Buongiorno, tre settimane fa ho effettuato bleferoplastica superiore. Da 4-5 giorni ho occhi rossi,
2
risposte
Buongiorno, tre settimane fa ho effettuato bleferoplastica superiore. Da 4-5 giorni ho occhi rossi, doloranti e infiammati, molto sensibili alla luce. Ho provato a mettere collirio per idratare l'occhio a base di acido ialuronico ma non ho avuto nessun risultato.
Da cosa può dipendere?
Grazie
Da cosa può dipendere?
Grazie
Salve, è necessario stabilire se l'infiammazione è correlata all'intervento, a volte ad esempio dopo queste procedure si può avere una temporanea chiusura incompleta delle palpebre che provoca infiammazione oculare. Potrebbe essere però anche una situazione infiammatoria che si è sviluppata in contemporanea o una reazione a qualche farmaco che utilizza, occorre rivolgersi in tempi brevi allo specialista che ha eseguito l'intervento o ad un altro chirurgo oftalmoplastico in caso il primo non fosse reperibile
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
la sensazione di bruciore e la fotosensibilità sono assolutamente normali dopo un intervento di chirurgia palpebrale. Spesso dopo l'intervento avvengono delle modificazioni del film lacrimale che determinano tale sintomatologia. Le consiglierei di continuare con lacrime artificiali a base di acido ialuronico e di effettuare un controllo oculistico se non si risolvesse la sintomatologia.
Cordiali saluti,
Dr Federico Ricardi
la sensazione di bruciore e la fotosensibilità sono assolutamente normali dopo un intervento di chirurgia palpebrale. Spesso dopo l'intervento avvengono delle modificazioni del film lacrimale che determinano tale sintomatologia. Le consiglierei di continuare con lacrime artificiali a base di acido ialuronico e di effettuare un controllo oculistico se non si risolvesse la sintomatologia.
Cordiali saluti,
Dr Federico Ricardi
Esperti
Lorenzo Gasco
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palazzolo Vercellese
Prenota ora
Domande correlate
- Mi sono sotto sottoposta al lifting del terzo inferiore del volto Da subito il giorno che il chirurgo mi ha tolto il bendaggio ( 3 giorni ) ho notato una linea di trazione alla parte destra con interno bocca un bozzo e ho la bocca storta non riesco neppure a mangiare ….sono passati 18 giorni ma non…
- Buongiorno, vorrei sottopormi ad un intervento di blefaroplastica superiore. Ho però un problema di assottigliamento della retina che dovrà essere trattato con laser barrage. É comunque eseguibile, prima o dopo, una blefaroplastica? Grazie.
- Ho fatto una blefaro sopra e sotto con cantoplastica e i due occhi hanno sintomi diversi, dall’occhio sinistro quando sbadiglio sento tirare la cantoplastica a distanza di tre mesi e nelle palpebre inferiori ai lati persiste del gonfiore e sembra che le ernie di grasso ci siamo ancora, mi devo preoccupare…
- Buongiorno ho fatto la blefero inferiore da un mese ma le borse sono ancora presenti e normale? grazie
- Buon pomeriggio, da 6 settimane ho effettuato un intervento chirurgico di blefaroplastica superiore e inferiore, ho le cicatrici sup un po' rosse mentre quelle della palpebra inferiore sono rosse e molto evidenti e con contorno rigonfiato. Mi consigliare una crema/gel post intervento valida. Vi ringrazio
- Buongiorno, volevo chiedere un consiglio. Io tre mesi fa ho fatto la blefaroplastica completa ad oggi. Ho ancora la parte finale dove c’è stata la chiusura delle cicatrici un bozzetto gonfio l’occhio sinistro meno l’occhio destro di più e questo gonfiore aumenta e diminuisce a seconda dei giorni, a volte…
- BUONASERA HO EFFETTUATO LA BLEFEROPLASTICA INFERIORE E SUPERIORE CIRCA UN MESE E MEZZO FA, IN UN OCCHIO SI PRESENTA UN RIGONFIAMENTO COME SE CI FOSSE UN CORDICINO (CHIAMIAMOLO COSI) NELLA PALPEBRA INFERIORE.. E' NORMALE? GRAZIE
- Buongiorno, ho 37 anni e mi sono sottoposta a blefaroplastica inferiore 9 giorni fa. Al momento 1 occhio presenta una palpebra inferiore rivolta verso l esterno. Le dimensioni degli occhi sono tornate uguali dopo aver tolto i cerotti ma la reversione della palpebra é rimasta. É troppo presto per…
- Buongiorno dopo due mesi dalla blefaroplastica ho ancora gli zigomi gonfi, le cicatrici sono ipertrofiche, a toccarle sono dolenti e rosse. Il mio chirurgo mi sta trattando con l di laser?ho fatto una seduta devo fare la seconda, ma la situazione non sta migliorando in più la palpebra sinistra dove avevo…
- Buongiorno dopo un mese dalla blefaro completa ho ancora su un occhio la palpebra che sembra ancora con pelle in più ,prima c’era un ematoma ora sembra pelle in accesso,può essere che ci sia ancora gonfiore e che tutto si riassorba ?ora sembra ancora la palpebra calante …grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 101 domande su blefaroplastica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.