Salve scusate il disturbo vorrei avere un vostro parere. A 1 anno da Intervento di mastoplastica add
2
risposte
Salve scusate il disturbo vorrei avere un vostro parere. A 1 anno da Intervento di mastoplastica additiva più mastopessi ho un forte bruciore al seno sx con dolore anche alla scapola e braccio. E possibile sia la protesi? A ottobre 2024 cioè 8 mesi dopo ho eseguito una risonanza perché avevo avuto una contrattura al seno dx , ma nel sinistro non è stato rilevato nessun problema se non una piccola falda liquida che a detta dei medici era dovuta all Intervento e che si sarebbe riassorbito. Devo preoccuparmi? Grazie
Il dolore e il bruciore al seno sinistro, associati a fastidi alla scapola e al braccio, potrebbero avere diverse cause. Se la risonanza magnetica eseguita a ottobre non ha evidenziato problemi significativi alla protesi, è meno probabile che si tratti di una rottura, ma non si può escludere del tutto un’infiammazione capsulare, una contrattura in fase iniziale o un’irritazione dei nervi circostanti. Inoltre, il liquido rilevato potrebbe essersi riassorbito o, in alcuni casi, essersi organizzato in una sierocapsula. Altre possibilità includono tensioni muscolari o posturali, specie se la protesi è in sede sottomuscolare.
Per sicurezza, le consiglio di sottoporsi a una visita di controllo con il suo chirurgo ed eventualmente ripetere un’ecografia o una risonanza per valutare la situazione attuale.
Per sicurezza, le consiglio di sottoporsi a una visita di controllo con il suo chirurgo ed eventualmente ripetere un’ecografia o una risonanza per valutare la situazione attuale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. La giusta gestione sarebbe rivolgersi al collega che ha effettuato l’intervento e integrare con ecografia mammaria. Se la sintomatologia è sporadica può controllarla con i farmaci mentre se è continua le consiglio di recarsi dal suo chirurgo plastico prima possibile.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.