non sempre ci ammaliamo allo stesso tempo, a volte a turni). Dall'antibiogramma appare sempre il Pyogenes senza alcuna resistenza antibiotica quindi il nostro dottore ci prescrive sempre l'Augmentin, ma noi adulti siamo stati molto male occasionalmente (mio marito in PS con 40,5 di febbre durante un'episodio ed io un'altra volta ho dovuto cambiare 3 tipi diversi di antibiotico per avere un effetto, da amoxicillina a una cefalosporina, combinato con cortisonici). Avrei bisogno di un consiglio su come debellare in modo definitivo questo batterio? C'è un trattamento che possiamo fare tutti e 4 per evitare di passarci le placche alla gola come una palla di ping-pong?
Saluti e ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!
Il caso va studiato bene, non solo dallo specialista otorinolaringoiatra, ma anche dall'infettivologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.